CSI SAP2000 è un software di analisi strutturale e di progettazione sviluppato dalla Computers and Structures, Inc. (CSI). Questo software è ampiamente utilizzato dagli ingegneri civili e strutturali per l’analisi, la progettazione e la valutazione delle strutture, tra cui edifici, ponti, dighe, torri e altri manufatti.
Ecco alcuni punti chiave riguardo a CSI SAP2000:
- Analisi strutturale: Il software consente agli ingegneri di eseguire analisi statiche e dinamiche su strutture complesse. Ciò include analisi sismiche, analisi di carico statico e dinamico, analisi di fatica, analisi modale e molto altro.
- Varie tipologie di strutture: CSI SAP2000 supporta una vasta gamma di tipologie di strutture, tra cui strutture in acciaio, cemento armato, legno, strutturze composite e altro ancora. È adatto sia per le nuove costruzioni che per la valutazione di strutture esistenti.
- Interfaccia grafica intuitiva: Il software è noto per la sua interfaccia utente user-friendly che permette agli ingegneri di creare e modificare facilmente i modelli strutturali. L’interfaccia grafica fornisce una visualizzazione chiara delle strutture e dei risultati dell’analisi.
- Analisi dinamica e sismica: CSI SAP2000 è in grado di eseguire analisi sismiche secondo diversi standard internazionali. Questo è fondamentale per valutare la risposta strutturale delle costruzioni in caso di terremoti.
- Strumenti di progettazione: Il software offre funzionalità per la progettazione di elementi strutturali come travi, colonne, fondazioni, muri di sostegno e altro ancora. Questo aiuta gli ingegneri a garantire che le strutture soddisfino i requisiti di sicurezza e di codice.
- Integrazione BIM: CSI SAP2000 supporta l’approccio Building Information Modeling (BIM), consentendo agli utenti di importare dati da modelli BIM per semplificare il processo di analisi e progettazione.
- Risultati e report: Il software genera report dettagliati e grafici che illustrano i risultati delle analisi strutturali, semplificando la comunicazione dei risultati agli stakeholder e agli altri membri del team di progettazione.
- Formazione e supporto: CSI offre risorse di formazione e supporto per gli utenti di SAP2000, compresi manuali, tutorial e forum online dove gli utenti possono discutere e condividere esperienze.
In sintesi, CSI SAP2000 è uno strumento potente per l’analisi e la progettazione strutturale che viene ampiamente utilizzato nell’industria dell’ingegneria civile per garantire la sicurezza e l’efficienza delle strutture complesse.
Compatibile con i sistemi Windows a 64bit.
Utilizzare qbittorrent o similari per gestire il download dei torrent oppure jdownloader per scaricare eventuali mirror singoli e WinRaR per estrarne l’archivio
Procedimento per l’installazione
- Scarica da QUI gli archivi [v26.0.0.2832] (3 Mirror) (Password: apritisesamo)
- Disattivate temporaneamente l’antivirus
- COME DISATTIVARE WINDOWS DEFENDER TEMPORANEAMENTE
- Avviare l’installazione come Amministratore il file Setup.exe
- Accettare l’ installazione di componenti aggiuntivi (come .NET 2.0), in caso di errore skippare l’installazione del .NET
- Proseguite fino al completamento dell’installazione e NON AVVIATE SAP2000
- Eliminate tutte le immagini native di .NET (Esempio: C:\Windows\assembly\NativeImages_v4.0.30319_64\SentinelRMSCore\)
Potete utilizzare anche lo strumento ufficiale QUI - Ora avviate il cmd.exe come amministratore

- Entrate nella cartella .net con questo comando
cd C:\Windows\Microsoft.NET\Framework64\v4.0.30319

- Ora scrivete e avviate questo comando: ngen uninstall SAP2000
- NOTA: se ngen non funzionasse, avviate come amministratore il file CSiNativeImageGen.exe presente nella cartella di installazione del programma ed eseguire -> F4 -> F4
- Avviate ora il file sap2000_v26_kg_lavteam.exe presente nella cartella Crack come amministratore
Inserite dei dati casuali oppure:Password per la versione sap2000_v26_kg_lavteam: lavteam.org
Password per la versione sap2000_v25_kg
: lavteam.org
Password per la versione sap2000_v24_kg: 55C61BBD-9417EB0B-710AE314-DDCF2C10
- Genererà un file chiamato: lservrc
- Copiate ora sia il file lservrc e SentinelRMSCore.dll e spostate i file all’interno della cartella di installazione di SAP e anche all’interno della cartella CSiLicensing
- In caso di problemi , utilizzate il programma Total Commander presente nel pacchetto per sostituire i file Sentinel.
