Vai al contenuto

[PC-WIN] Spectrasonics Keyscape

Spectrasonics Keyscape è un software virtuale di sintesi e campionamento specializzato nella riproduzione di suoni di tastiere e pianoforti. Prodotta da Spectrasonics, una società nota per la creazione di software audio professionale, Keyscape offre una vasta gamma di suoni autentici e di alta qualità provenienti da tastiere vintage, moderne e rare.

Ecco alcune caratteristiche chiave di Spectrasonics Keyscape:

  1. Vasta libreria di suoni: Keyscape offre una vasta collezione di suoni provenienti da una varietà di tastiere, tra cui pianoforti acustici, elettrici, clavicembali, clavicordi, sintetizzatori vintage e molto altro. La libreria include anche suoni campionati da strumenti leggendari, come il Yamaha CP-70, il Rhodes Mark I, il Wurlitzer Electric Piano e molti altri.
  2. Dettagli e realismo: Gli ingegneri del suono di Spectrasonics hanno lavorato attentamente per catturare i dettagli sonori e le sfumature delle tastiere campionate, cercando di offrire una riproduzione realistica e autentica dei suoni originali.
  3. Tecnologia di campionamento: Spectrasonics utilizza una tecnologia avanzata di campionamento chiamata “Spectrasonics STEAM Engine” che consente di gestire suoni complessi e di alta qualità con una minima occupazione di memoria.
  4. Interfaccia utente intuitiva: Keyscape presenta un’interfaccia utente intuitiva e facile da navigare, che consente agli utenti di esplorare rapidamente la vasta gamma di suoni disponibili.
  5. Funzionalità di layering e mixaggio: Il software consente agli utenti di combinare più suoni insieme attraverso il layering, creando suoni unici e complessi. Inoltre, offre funzionalità di mixaggio avanzate per regolare parametri come il volume, la panoramica, gli effetti e altro ancora.
  6. Compatibilità DAW: Keyscape è progettato per funzionare all’interno delle principali Digital Audio Workstation (DAW), come Logic Pro, Ableton Live, Pro Tools, FL Studio e altri, tramite il formato di plugin VST, AU o AAX.

Spectrasonics Keyscape è ampiamente utilizzato da musicisti, produttori e compositori per aggiungere suoni di tastiere autentici e di alta qualità alle loro produzioni musicali. La sua vasta libreria e la qualità dei campionamenti lo rendono uno strumento apprezzato nella produzione musicale professionale.

Compatibile con i sistemi Windows a 64bit.

Utilizzare qbittorrent o similari per gestire il download dei torrent oppure jdownloader per scaricare eventuali mirror singoli e WinRaR per estrarne l’archivio

Scaricare la libreria suoni (Opzionale)

DOWNLOAD LIBRERIA TORRENT [Libreria da quasi 200Gb di suoni]

Contenuto del torrent

Procedimento per l’installazione

  • Scaricare il pacchetto da QUI [v1.5.1c] (Password apritisesamo)
  • Scollegarsi da internet e disabilitare l’antivirus
  • Rimuovere e disinstallare ogni versione precedente stando attendi anche ai file nel PC come:
    • cartelle VST
    • cartelle VST3
    • cartelle AAX
    • %PROGRAMDATA%\Spectrasonics*.exe
    • %PROGRAMDATA%\Spectrasonics\plug-ins*.dll, *.vst3
    • File di licenza presenti in %PROGRAMDATA%\Spectrasonics\AUDIO*.DAT
  • Avviare l’installazione tramite il file Setup.exe e completarla
    (Nel caso i cui chieda l’installazione della versione A, cliccate su Cancel e skippate)
  • Copiate i file present nella cartella Crack e sostituiteli all’interno della cartella:
    C:\ProgramData\Spectrasonics\plug-ins\64bit
  • Create la cartella STEAM con i relativi vst e suoni, all’apertura del programma, selezionatela
  • Avviate il programma come amministratore
  • Fine!

NOTA: in caso di problemi con la cartella STEAM potete seguire questa guida QUI

Per problemi, commentate pure.

235 commenti su “[PC-WIN] Spectrasonics Keyscape”

  1. ho scaricato tutto, libreria compresa, ma quando provo a mettere un suono (Ableton Live 11) mi arriva un avviso che dice: “Cannot load Soundsource in Directory ‘Keyscape Library’. Try refreshing index in browser.” Cosa vuol dire?

