Vai al contenuto

[PC-WIN] IBM SPSS Statistics

3.7 3 votes
Article Rating

IBM SPSS Statistics è un software ampiamente utilizzato per l’analisi statistica nel campo della ricerca, dell’analisi dei dati e della gestione delle informazioni. È stato sviluppato da IBM, ma ha origini che risalgono agli anni ’60 quando è stato creato dall’azienda SPSS Inc.

Questo software è ampiamente utilizzato in vari settori, tra cui scienze sociali, sanità, economia, marketing e ricerca scientifica, per eseguire una vasta gamma di attività statistiche, tra cui:

  1. Esplorazione dei dati: SPSS consente agli utenti di visualizzare e riepilogare i dati in vari modi, come tabelle, grafici e statistiche descrittive. Questo aiuta a ottenere una comprensione iniziale dei dati e dei modelli presenti.
  2. Analisi inferenziale: SPSS offre una vasta gamma di metodi statistici per eseguire test di ipotesi e analisi inferenziale. Questi includono test t, ANOVA (analisi della varianza), regressione lineare e logistica, analisi dei cluster, analisi discriminante e molti altri.
  3. Creazione di grafici: Il software offre strumenti per creare grafici di vario tipo, come grafici a barre, grafici a dispersione, grafici a torta e molti altri. Questi grafici possono aiutare a visualizzare le relazioni e i modelli presenti nei dati.
  4. Gestione dei dati: SPSS consente di importare, modificare e organizzare i dati in modo efficiente. Gli utenti possono eseguire operazioni di pulizia, trasformazione e aggregazione dei dati per prepararli per l’analisi.
  5. Analisi avanzate: Oltre alle analisi di base, SPSS include anche funzionalità avanzate come analisi di sopravvivenza, analisi di serie storiche e analisi di dati complessi.
  6. Integrazione con altri strumenti: SPSS può essere integrato con altri software di analisi e visualizzazione dei dati, consentendo agli utenti di eseguire analisi più sofisticate e combinate.
  7. Programmabilità: Oltre all’interfaccia grafica, SPSS consente anche la programmazione attraverso la linguaggio di scripting “Syntax”. Questo consente agli utenti di automatizzare processi complessi e ripetitivi.

È importante notare che nel corso degli anni, IBM ha potenziato il software aggiungendo nuove funzionalità, migliorando l’interfaccia utente e ottimizzando le prestazioni. IBM SPSS Statistics rimane uno strumento molto utilizzato nella comunità di ricerca e analisi dei dati, sebbene ci siano anche alternative open-source e commerciali disponibili per eseguire analisi statistiche.

Compatibile per i sistemi Windows a 64bit.

Utilizzare qbittorrent o similari per gestire il download dei torrent oppure jdownloader per scaricare eventuali mirror singoli e WinRaR per estrarne l’archivio

Procedimento per l’installazione

  • Scaricare l’archivio da QUI [v27.0.1 IF026] [3 Mirror] (Password: apritisesamo)
  • Disconnettersi da internet
  • Avviate l’installazione tramite il file Setup.exe
  • Copiate il file lservrc dalla cartella Crack, all’interno della cartella di installazione del programma:
    C:\Program Files\IBM\SPSS\Statistics\27
  • Copiate ora la cartella JRE presente nella cartella di IF026 Update e spostatela in:
    C:\Program Files\IBM\SPSS\Statistics\27
  • NON Effettuate aggiornamenti al programma in nessun caso
  • Bloccate via firewall il programma per le connessioni in entrata e in uscita
  • FINE

Note: potete eventualmente applicare gli aggiornamenti che sono presenti all’interno della cartella Updates

Per problemi, commentate pure

3.7 3 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

25 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i Commenti