- Note: Ricordate che per funzionare bisogna avere internet attivo
- FINE!
Video per l’installazione
Installazione lingua italiana
All’interno del pacchetto troverete un file.zip chiamato: Language Pack Italiano.zip- Scaricate il Language Pack da QUI
- Scompattate il pacchetto e copiate i file presenti nella cartella di installazione di SAP2000.
- Al successivo riavvio del programma sarà disponibile una nuova voce nel menù help, che consentirà di cambiare la lingua dall’Inglese all’Italiano e viceversa.
- Fine
Per problemi commentate pure
Ciao, hai sostituito correttamente il file licenza?
Per dare quell’errore non trova il file di licenza…
Si la licenza è scaduta ma come da guida a fine articolo, basta avviare SAP con una data precedente alla scadenza
provato in macchina virtuale e funziona tutto correttamente, ecco perchè insisto
eh questo potrebbe già essere un problema
procedendo seguendo i passi alla lettera, tramite runasdate, una volta lanciato il programma mi appare una finestra con su scritto “license not recognized!error #30 program will terminate”. non riesco a capire, dove potrebbe stare l’ errore? 🙁
strano, hai avviato come amministratore il tutto?
Riscontro lo stesso problema
Anche con runasdate?
Si
si, tutto come amministratore…non so se il problema potrebbe stare nella fase di aggiunta della regola al firewall, che è l’ unico passaggio su cui ho qualche dubbio…
Ah ok, hai visto il video? Potrebbe aiutarti ad aggiungere la regola
Salve, ho scaricato il programma RunAsDate e per poter estrarre il file è richiesto un codice. Ho provato con apritisesamo ma non è quello giusto. Potresti darmi il codice? Grazie mille in anticipo
Ciao runAdDate non ha archivio, lo scarichi dal sito ufficiale
Non mi è chiaro come eseguire il passo “Ora aggiungete una regola al firewall così che SAP non possa controllare le licenze via internet”. Grazie in anticipo
Ciao, prova a seguire questa guida: https://pureinfotech.com/allow-apps-firewall-windows-10/
Ho seguito le indicazioni di questa guida ma nell’elenco delle app non trovo SAP. Ha un altro nome?
no il nome è quello, seleziona l’app manualmente
Nell’elenco delle app ho inserito tutto il contenuto della cartella SAP impostando il tipo di rete privata. Ma continua a chiedere la licenza. Che posso fare? grazie
forse l’impostazione è errata nel firewall
Salve, anche a e è scaduta la licenza. Dalle recensioni ho letto che è sufficiente rigenerarla dalla keygen e sostituirla a quella attuale. Purtroppo non trovo all’interno del mio PC la cartella keygen. Saprebbe indicarmi come poter risolvere il problema? Grazie mille in anticipo
Ciao, la keygen la trovi all’interno del pacchetto, bisogna riscaricarlo
Ciao, ho un problema dopo avere avviato il file .exe come amministratore e aver accettato i componenti aggiuntivi mi da un messaggio di errore “an error occurred while downloading the file http://www.installengine.com/cert05/dotnetfx/dotnetfx.exe. what would you like to do?”
se clicco su riprova mi ridà lo stesso messaggio di errore e se invece faccio annulla non va avanti. cosa posso fare?
Ciao prova a scaricarlo da qui: https://file.io/H0hYkN oppure scarica le Virtual C++ dal sito microsoft direttamente, le installi prima di avviare l’installer di SAP
il primo link non trova la pagina, la seconda opzione non riesco a trovare queste Virtual C++ da scaricare, potresti allegarmi il link? grazie in anticipo per l’aiuto.
si puoi scaricarle da qui: https://support.microsoft.com/it-it/help/2977003/the-latest-supported-visual-c-downloads
ok ti ringrazio, le ho scaricate ma comunque se rispondevo di sì all’installazione dei componenti aggiuntivi NET 2.0 non proseguiva all’installazione. Rispondendo di no e continuando con la procedura lo ha installato ma quando lo apre mi dice che la standalone license scadrà tra 0 giorni. Per ora sembra funzionare ma non so… consigli?
pur se in scadenza non dovrebbe dare problemi sull’utilizzo
Ciao è normale che quando provo ad estrarre il keygen anche se ho l’antivirus spento il computer non me lo estrae e mi dice “minacce rilevate” e se vado su Windows sicurezza mi dice “Trojan:Win32?Cryptlnject” ? Perché teoricamente potrei consentirlo manualmente ma volevo essere sicura che non succede poi niente al computer… Grazie
Ciao, no non accadrà nulla, puoi utilizzarlo per poi cancellarlo
Ciao è normale che dopo mesi di utilizzo mi dice che la licenza scade tra 2 giorni? Grazie
Ciao, hai provato a reinserire una licenza nuova generandola con la keygen?
