Vai al contenuto

[PC-WIN] Spectrasonics Keyscape

4 1 vote
Article Rating

Spectrasonics Keyscape è un software virtuale di sintesi e campionamento specializzato nella riproduzione di suoni di tastiere e pianoforti. Prodotta da Spectrasonics, una società nota per la creazione di software audio professionale, Keyscape offre una vasta gamma di suoni autentici e di alta qualità provenienti da tastiere vintage, moderne e rare.

Ecco alcune caratteristiche chiave di Spectrasonics Keyscape:

  1. Vasta libreria di suoni: Keyscape offre una vasta collezione di suoni provenienti da una varietà di tastiere, tra cui pianoforti acustici, elettrici, clavicembali, clavicordi, sintetizzatori vintage e molto altro. La libreria include anche suoni campionati da strumenti leggendari, come il Yamaha CP-70, il Rhodes Mark I, il Wurlitzer Electric Piano e molti altri.
  2. Dettagli e realismo: Gli ingegneri del suono di Spectrasonics hanno lavorato attentamente per catturare i dettagli sonori e le sfumature delle tastiere campionate, cercando di offrire una riproduzione realistica e autentica dei suoni originali.
  3. Tecnologia di campionamento: Spectrasonics utilizza una tecnologia avanzata di campionamento chiamata “Spectrasonics STEAM Engine” che consente di gestire suoni complessi e di alta qualità con una minima occupazione di memoria.
  4. Interfaccia utente intuitiva: Keyscape presenta un’interfaccia utente intuitiva e facile da navigare, che consente agli utenti di esplorare rapidamente la vasta gamma di suoni disponibili.
  5. Funzionalità di layering e mixaggio: Il software consente agli utenti di combinare più suoni insieme attraverso il layering, creando suoni unici e complessi. Inoltre, offre funzionalità di mixaggio avanzate per regolare parametri come il volume, la panoramica, gli effetti e altro ancora.
  6. Compatibilità DAW: Keyscape è progettato per funzionare all’interno delle principali Digital Audio Workstation (DAW), come Logic Pro, Ableton Live, Pro Tools, FL Studio e altri, tramite il formato di plugin VST, AU o AAX.

Spectrasonics Keyscape è ampiamente utilizzato da musicisti, produttori e compositori per aggiungere suoni di tastiere autentici e di alta qualità alle loro produzioni musicali. La sua vasta libreria e la qualità dei campionamenti lo rendono uno strumento apprezzato nella produzione musicale professionale.

Compatibile con i sistemi Windows a 64bit.

Utilizzare qbittorrent o similari per gestire il download dei torrent oppure jdownloader per scaricare eventuali mirror singoli e WinRaR per estrarne l’archivio

Scaricare la libreria suoni (Opzionale)

DOWNLOAD LIBRERIA TORRENT [Libreria da quasi 200Gb di suoni]

Contenuto del torrent

Procedimento per l’installazione

  • Scaricare il pacchetto da QUI [v1.5.1c] (Password apritisesamo)
  • Scollegarsi da internet e disabilitare l’antivirus
  • Rimuovere e disinstallare ogni versione precedente stando attendi anche ai file nel PC come:
    • cartelle VST
    • cartelle VST3
    • cartelle AAX
    • %PROGRAMDATA%\Spectrasonics*.exe
    • %PROGRAMDATA%\Spectrasonics\plug-ins*.dll, *.vst3
    • File di licenza presenti in %PROGRAMDATA%\Spectrasonics\AUDIO*.DAT
  • Avviare l’installazione tramite il file Setup.exe e completarla
    (Nel caso i cui chieda l’installazione della versione A, cliccate su Cancel e skippate)
  • Copiate i file present nella cartella Crack e sostituiteli all’interno della cartella:
    C:\ProgramData\Spectrasonics\plug-ins\64bit
  • Create la cartella STEAM con i relativi vst e suoni, all’apertura del programma, selezionatela
  • Avviate il programma come amministratore
  • Fine!

NOTA: in caso di problemi con la cartella STEAM potete seguire questa guida QUI

Per problemi, commentate pure.

4 1 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

235 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i Commenti
matteo

quando mi chiede il codice di attivazione io lo inserisco, mi dice che è giusto, ma anche quando riavvio keyscape non torna alla pagina di partenza. ( ho avviato il programma come amministratore, ho tolto antivirus)

marco

scuatemi nella cartella files ci sono degli iso , come si usano?

duca97

Sono riuscito ad installare il programma standalone, ho scaricato la libreria di suoni di keyscape e avviando il programma vedo la selezione delle possibili tastiere (LA custom, rhodes ecc), ma quando faccio doppio click su un qualsiasi suono compare il messaggio di errore “cannot load sounsource in directory keyscape library. try refreshing index in browser. Qualche idea su come posso risolvere?

