Vai al contenuto
Home » [PC-WIN] Autodesk Robot Structural Analysis Professional 2024 ITA

[PC-WIN] Autodesk Robot Structural Analysis Professional 2024 ITA

5 2 votes
Article Rating

Autodesk Robot Structural Analysis Professional è un software di analisi strutturale sviluppato da Autodesk, un’azienda leader nel settore del software per la progettazione, l’ingegneria e l’architettura. Questo software è progettato per aiutare gli ingegneri strutturali e i progettisti nella valutazione e nell’analisi delle prestazioni strutturali di edifici e strutture complesse.

Ecco alcune delle caratteristiche principali di Autodesk Robot Structural Analysis Professional:

  1. Analisi strutturale avanzata: Il software offre un’ampia gamma di opzioni di analisi, inclusa l’analisi statica, dinamica e di non linearità. Questo consente agli ingegneri di valutare il comportamento strutturale sotto diversi carichi, condizioni di carico e situazioni di degrado.
  2. Varie tipologie di carico: Robot Structural Analysis Professional supporta diversi tipi di carico, tra cui carichi statici, carichi sismici, carichi termici e altri tipi di carico specifici per le diverse fasi di vita di un edificio.
  3. Modellazione avanzata: Gli utenti possono creare modelli strutturali dettagliati utilizzando una vasta gamma di elementi strutturali come travi, colonne, piastre, pareti e fondazioni. Il software consente anche di creare modelli a pannelli e a graticcio, così come di importare modelli da altre piattaforme CAD.
  4. Integrazione con BIM: Il software è in grado di lavorare all’interno di un processo di Building Information Modeling (BIM), consentendo una migliore collaborazione tra diverse discipline di progettazione e la condivisione di dati strutturali all’interno del flusso di lavoro BIM.
  5. Analisi dinamica: Robot Structural Analysis Professional supporta l’analisi di risposta sismica e l’analisi modale, consentendo agli ingegneri di valutare il comportamento dinamico delle strutture sotto carichi sismici e altre vibrazioni.
  6. Report e documentazione: Il software fornisce strumenti per la generazione di report dettagliati e documentazione tecnica. Questi report possono essere utilizzati per comunicare i risultati dell’analisi agli altri membri del team, ai clienti e agli stakeholder.
  7. Ottimizzazione e verifica: Gli ingegneri possono utilizzare il software per ottimizzare il design strutturale, cercando soluzioni che soddisfino i requisiti di sicurezza e le specifiche di progetto. Il software può anche aiutare nella verifica delle prestazioni strutturali secondo gli standard e le normative di settore.
  8. Interoperabilità: Robot Structural Analysis Professional è in grado di importare e esportare dati in diversi formati, consentendo l’interoperabilità con altre piattaforme software utilizzate nel processo di progettazione e analisi.

In generale, Autodesk Robot Structural Analysis Professional è uno strumento potente per gli ingegneri strutturali che cercano di valutare e ottimizzare il comportamento delle strutture. Tuttavia, come per qualsiasi software complesso, richiede un’adeguata formazione ed esperienza per utilizzarlo in modo efficace e ottenere risultati accurati.

Compatibile con i sistemi Windows a 64bit.

Utilizzare qbittorrent o similari per gestire il download dei torrent oppure jdownloader per scaricare eventuali mirror singoli e WinRaR per estrarne l’archivio

Procedimento per l’installazione

  • Scaricare l’archivio da QUI [v2024] (3 Mirror) (Password archivio: apritisesamo)
  • Disabilitate temporaneamente il vostro antivirus
  • Scompattate l’archivio
  • Estrarre il contenuto (non montate il file in virtuale) dal file .iso e avviare il setup tramite il file setup.exe
  • Completate l’installazione
  • All’interno della cartella Medicine\Autodesk License Patcher Installer troverete il file ReadMe.txt contenente tutte le linee guida per la cura (solito per tutti i setup Autodesk, avviare Autodesk License Patcher Installer.exe)
  • Fine

Per problemi, commentate pure

5 2 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

34 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i Commenti
wpDiscuz
Exit mobile version