Vai al contenuto

[PC-WIN] PTC Mathcad Prime 10

3 2 votes
Article Rating

PTC Mathcad Prime è un software di calcolo tecnico che combina la notazione matematica standard con la capacità di eseguire calcoli, analisi e visualizzazioni. È progettato per consentire agli ingegneri e ai professionisti tecnici di risolvere problemi complessi, documentare i risultati e condividere facilmente le informazioni tecniche.

Ecco alcune delle caratteristiche chiave di PTC Mathcad Prime:

  1. Notazione Matematica Naturale: PTC Mathcad Prime utilizza una notazione matematica standard che assomiglia alla scrittura a mano. Ciò rende il programma più accessibile per gli utenti che sono già familiari con l’espressione matematica tradizionale.
  2. Interfaccia Utente Intuitiva: Il programma offre un’interfaccia utente intuitiva che facilita la creazione e la modifica delle formule matematiche. Gli utenti possono inserire equazioni, testi descrittivi e grafici in modo semplice e rapido.
  3. Calcoli Simbolici e Numerici: PTC Mathcad Prime consente di eseguire calcoli sia simbolici che numerici. Questo è particolarmente utile quando si desidera lavorare con variabili simboliche o eseguire analisi quantitative.
  4. Grafici e Visualizzazioni: Il programma offre strumenti avanzati per creare grafici e visualizzazioni in modo da poter esplorare e comunicare meglio i risultati dei calcoli. È possibile generare grafici 2D e 3D per rappresentare dati in modo chiaro.
  5. Documentazione Integrata: PTC Mathcad Prime è progettato per la documentazione tecnica. Gli utenti possono creare documenti che combinano testo descrittivo, equazioni, grafici e tabelle in un’unica presentazione coerente.
  6. Integrazione con Altro Software: Il programma offre funzionalità di integrazione con altri strumenti di ingegneria e software CAE (Computer-Aided Engineering), consentendo agli utenti di importare ed esportare dati da e verso altri ambienti di lavoro.
  7. Risparmio di Tempo e Riduzione degli Errori: L’utilizzo di PTC Mathcad Prime può aiutare a ridurre il tempo necessario per eseguire calcoli complessi e, allo stesso tempo, minimizzare il rischio di errori umani grazie alla sua interfaccia intuitiva e alla notazione matematica chiara.
  8. Licenze e Supporto: Il software è distribuito attraverso licenze e offre supporto tecnico per aiutare gli utenti a sfruttare appieno le sue funzionalità.

Si noti che le caratteristiche specifiche possono variare tra le versioni del software, quindi è consigliabile verificare la documentazione più recente fornita dal produttore per informazioni dettagliate.

Compatibile con i sistemi Windows a 64bit.

Utilizzare qbittorrent o similari per gestire il download dei torrent oppure jdownloader per scaricare eventuali mirror singoli e WinRaR per estrarne l’archivio

Procedura per l’installazione

  • Scaricare gli archivi da QUI (v10.0.0.0) (3 Mirror) (Password: apritisesamo)
  • Disabilitare l’antivirus
  • Estrarre il contenuto dell’archivio
  • Copiate la cartella PTC.LICENSE.WINDOWS.2024-04-17-SSQ, presente nella cartella Crack, in C:\
  • Avviate ora dall’interno della cartella il file FillLicense.bat che genererà un file chiamato: PTC_D_SSQ.dat
  • Copiate ora il file generato (PTC_D_SSQ.dat), e spostatelo all’interno della cartella: C:\Program Files\PTC
  • Create ora una variabile di ambiente chiamata: PTC_D_LICENSE_FILE che contiene il percorso del file .dat
    Solitamente: C:\Program Files\PTC\PTC_D_SSQ.dat
  • Montare ora il file .iso e avviare il Setup.exe
  • In caso di duplicato, sovrascrivere la cartella di installazione
  • Dalla Cartella Crack copiate la cartella Mathcad Prime 10.0.0.0 e sostituite i file e la cartella all’interno di:
    C:\Program Files\PTC\Mathcad Prime 10.0.0.0
  • All’inizio Mathcad si avvia e viene richiesta la licenza e apparirà il Wizard.
  • Selezionare: Configure product to use existing license, andate avanti fino a quando non vi chiederà di selezionare il file di licenza, ovvero: PTC_D_SSQ.dat e proseguite fino al completamento dell’avvio.
  • Per un controllo della licenza, andate nella barra degli strumenti Option > License e controllate che lo status della licenza sia Valid
  • Bloccate il programma tramite firewall per tutte le connessioni.(opzionale)
  • Fine!

Per problemi, commentate pure

3 2 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

14 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i Commenti