Nemetschek Allplan è una suite di software per il design, la pianificazione e la gestione delle costruzioni, specialmente utilizzata nel settore dell’architettura, dell’ingegneria e della costruzione (AEC). È prodotto dalla società tedesca Nemetschek Group. Tuttavia, è importante notare che le informazioni che posseggo possono non riflettere gli sviluppi più recenti, poiché la mia formazione è stata completata nel gennaio 2022.
Alcune delle caratteristiche principali di Nemetschek Allplan includono:
- Modellazione BIM (Building Information Modeling): Allplan è progettato per supportare il processo di modellazione BIM, che consente agli utenti di creare modelli 3D intelligenti di edifici. Questi modelli contengono informazioni dettagliate sugli elementi dell’edificio, facilitando la progettazione, la pianificazione e la gestione del ciclo di vita dell’edificio.
- Progettazione architettonica: Il software fornisce strumenti avanzati per la progettazione architettonica, consentendo agli utenti di creare facilmente piani, sezioni e visualizzazioni 3D dei loro progetti.
- Ingegneria strutturale e MEP (Mechanical, Electrical, Plumbing): Allplan integra funzionalità per l’ingegneria strutturale e MEP, consentendo agli utenti di coordinare le diverse discipline coinvolte nella progettazione e nella costruzione di edifici complessi.
- Collaborazione: Il software facilita la collaborazione tra i membri del team di progetto, consentendo loro di lavorare su un singolo modello BIM in tempo reale e di scambiare facilmente informazioni.
- Documentazione e visualizzazione: Allplan offre strumenti per generare documentazione dettagliata, tra cui disegni tecnici, report e visualizzazioni 3D, per comunicare in modo efficace il design agli stakeholder.
- Gestione dei costi e del progetto: Il software può integrare funzionalità per la gestione dei costi del progetto e la pianificazione, aiutando gli utenti a monitorare e controllare i costi durante tutte le fasi del ciclo di vita del progetto.
È importante notare che Nemetschek Allplan è utilizzato principalmente da professionisti del settore AEC, come architetti, ingegneri e progettisti, e richiede una certa curva di apprendimento a causa della sua complessità e delle sue numerose funzionalità. Gli utenti interessati a utilizzare questo software dovrebbero fare riferimento al sito ufficiale di Nemetschek per informazioni più dettagliate e aggiornate sulle funzionalità e sui requisiti di sistema.
Compatibile per i sistemi Windows a 64bit.
Utilizzare qbittorrent o similari per gestire il download dei torrent oppure jdownloader per scaricare eventuali mirror singoli e WinRaR per estrarne l’archivio
Procedura per l’installazione
- Scaricare gli archivi da QUI [v2024.1.2] (3 Mirror) [Password: apritisesamo]
- Disattivate temporaneamente l’antivirus e il sistema UAC
- Estrarre l’archivio
- Avviare l’installazione tramite il file Allplan_2024_1_2_Installer.exe presente nella cartella Setup
(Password di avvio se richiesta cgpersia-zmco) - Completare l’installazione normalmente
- Copiate il file Patch.exe presente nella cartella Crack nella cartella di installazione del programma: (C:\Program Files\Allplan\Allplan 2024\)
(Password di avvio se richiesta cgpersia-zmco) - Avviate ora il file Patch.exe come amministratore e applicare la cura
- Bloccare tramite firewall il file Allplan_2024.exe o utilizzatelo offline
- Fine.
Per problemi, commentate pure.
Ciao,
ho installato allplan ma ogni tanto mi si auto 3elimina e mi appare questa scritta sooto.
ciao, controlla l’antivirus se non è lui a cancellarti il collegamento
ya realice todos los pasos pero viene un Win64:trojan-gen en ele ejecutabley se mueve a cuarentena por parte de mi antivirus. es una lastima.
hello, you can whitelist the file in your antivirus to make the cure work.
Il file zip da come errore “l’ archivio o è danneggiato o è in un formato sconosciuto. Ho scaricato il file da tutte e tre gli host.
Solo io ho questo problema? Sapete come risolverlo?
Grazie
ciao, sicuro di aver scaricato ogni link di un mirror completo? altrimenti l’archivio non è completo
Ciao, avevo scaricato il file zip in un altro modo e mi dava problemi. Funziona tutto ora.
Grazie ancora.
ottimo, grazie per l’aggiornamento
Salve
Dopo aver fatto la procedura avviando Allplan mi compare:
Avvia Allplan come Viewer oppure con una licenza selezionata/attivata.
Come devo procedere?
