CSI SAP2000 è un software di analisi strutturale e di progettazione sviluppato dalla Computers and Structures, Inc. (CSI). Questo software è ampiamente utilizzato dagli ingegneri civili e strutturali per l’analisi, la progettazione e la valutazione delle strutture, tra cui edifici, ponti, dighe, torri e altri manufatti.
Ecco alcuni punti chiave riguardo a CSI SAP2000:
- Analisi strutturale: Il software consente agli ingegneri di eseguire analisi statiche e dinamiche su strutture complesse. Ciò include analisi sismiche, analisi di carico statico e dinamico, analisi di fatica, analisi modale e molto altro.
- Varie tipologie di strutture: CSI SAP2000 supporta una vasta gamma di tipologie di strutture, tra cui strutture in acciaio, cemento armato, legno, strutturze composite e altro ancora. È adatto sia per le nuove costruzioni che per la valutazione di strutture esistenti.
- Interfaccia grafica intuitiva: Il software è noto per la sua interfaccia utente user-friendly che permette agli ingegneri di creare e modificare facilmente i modelli strutturali. L’interfaccia grafica fornisce una visualizzazione chiara delle strutture e dei risultati dell’analisi.
- Analisi dinamica e sismica: CSI SAP2000 è in grado di eseguire analisi sismiche secondo diversi standard internazionali. Questo è fondamentale per valutare la risposta strutturale delle costruzioni in caso di terremoti.
- Strumenti di progettazione: Il software offre funzionalità per la progettazione di elementi strutturali come travi, colonne, fondazioni, muri di sostegno e altro ancora. Questo aiuta gli ingegneri a garantire che le strutture soddisfino i requisiti di sicurezza e di codice.
- Integrazione BIM: CSI SAP2000 supporta l’approccio Building Information Modeling (BIM), consentendo agli utenti di importare dati da modelli BIM per semplificare il processo di analisi e progettazione.
- Risultati e report: Il software genera report dettagliati e grafici che illustrano i risultati delle analisi strutturali, semplificando la comunicazione dei risultati agli stakeholder e agli altri membri del team di progettazione.
- Formazione e supporto: CSI offre risorse di formazione e supporto per gli utenti di SAP2000, compresi manuali, tutorial e forum online dove gli utenti possono discutere e condividere esperienze.
In sintesi, CSI SAP2000 è uno strumento potente per l’analisi e la progettazione strutturale che viene ampiamente utilizzato nell’industria dell’ingegneria civile per garantire la sicurezza e l’efficienza delle strutture complesse.
Compatibile con i sistemi Windows a 64bit.
Utilizzare qbittorrent o similari per gestire il download dei torrent oppure jdownloader per scaricare eventuali mirror singoli e WinRaR per estrarne l’archivio
Procedimento per l’installazione
- Scarica da QUI gli archivi [v26.0.0.2832] (3 Mirror) (Password: apritisesamo)
- Disattivate temporaneamente l’antivirus
- COME DISATTIVARE WINDOWS DEFENDER TEMPORANEAMENTE
- Avviare l’installazione come Amministratore il file Setup.exe
- Accettare l’ installazione di componenti aggiuntivi (come .NET 2.0), in caso di errore skippare l’installazione del .NET
- Proseguite fino al completamento dell’installazione e NON AVVIATE SAP2000
- Eliminate tutte le immagini native di .NET (Esempio: C:\Windows\assembly\NativeImages_v4.0.30319_64\SentinelRMSCore\)
Potete utilizzare anche lo strumento ufficiale QUI - Ora avviate il cmd.exe come amministratore

- Entrate nella cartella .net con questo comando
cd C:\Windows\Microsoft.NET\Framework64\v4.0.30319

- Ora scrivete e avviate questo comando: ngen uninstall SAP2000
- NOTA: se ngen non funzionasse, avviate come amministratore il file CSiNativeImageGen.exe presente nella cartella di installazione del programma ed eseguire -> F4 -> F4
- Avviate ora il file sap2000_v26_kg_lavteam.exe presente nella cartella Crack come amministratore
Inserite dei dati casuali oppure:Password per la versione sap2000_v26_kg_lavteam: lavteam.org
Password per la versione sap2000_v25_kg
: lavteam.org
Password per la versione sap2000_v24_kg: 55C61BBD-9417EB0B-710AE314-DDCF2C10
- Genererà un file chiamato: lservrc
- Copiate ora sia il file lservrc e SentinelRMSCore.dll e spostate i file all’interno della cartella di installazione di SAP e anche all’interno della cartella CSiLicensing
- In caso di problemi , utilizzate il programma Total Commander presente nel pacchetto per sostituire i file Sentinel.
- Note: Ricordate che per funzionare bisogna avere internet attivo
- FINE!