      1. ho provato ad aggiungerlo (.dll) manualmente ma mi dice: “This location only supports Keyscape files. Other file kinds may be supported in other panes”. Inoltre, ho provato “Inizialize Keyscape” da Utility ma mi dice “cannot open initial multi.mlt_key”.
        ho provato a cercare su reddit, consigliano di eliminare “zmap.index” dalla cartella e fare refresh. L’ho fatto, ma il file viene rigenerato automaticamente… capisco che sia un problema molto strano, avete qualche idea di cosa si possa trattare? grazie dell’attenzione

        1. troppi errori ci sono , forse l’installazione non è andata correttamente, prova a reinstallarlo

      2. quando apro keyscape mi da come errore, unable to acces plugin folder at C:programdataspectatronicsSTEAMkeyscape. check folder permision
        sapete come risolvere? Dentro la cartella STEAM è popolata e ci sono tutti i plugin

              1. può esse che il problema sia che ho scaricato tutta la cartella spectratonics da 180GB in D: , e per questo il programma mi da quell errore, dovrebbe stare in C: ??

                1. ciao, dovevi effettuare un decode nuovamente per via degli %, ecco il codice finale: SnP:@Y+ZwVJKc9%5cZPBUkqTEVA8

                      1. Ho un problema: installo tutto perfettamente ma quando avvio mi dice che non riesce a trovare la “STEAM folder”, quando provo a crearla io personalmente dice che non è valida. Avete delle soluzioni?
                        Grazie

                          1. Ho un problema: keyscape standalone mi parte, ma quando lo apro in FL Studio quando inserisco il challenge code e lo riavvio mi ridà nuovamente sempre la stessa schermata ovvero quella dove mi dice di inserire il challenge code. Qualcuno sa come ovviare a questo problema?

                            1. ciao, prova a bloccare entrmabi i programmi tramite firewall o ad avviare tutto in modalità offline prima di aplicare la regola al firewall

                              1. Assolutamente niente di nuovo, sempre lo stesso problema, inoltre, oltre a questo problema persistente, un altro problema che riscontro (ma mi sembra di capire che sia successo un po’ alla stragrande maggioranza delle persone che hanno scaricato le cose qui linkate e seguito tutti i vari passaggi) è quello della voce “Cannot load SoundSource *nome x del preset* in Directory ‘Keyscape Library’. Try refreshing index in Browser” ogni qualvolta che in standalone premo su un preset casuale.

                                  1. grazie mille dell’aiuto e della disponibilità, fortunatamente ho risolto scaricando un update di soundsource(ora ogni suono funziona ma sempre in standalone), ma in ogni caso, ogni volta che tento di aprirlo in FL mi da sempre la stessa schermata, prendo il challenge code, genero il response code su keygen, faccio continue, chiudo, riapro e di nuovo punto e daccapo, cosa che in standalone non succede perchè in standalone funziona tutto.. davvero non capisco perchè, cosa mi consigli di fare?

                                        1. ciao, il programma pesa pochissimo, il problema potrebbero essere le librerie che sei tu a scegliere, al massimo possono essere sui 200gb di librerie di suoni

                                              1. No per nulla.. Quando lo avvio come amministratore non mi trova le librerie, quando lo avvio da Fl Studio mi dice anche che la steam folder non è scrivibile.

                                            1. Salve, dopo l’installazione e l’attivazione quando carico un suono qualsiasi mi da l’errore “cannot load sounsource in directory keyscape library. try refreshing index in browser.” ho letto i commenti e guardato reddit ma non ho capito di preciso cosa si deve fare per risolvere. potete aiutarmi? grazie.

                                              1. bisogna dargli accesso alla cartella oltre a provare un reindex della cartella dove sono presenti i vst

                                                1. Bisogna dargli accesso alla cartella, in che senso? Quando lo apri la prima volta ti chiede la location della cartella STEAM e gliel’ho data.

                                                  1. perfetto, prova ad avviare quindi i programmi come amministratore e a fare il refresh dell’index della cartella e dovrebbe risolversi

                                                    1. Avviato dall’amministratore e refreshato l’index ma sempre stesso errore per tutti gli strumenti.

                                                      EDIT: Ho risolto scaricando a parte, e installando i seguenti updates:
                                                      – Keyscape_Patch_Library_Update_1_3_4c
                                                      – Keyscape_Soundsource_Library_Update_1_0_4d

                                                      1. maestro ti supplico, dove hai trovato quegli update? avresti modo di condividerli con noi profani? Ad esempio su drive?

                                                        1. Per completezza lo scrivo: ho parzialmente risolto installando la patch di cui parla akaimpc. Per farlo ho scaricato una versione di keyscape lite con aggiornata la cartella STEAM e ho utilizzato quella come STEAM directory. Ho risolto “parzialmente” nel senso che ora mi ritrovo con keyscape lite, che comunque va benissimo. Inoltre penso di aver capito che il problema principale è la totale assenza di un file zmap.index adeguato nella cartella con gli 80 GB di soundsources che avete linkato; se si trovasse il file zmap.index giusto penso che anche quella libreria funzionerebbe. Per ora mi accontento della versione lite, se qualcuno in futuro troverà il modo e darà altri feedback proverò e farò altrettanto.

                                                      Lascia un commento

                                                      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

                                                      Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

                                                      Exit mobile version