Grazie
ciao, hai sostituito correttamente i file di cura? ti permette di utilizzare tutte le funzioni?
Ciao
Sì ho risolto, scusa per il disturbo.
In pratica la patch era finita nella cartella prg per questo non funzionava.
Grazie per aver messo a disposizione il software.
perfetto, figurati!
Ciao,
ho effettuato l’installazione ma al momento avviare setup.exe su un pc inizia a lavorare e poi non accade nulla, su un’altro da un messaggio di errore che potrebbe essere un avviso di virus che persiste anche se disattivo l’antivirus… è capitato a qualcuno? inoltre volavo sapere a chi funziona setup.exe che cosa avviene dopo l’avvio del programma…
ciao, sicuro dia ver disattivato corettamente l’antiirus?
ciao, ho provato a disabilitare in maniera temporanea avast, cosi come il firewall zone alarm, ho anche provato ad eseguire gpedit.msc disabilitando permanentemente windows defender ma non ho alcun cambiamento su entrambi i pc.. in effetti sembra solo un problema di antivir. in quanto su un pc non mi permette neanche di copiare o cancellare il file…
è sicuramente quello purtroppo
Ciao,
ho effettuato l’installazione ma al momento avviare setup.exe su un pc inizia a lavorare e poi non accade nulla, su un’altro da un messaggio di errore che potrebbe essere un avviso di virus che persiste anche se disattivo l’antivirus… è capitato a qualcuno? inoltre volevo sapere a chi funziona setup.exe che cosa avviene dopo l’avvio del programma…
sicuro di aver disabilitato correttamente l’antivirus?
i mirror non funzionano
ciao, abbiamo aggiornato alla versione 2022.1.6 e ripristinati il primo mirror (a breve disponibile anche gli altri due), grazie per la segnalazione
Ciao! il volume z.01 è un archivio e nell’estrarre il rar mi da problemi con i volumi. Possibile?
Ciao, si, devi estrarre solo il .zip (Senza numeri) gli altri saranno uniti automaticamente
Novità per APP-EASY?
ciao, ad oggi nulla purtroppo
Ho provato a usare il programma con la connessione internet attiva (disattivando le regole del firewall) ma la finestra dell’errore 120 si presenta comunque. Cmq il programma funziona egregiamente c’è solo la scocciatura di dover chiudere la finestra di avvertimento.
ciao, si potrebbe comunque andare bene, sperando che non riescano ad effettuare ul check di licenza, al massimo rieffettui la procedura
Vincenzo in inglese?
Ciao, si è in inglese
Magnifico programma! Ho un problema che non riesco ad eliminare: ogni pochi comandi compre una finestra che avverte: “Attenzione! Errore di rete! Un’ulteriore modifica può causare perdite di dati. Chiudi il programma CAD e informa l’amministratore del sistema. Numero errore: 120”. Ho guardato Codemeter e dà questo messaggio: API Error 221 (NETINFO FAILED) occurred!
Ho provato a eseguire cleanreg ma non ho avuto effetti
A qualcuno è capitato lo stesso errore?
Ciao, si purtroppo è un’errore normale dato che sono state bloccate le connessioni ad internet, non credo ci sia modo di eliminare la finestra di errore al momento
Buongiorno, ancora nessuna novità per App-easy Architecture?
ciao, ad oggi nulla
Domanda per chi lo sta utilizzando. Ho notato che al momento della creazione dei derivati (sezioni, prospetti) si impalla e devo terminare il processo, succede anche a voi?
Magari serve ad altri, ho risolto facendo un cleanreg negli strumenti hotline di Allmenu.
grazie per la preziosa informazione, sarà sicuramente utile ad altre persone
Spettacolo, erano anni che l’aspettavo. Se riuscissi a procurare anche l’addon APP-EASY sarebbe davvero fantastico.
Grazie mille!!
Ciao, siamo alla ricerca dell’addon, resta aggiornato anche sul nostro canale telegram , appena sarà disponibile sarà pubblicato
i Mirror non funzionano 🙁
Ciao, abbiamo aggiornato alla versione 2022 e tutti i mirror. grazie per la segnalazione
Innanzitutto complimenti per la release, una marcia in più rispeto a tutte le precedenti per questo programma!
Una domanda, è possibile modificare il ClientID in qualche modo? Intendo che a seconda del computer nel quale è eseguito il keygen il ClientID è sempre identico, mi chiedevo se è possibile editarlo in qualche modo… grazie!
ciao, purtroppo non conosciamo la natura della cura, è probabile che venga reso “fisso” per applicare correttamente la “cura”