Vai al contenuto

[PC-WIN] Adobe Lightroom Classic CC 2025 ITA

Adobe Lightroom Classic è un’applicazione software sviluppata da Adobe Systems per la gestione, l’editing e l’organizzazione delle fotografie digitali. Si tratta di una delle applicazioni più popolari tra i fotografi professionisti e gli appassionati di fotografia per il post-processing delle immagini. Ecco alcune delle sue caratteristiche principali:

  1. Gestione delle foto: Lightroom Classic consente agli utenti di importare, organizzare e catalogare le loro fotografie in modo efficiente. È possibile organizzare le immagini in collezioni, cartelle e con parole chiave per facilitarne la ricerca e la selezione.
  2. Modifica delle immagini: Lightroom Classic offre un’ampia gamma di strumenti di editing per migliorare le fotografie. Questi strumenti includono regolazioni di base come esposizione, bilanciamento del bianco, contrasto e nitidezza, oltre a filtri avanzati come la correzione delle lenti e la riduzione del rumore.
  3. Sincronizzazione delle modifiche: Una delle caratteristiche distintive di Lightroom Classic è la capacità di sincronizzare le modifiche apportate alle immagini su più dispositivi. Questo è particolarmente utile per i fotografi che lavorano su più computer o dispositivi mobili.
  4. Presets e profili: Lightroom Classic include una vasta libreria di preset e profili preimpostati che possono essere applicati alle immagini per ottenere rapidamente effetti specifici. Inoltre, gli utenti possono creare i propri preset personalizzati per semplificare il flusso di lavoro.
  5. Strumenti di correzione selettiva: Lightroom Classic consente agli utenti di effettuare correzioni selettive su parti specifiche di un’immagine. Questo può essere fatto utilizzando strumenti come il pennello di ritocco, il filtro graduato e il filtro radiale.
  6. Supporto per il formato RAW: Lightroom Classic è in grado di lavorare con file RAW, che contengono dati non elaborati direttamente dalla fotocamera. Questo offre maggiore flessibilità nell’editing delle immagini e permette di preservare una maggiore quantità di dettagli.
  7. Integrazione con Photoshop: Gli utenti possono facilmente trasferire immagini da Lightroom Classic a Adobe Photoshop per ulteriori editing avanzati.
  8. Esportazione e condivisione: Lightroom Classic offre opzioni flessibili per l’esportazione delle immagini in vari formati, dimensioni e qualità. È anche possibile condividere direttamente le immagini su piattaforme di social media o servizi di hosting fotografico.
  9. Catalogo: Le immagini importate in Lightroom Classic vengono catalogate in un file di catalogo, che registra tutte le modifiche e le informazioni relative alle immagini. Questo consente di mantenere una traccia dettagliata delle modifiche apportate e semplifica il backup e il ripristino del lavoro.
  10. Sincronizzazione cloud: Con l’integrazione di Adobe Creative Cloud, è possibile sincronizzare il catalogo di Lightroom Classic con Lightroom CC, consentendo di accedere alle immagini su dispositivi mobili e condividerle in modalità cloud.

Lightroom Classic è una potente soluzione per il post-processing fotografico che offre un flusso di lavoro completo, dalla gestione delle immagini all’editing avanzato. È ampiamente utilizzato da fotografi professionisti e appassionati per migliorare e ottimizzare le loro fotografie digitali.

Compatibile con i sistemi Windows a 64bit.

Utilizzare qbittorrent o similari per gestire il download dei torrent oppure jdownloader per scaricare eventuali mirror singoli e WinRaR per estrarne l’archivio

Procedura per l’installazione

  • Scaricare gli archivi da QUI [v14.0.1](3 Mirrors) (Password: apritisesamo)
  • Disabilitare l’antivirus
  • Estrarre il contenuto dell’archivio in una cartella
  • Avviare il setup come amministratore tramite il file autoplay.exe e completare l’installazione
  • Note: Se richiesto, collegato un account Adobe ACC “farlocco” e continuate l’installazione
  • Se avete problemi alla cura cancellate queste cartelle prima di riprovare l’installazione:
    C:\Program Files (x86)\Common Files\Adobe\SLCache
    C:\ProgramData\Adobe\SLStore
  • Fine