duca97

niente da fare, nessun suono tra quelli di fabbrica vuole saperne di funzionare, sto un po impazzendo ma non so proprio che step seguire, mi pare che il programma funzioni bene…. Giusto per essere sicuri: io ho installato, seguendo gli step ho attivato keyscape standalone, poi ho scaricato dalla libreria torrent linkata sopra i suoni (72 e rotti GB), che stanno nella benedetta STEAM folder, poi ho copypastato la cartella STEAM in programdata/spectrasonic. Tutto corretto? dovevo fare altri passaggi? la cosa assurda è che legge i file (nel browser di keyscape vedo tutti i nomi dei suoni, non è in… Leggi il resto »

duca97

L’errore è sempre lo stesso, per qualsiasi strumento: cannot load soundsource “nome strumento” in directory keyscape library, try refreshing index in browser.” Ho provato i fix che hai linkato ma nulla sembra funzionare. Dovrei per caso avere nella cartella soundsources/factory un file zmap.index? Nella cartella user ce l’ho, in quella con tutti i suoni manca

cerrapio

Ciao! Riscontro lo stesso problema, ma la cartella STEAM basta copiarla in programdata/spectrasonic ? Per quel che riguarda l’altra cartella “Files” presente nel torrent a cosa serve?

duca97

Cerrapio hai risolto? Io ho rinunciato un mese fa ma sto per riprovare, qualche suggerimento?

RUDY

Ciao, ho seguito l’intera procedura ma ogni volta che metto il codice generato dal keygen e riavvio il programma mi viene fuori questo errore: unable to access plugin folder at C-programdata-spectatronics-steam-keyscape. Check folder permission. E’ forse perché non ho scaricato la libreria suoni?

VladBoy

ciao mi da un problema dopo aver inserito il respon se code quando riapro il programma, come faccio?

VladBoy

ciao salve mi chiede un codice per usare il setup qual’è?

duca97

Ciao, grazie per la guida, proverò a installare. Mi chiedevo se questa versione funziona anche come standalone o necessito di un daw per suonare.

Gaetano

Non riesco a scaricare proprio. Schermata human propone altri siti….

Gaetano

Nonostante non abbia installato alcuna estensione, io non vado oltre verifica umana e partono altre pagine di altri ad blocker

Filippo

Salve, ho fatto tutto come diceva il procedimento ma quando vado ad aprire keyspace mi esce questo messaggio : data properties file not found for keyspace. a possible explanation is that the installation was not completed properly(keyspace patch data needs to be upgraded to version 1; review installation procedure and install the version 1 data)…. poi vado ad inserire la key e non va. che devo fare?

Filippo

ecco la foto

Filippo

ho controllato e cancellato tutto, farò un controllo più approfondito. comunque ho omnisphere installato non so se è quello che potrebbe dare noia.

Gaetano

ma non si scarica, parte una finestra Human che non fa andare avanti

Gaetano

niente da fare…non si va avanti manco in chrome

Graziano

Posso scaricarlo anche se non ho Omnisphere giusto?

giovanni

Ciao a tutti, eccomi di nuovo per sottoporvi un problema. Dopo vari tentativi sono riuscito ad installare Keyscape. Lancio l’applicazione e compare un messaggio “Cannot load soundsources ‘nomepreset Release’ in directory “Keyscape Library”. Faccio presente che nella cartella Keyboard di Keyscape i suoni ci sono eccome, ho copiato i file db..ecc…nella cartella keyboard del pc, come suggerito da voi. Praticamente ho seguito passo passo le vs. istruzioni. In un altro commento consigliate di refreshare i plugin, come si fa….ma sopratutto, refreshare con cosa ? Ho scaricato la libreria completa e i file di suoni sono gli stessi. Consigli ? Grazie… Leggi il resto »

giovanni

Ragazzi…..tutto risolto, è partito ed è fantastico. Ho fatto l’update, solito copia e incolla e…..miracolo….è partito. Certo è che mi ha fatto sudare e Vi ho fatto sudare ma, ascoltandolo, ne è valsa la pena.
Grazie e…..a buon rendere !!!

giovanni

Ve lo meritate, siete eccezionali ed eccezionalmente pazienti !!!

yuri

quando riavvio keyscape perchè ho inserito il codice ed è andato a buon fine mi riporta alla schermata del codice, il codice è 100% corretto però

Yuri

Ho fatto, ho finito tutto però su omnisphere ci sono solo i preset di keyscape, la directory è impostata su all

Francesco D'Amico

Buongiorno,

ho riscontrato alcuni problemi nell’installazione. Installato e aperto il programma correttamente, non riuscivo ad accedere a nessuno dei suoni in libreria, errore “Cannot load soundsources ‘nomepreset Release’ in directory “Keyscape Library”. Faccio gli aggiornamenti come ho letto nei commenti, partendo da questo sito https://audiosex.pro/threads/keyscape-installation-issue.31358/. Adesso non riesco più a generare una key che funzioni, ho provato ad installare 5 versioni diverse del programma.. sapreste aiutarmi?