Video per l’installazione
Installazione lingua italiana
All’interno del pacchetto troverete un file.zip chiamato: Language Pack Italiano.zip- Scaricate il Language Pack da QUI
- Scompattate il pacchetto e copiate i file presenti nella cartella di installazione di SAP2000.
- Al successivo riavvio del programma sarà disponibile una nuova voce nel menù help, che consentirà di cambiare la lingua dall’Inglese all’Italiano e viceversa.
- Fine
Per problemi commentate pure
Ciao, seguo tutto alla lettera, una volta incollato e sovrascritto il file apro il programma e continua a dirmi che non ho la licenza. Come risolvo?!
ciao, hai avviato il programma come amministratore?
Ciao, seguo la procedura fino al punto 6 tranquillamente, finita la prima fase dell’installazione, apro la cartella keygen ( punto 7) e non c’è più il file sap2000_v20_kg. L’antivirus è disattivato, quale potrebbe essere il problema?
Ciao, sembra proprio che l’antivirus si attivi comunque per cancellarti il file, hai controllato nella quarantena dell’antivirus se c’è il file ?
Si hai ragione, lo riconosce come Trojan ed è in quarantena. Grazie!
ciao a me dice licenza non valida quando vado ad aprire il sap
Ciao, hai seguito alla lettera i passaggi? Puoi eventualmente riprovare a curare il software
Grazie mille ho risolto.
Buongiorno Vincenzo. Ho qualche difficolta a scaricare sap. Innanzitutto posso farlo dal tuo blog o devo entrare nel sito di MEGA? Dammi qualche dettaglio più preciso. Grazie.
Scusa Vincenzo, ma ho difficoltà a scaricare le cartelle di SAP. Mi puoi dare informazioni più in dettaglio? Da quale sito? dal tuo o da quello di MEGA? Da dove cominciare? Grazie
Vorrei scaricare la cartella di SAP 2000; ho fatto ieri l’iscrizione a MEGA (versione Gratis), ma credo che questa versione non mi consenta di scaricare cartelle. Giusto? Come fare? è sufficiente passare a Pro-Lite? chiedo info. grazie
Ciao, si puoi scaricare anche le cartelle basta spostare la cartella nel tuo mega e hai tutto per poter scaricare
Quale tipo di iscrizione fare con MEGA? e poi dove cercare il programma SAP2000?
Ciao, come già risposto puoi anche semplicemente scaricare il SAP senza creare l’account, oppure crearti un account mega e spostare la risorsa nel tuo account
Grazie mille vincenzo ho risolto.
ho scaricato il file dalla cartella keygen e mi dice di aver creato il file Iservrc ma poi nella cartella (keygen) non mi compare questo file
ciao, il file dovrebbe essere presente dove hai avviato la keygen, controlla anche l’antivirus che sia disattivato
Ciao Vincenzo grazie mille ho risolto
ciao scusa ma il mio antivirus mi fa notare come sia presente un trojan classificato come ‘severe’, il nome è Cryptlject.
Ciao, si è normale essendo una “cura”, disabilita l’antivirus temporaneamente, applica la cura e poi lo riattivi, non avrai problemi
ho installato il software, la licenza mi dice che sarà valida per 223 giorni, alla fine di questi posso generarne un’altra?
esattamente
Ho un problema con il keygen. Quando lo avvio mi dice che è impossibile eseguire questa app nel mio PC
Come posso risolvere? Grazie
Ciao, hai un sistema a 32 o 64 bit? in caso di un sistema a 32bit il software e la cur anon sono compatibili
Risolto, bastava disattivare l’antivirus
perfetto grazie per il feedback, aggiornato l’articolo e inserito il secondo punto
ho scaricato il file dalla cartella keygen e mi dice di aver creato il file Iservrc ma poi nella cartella (keygen) non mi compare questo file
Strano, dalla schermata DOS vedi il.percorso dove salva il file, hai controllato?
ciao vincenzo, io ho riscontrato lo stesso problema ,inoltre la scheda in cui mi dice di premere un tasto qualunque mi indica un sito e un codice , che devo fare ?
si sono solo i credits, la key dovresti trovarla all’interno della cartella dove hai avviato la keygen, avvialo anche in modalità amministratore onde evitare problemi di scrittura
ciao, come hai risolto io ho lo stesso problema
se parli del fatto che te lo vede come virus, dovresti disattivare un attimo il pc per permettergli di estrarlo e generare il file. Ovviamente l’ultima cosa che volevo era rischiare di prendere un virus al PC…ma sapete come siamo noi studenti…disperati.
ho problemi con il keygen
Ciao, che problema hai riscontrato?
ciao, non riesco a scaricare il fila da MEGA
ciao, ho controllato il link ed è attivo, che problema hai riscontrato?
ciao, il link è offline o è stato rimosso. Potresti ripostarlo
Ciao, link ripristinato, grazie per la segnalazione