Vai al contenuto

[PC-MAC] FlowJo 10.5.3

5 1 vote
Article Rating

FlowJo è un software specializzato progettato per l’analisi avanzata dei dati di citometria a flusso. La citometria a flusso è una tecnica utilizzata per analizzare le caratteristiche fisiche e chimiche delle particelle, in particolare le cellule, in una soluzione liquida. FlowJo è ampiamente utilizzato nella comunità scientifica, in particolare nella ricerca biomedica e nelle scienze della vita, dove la citometria a flusso è comune.

Ecco alcune delle caratteristiche principali di FlowJo:

  1. Analisi dei dati di citometria a flusso: FlowJo consente agli utenti di importare, visualizzare e analizzare i dati generati dai citometri a flusso. Questi dati possono includere informazioni sulle dimensioni cellulari, la complessità, la fluorescenza e altri parametri che caratterizzano le particelle analizzate.
  2. Comprensione della popolazione cellulare: Il software permette agli utenti di identificare e caratterizzare diverse popolazioni cellulari all’interno di un campione, basandosi sui parametri di citometria a flusso. Questo è essenziale per comprendere la composizione delle popolazioni cellulari in uno specifico esperimento.
  3. Creazione di grafici e visualizzazioni: FlowJo offre strumenti per generare grafici e visualizzazioni che facilitano la comprensione dei dati. Questo include la creazione di istogrammi, diagrammi di dispersione e altri tipi di rappresentazioni visive.
  4. Analisi statistica: Il programma fornisce anche funzionalità di analisi statistica per valutare la significatività dei risultati e delle differenze osservate tra gruppi di campioni.
  5. Gating e analisi avanzata: FlowJo consente agli utenti di eseguire il “gating”, una procedura in cui vengono applicati filtri per isolare specifiche popolazioni cellulari di interesse. Questa funzione è particolarmente utile quando si desidera concentrarsi su subset specifici di cellule.
  6. Generazione di report: Gli utenti possono generare report dettagliati dei risultati dell’analisi da condividere con il team di ricerca o per scopi di pubblicazione scientifica.

FlowJo è ampiamente utilizzato nella comunità scientifica per la sua versatilità e potenza nell’analisi dei dati di citometria a flusso, contribuendo così alla comprensione più approfondita delle proprietà delle cellule e dei processi biologici.

Compatibile con i sistemi MAC OSX.

Utilizzare qbittorrent o similari per gestire il download dei torrent oppure jdownloader per scaricare eventuali mirror singoli e Keka o WinZIP per estrarne l’archivio

Procedimento per l’installazione

  • Scaricare l’archivio da QUI [v10.5.3] [3 Mirror]
  • Estrarre l’archivio sulla Scrivania
  • Copiate il file FlowJo.app (presente nell’archivio) nelle vostre applicazioni
  • Copiate o trascinate il file crack FlowJo_VX_Crack.app all’interno della app FlowJo.app e avviatela
  • Dopo potrete utilizzare qualsiasi seriale per attivarlo (codici random)
  • Disabilitate gli aggiornamenti
  • FINE!

NOTE: potete cercare di emulare l’avvio dell’applicazione tramite emulazione seguendo questo video:

Per problemi commentate pure

5 1 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

56 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i Commenti