Ho lo stesso problema del signore. Mi sapresti indicare come procedere? Grazie in anticipo
Ciao, ho caricato un nuovo keygen, puoi provare quello?
Ciao Vincenzo, nonostante alla richiesta “Do you want to active a Standalone license?” Io abbia risposto NO, comunque all’avvio del programma mi compare il messaggio in cui si dice che la mia licenza Standalone scadrà tra 18 giorni. Dove posso aver sbagliato?
Ciao, probabilmente hai sostituito male le cure
Ciao Vincenzo. Il link per scaricare l’archivio da Mega mi portaad un sito con Adfly, clicco Avanti ma mi reindirizza ad un sito che non è di mega e in cui non c’è niente da scaricare. Quale può essere il problema? (Adblock in pausa)
Ciao, dovresti essere atterrato su keeplinks, basta risolvere il captcha per visualizzare la url di download
No, la pagina su cui arrivo ha url del tipo http://www.1.nomiacaso.pro/ecc... che cambia in continuazione (del tipo passa a 2.altronome.pro, 3.altronome.pro, ecc) e la pagina mostra il logo di Adfly che mi chiede di dare l’Allow (ovviamente no)
si dopo qualche reload della pagina vedrai che esce, oppure accetta le notifiche e dopo le disattivi da chrome semplicemente
La licenza scade il 29/10. è possibile risolvere il problema?
Allo scadere della licenza ne potrai generare una nuova senza problemi
bisogna seguire qualche specifico passaggio per generare la nuova licenza?
No nessuno basta rigenerarla
Non funziona nonostante la abbia rigenerata e sostituita, c’è qualche indicazione particolare
Ciao ho caricato una keygen nuova, prova a scaricarla e ad utilizzarla
purtroppo non funziona
Ciao, ho caricato un nuovo keygen, puoi provare quello?
Purtoppo non funziona nemmeno il nuovo keygen, l’errore dice “uneable to find a license…”
dopo aver generato la licenza va sostituita a quella attuale
La licenza è stata sostituita ma continua a dare lo stesso errore
Ciao ho appena aggiunto una soluzione al problema , scorri l’articolo e troverai la guida su come risolvere il problema
Ciao Vincenzo. Ho installato questa versione di SAP2000 tempo fa e funzionava correttamente. Oggi mi è uscita la notifica che mi restano X giorni alla scadenza della licenza. Come mai ? Ho cancellato e reinstallato ma non cambia. GRAZIE MILLE
Allo scadere della licenza ne potrai generare una nuova senza problemi
Non funziona. Il file generato dalla cura porta ancora la scadenza il 29/10/2019
Ciao, ho caricato un nuovo keygen, puoi provare quello?
Ciao Vincenzo, intanto grazie per il prezioso aiuto! ho scaricato e installato il programma. Devo svolgere un’analisi statica non lineare tipo pushover ma il comando è disabilitato.. la versione di sap fornita è tipo base o avanzata? C’è un modo per avere la versione avanzata? grazie mille per la disponibilità.
ciao, la versione dovrebbe essere quella completa, ma il non conoscendo affondo il software ti sarei di poco aiuto
ciao vincenzo, scusa perchè è domenica, io ho scaricato la cartella da mega ma per estrarla mi chiede un codice. Cosa devo inserire?
Ciao, la password è sempre apritisesamo
grazie! 🙂
prego figurati
Ciao, risolto il problema di prima, adesso, dopo aver scaricato il programma, quando provo ad aprire il file , mi dice che non ho la licenza. Nei commenti precedenti ho visto che chiedevi se avessero avviato il programma come amministratore. Mi potresti dire precisamente cosa intendi? (Perchè io ho provato a cliccare “esegui come amministratore” ma non cambia praticamente nulla)
Si la procedura è quella, prova oltre a questo ad avviare anche la keygen con la patch come amministratore
Ho provato a seguire tutto il procedimento (dal primo all’ultimo punto) ma mi dice sempre che non ho la licenza..
Come si potrebbe risolvere?
Ciao, hai applicato bene la patch a SAP, ho appena riprovare l’installazione in una macchina virtuale pulita e non ci sono problemi nel procedimento