N.B: NON AGGIORNARE MAI IL PROGRAMMA DOPO AVER INSTALLATO QUESTA VERSIONE PRE-ATTIVATA

Per problemi, commentate pure

292 commenti su “[PC-WIN] Adobe Lightroom Classic CC 2025 ITA”

  1. Scusate, ma quante volte bisogna cliccare sul link su stfly.me “click here to proceed”. Esce solo pubblicità di continuo senza poter proseguire 😅😬

    1. ciao, purtroppo senza account ufficiale con abbonamento, le cure non permettono di utilizzare la AI

  2. Salve, ho scaricato questa versione ma non riesce a farmi la sincronizzazione delle modifiche tra le foto. La schermata dice che deve fare il download di alcuni modelli di mascheratura. La mascheratura però non è selezionata nella fase di sincronizzazione. Come dovrei procedere?

      1. Ciao! Ho scaricato ed estratto il file zip correttamente. Quando faccio partire l’autoplay “esegui come amministratore” Mi da il seguente errore. Come posso risolvere? Grazie mille

      2. Buonasera, quando avvio il file autoplay.exe si apre la finestra per avviare l’istallazione, ma cliccando su istall questa si chiude e non parte nulla

      3. Buonasera vorrei sapere se esiste una versione craccata di light room per Mac, anche non l’ultima versione 🙂 Grazie mille

          1. Grazie per le istruzioni. Ho seguito attentamente i passaggi indicati e ho scaricato il file, ma ho notato che contiene Adobe Illustrator invece di Adobe Lightroom, come mi aspettavo. Potresti gentilmente verificare se c’è stato un errore nel link fornito o se ci sono ulteriori passaggi da seguire per ottenere il programma corretto? Apprezzerei molto il tuo aiuto, poiché ho urgente bisogno di utilizzare Lightroom per il mio progetto fotografico in corso. Grazie ancora per la tua disponibilità e attendo una tua risposta per risolvere questo inconveniente.

              1. Allora ho scaricato secondo le vostre istruzioni il file All’interno cè la cartella quel file di installazione solo che è in formato ISO e non riesco in nessun modo a farlo partire io utilizzo un Windows 11 pro

                1. Ho risolto scaricando un altro link, ma non so come installarlo. Potete aiutarmi? Il file è in formato ISO.

                  1. ciao, basta avviare la iso in windows, verrà montata in virtuale in automatico e potrai avviare l’installazione

                2. istallazione eseguita, sembra tutto ok ma un passaggio non mi è chiaro, esattamente cosa intendete con account “farlocco”?

                        1. Seguendo la guida mi chiede di eseguire l’accesso e successivamente di fare partire il periodo di prova gratuito

                                    1. Ho provato a cancellare le cartelle Adobe come spiegato ma comunque dopo 3 minuti che uso Lightroom adobe mi dice che ha detected una versione senza licenza e me lo disattiva

                                    2. Ho seguito tutta la procedura, dopo aver estratto il file .zip ho aperto la cartella e al suo interno non è presente il file autoplay.exe Cosa fare?

                                        1. Sì, l’antivirus era disattivato, c’è stato qualche problema durante il download evidentemente. Dopo aver scaricato nuovamente i file, funziona correttamente

                                        2. Salve, ho scaricato tutti e 5 i file dal primo mirror, l’ultimo è il file zip. Ho estratto tutti i file dello zip in una cartella (come da allegato) ma non c’è il file .exe. Dove sbaglio?

                                          1. ciao, devi estrarre il file senza numero, sicuro oltretutto che gli archivi siano solo due?

                                            1. No gli archivi sono 3… Quindi devo estrarre solo quello senza numero? Io l’ho fatto ma poi una volta estratto non parte autoplay.exe, parte setup casomai, ma una volta installato mi ha dato il messaggio che Adobe riscontrava una versione non legale appunto.

                                              1. significa che hai una cura “rotta” nel sistema, pulisci il sistema con adobe cleaner tool e poi reinstalli bloccando tutto tramite firewall, il file autoplay è corretto da avviare, non serve poi fare altro

                                                    1. Sì, alla fine sono riuscito ad installarli, errore mio, non sapevo fosse normale dato che sono divisi in tre.

                                                    Lascia un commento

                                                    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

                                                    Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

                                                    Exit mobile version