Vai al contenuto

[PC-WIN] Vector Works 2023

3.3 6 votes
Article Rating

Vectorworks è un pacchetto software di tipo CAD che dispone di un sofisticato ambiente di disegno 2D ed un ambiente di modellazione 3D integrati, che permettono di creare, presentare e produrre i propri progetti. Lo Schedario e il Foglio Elettronico integrati permettono di tenere traccia dei costi e dei materiali utilizzati. Vectorworks è in grado di comunicare con altre applicazioni come Archicad, SketchUp e Artlantis Studio, traducendo file DXF/DWG ed importando ed esportando file di diverso formato. Alcuni dei formati supportati da Vectorworks sono IFC, SketchUp, 3DS, Revit, OBJ, Shapefile/SHP, JPG, TIF, EPS, GIF, e BMP. I formati IGS, SAT, e STL consentono agli utenti di spedire modelli Vectorworks alle stampanti 3D ed alle macchine a prototipazione rapida.

Vectorworks dispone di funzionalità per il tracciamento automatico dei dati, consentendo agli utenti di generale piante, prospetti, sezioni, rapporti e liste di materiali basate sulle informazioni contenute nel progetto. Capacità grafiche avanzate consentono agli utenti di creare presentazioni destinate ai clienti. Vectorworks permette di applicare colori, riempimenti, tratteggi vettoriali, sfumature di colore, tassellature e texture. La tecnologia di rendering con stile sketch permette agli utenti di sostituire alle linee rette delle linee sketch che assomigliano a tratti fatti a mano e fanno assomigliare i progetti a delle illustrazioni.

Per poter accedere a delle capacità più avanzate di rendering 3D, è disponibile il Modulo Renderworks. Renderworks è integrato con Vectorworks per fornire effetti sia realistici che artistici. Alcune delle tecnologie integrate in Renderworks includono raytracing, global illumination, ambient occlusion, cielo fisico, rendering non fotorealistico (Sketch & Toon), illuminazione volumetrica, luce area, una libreria contenente centinaia texture, mappatura delle texture avanzata, immagini di sfondo ed effetti atmosferici. Dalla versione 2011, il Modulo Renderworks è basato sul sistema di rendering Maxon Cinema 4D: una struttura matematica in grado di gestire operazioni multi-threaded a 64-bit in modo estremamente efficiente e che offre un incremento di velocità sostanzialmente lineare in relazione al numero totale di core utilizzabili. Grazie a questa integrazione è inoltre possibile esportare direttamente il progetto da Vectorworks in Cinema 4D.

Compatibile con i sistemi Windows a 64bit.

Utilizzare qbittorrent o similari per gestire il download dei torrent oppure jdownloader per scaricare eventuali mirror singoli e WinRaR per estrarne l’archivio

Procedimento per l’installazione

  • Scaricate gli archivi da QUI [v2023] [3 Mirror] (Password apritisesamo)
  • Disabilitare l’antivirus
  • Prima di avviare ogni installazione, aggiungete queste righe nel vostro file hosts

127.0.0.1 piracy.vectorworks.net
127.0.0.1 piracy.nemetschek.net
127.0.0.1 secure.nemetschek.net
127.0.0.1 installer.nemetschek.net
127.0.0.1 ec2web4.nemetschek.net
127.0.0.1 54.210.117.169
127.0.0.1 abouzars-g5.nemetschek.net
127.0.0.1 connect.vectorworks.net
127.0.0.1 notify.vectorworks.net
127.0.0.1 activation.vectorworks.net

  • Cancellare la cartella dei file temporanei qui: C:\Users\YOU_USER\AppData\Local\Temp\
  • Avviate l’installazione tramite il file: Vectorworks 2023 Installer.exe presente nella cartella Setup
  • Alla richiesta del seriale non inserite nulla.
  • Accedere dinuovo alla cartella Temp e copiare il file ShouldInstall.exe e sostituirlo all’interno della cartella Temp\7zSC4E6DA91 o similare (la cartella 7zSC4E6DA91 è solo un’esempio)
    • C:\Users\YOU_USER\AppData\Local\Temp\7zSC4E6DA91\resources\Tools\Win\
    • C:\Users\YOU_USER\AppData\Local\Temp\7zSC4E6DA91\resources\installer\resources\Tools
  • Tornate all’installazione e inserite il seriale presente nel file Leggimi.txt
  • Il programma di installazione mostrerà il messaggio “License validation failed”
  • Ora utilizzate il file US-Z11TCP.ldf presente nella cartella Crack per attivare il programma
  • Completate l’installazione ma non avviate Vector
  • Copiate il file Vectorworks2023.exe che trovate all’interno della cartella Crack e sostituitelo al file originale che troverete all’interno della cartella di installazione di Vector
  • Bloccare tramite firewall le connessioni in entrata e in uscita
  • Fine.

NOTE: Nel caso di schede video multiple, attivate di default la scheda video “potente” (AMD o nVidia) e non quella integrata, potete leggere questa guida per risolvere il problema: https://forum.vectorworks.net/index.php?/articles.html/articles/multiple-display-adapters-or-graphics-cards-r626/ Grazie a @L.V.

Per eventuali problemi tipo 0xc000007b reinstallate DirectX, Visual C++, .Net Framework

Per problemi commentate pure

3.3 6 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

142 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i Commenti