Image-Line FL Studio, spesso abbreviato come FL Studio, è un popolare software di produzione musicale e sequencer digitale (DAW) utilizzato per creare, registrare, mixare e masterizzare musica. È stato sviluppato dall’azienda belga Image-Line ed è noto per la sua interfaccia utente intuitiva e la sua versatilità nella produzione musicale. Ecco alcune delle caratteristiche principali di FL Studio:
- Interfaccia utente intuitiva: FL Studio offre una delle interfacce utente più intuitive tra tutti i software di produzione musicale. È noto per il suo layout a blocchi, che consente agli utenti di creare facilmente pattern musicali e arrangiamenti.
- Sequenziatore a pattern: FL Studio utilizza un approccio basato su pattern per la creazione musicale. Gli utenti possono creare pattern musicali unici e organizzarli in sequenze per comporre intere canzoni. Questo rende FL Studio particolarmente adatto per la creazione di musica elettronica, hip-hop e pop.
- Mixer avanzato: FL Studio offre un mixer virtuale potente e flessibile con supporto per il routing audio avanzato e l’automazione. Questo consente agli utenti di mixare e masterizzare le loro tracce con precisione.
- VST e supporto per plugin: FL Studio supporta una vasta gamma di plugin e strumenti virtuali di terze parti, tra cui VST, VSTi, DXi e altri formati. Ciò consente agli utenti di espandere le loro capacità di produzione musicale con una vasta gamma di suoni e effetti aggiuntivi.
- Libreria di suoni e loop: FL Studio include una libreria di suoni e loop di alta qualità che gli utenti possono utilizzare per iniziare rapidamente a creare musica. Inoltre, gli utenti possono acquistare pacchetti di suoni aggiuntivi da Image-Line o da terze parti.
- Strumenti virtuali: FL Studio include una serie di strumenti virtuali come sintetizzatori, campionatori e drum machine. Questi strumenti possono essere utilizzati per creare una vasta gamma di suoni e stili musicali.
- Aggiornamenti regolari: Image-Line continua a sviluppare e migliorare FL Studio con regolari aggiornamenti del software, garantendo che gli utenti abbiano accesso alle ultime funzionalità e miglioramenti delle prestazioni.
FL Studio è utilizzato da musicisti, produttori e DJ di tutto il mondo ed è noto per la sua flessibilità e la sua capacità di adattarsi a una varietà di generi musicali. È disponibile in diverse edizioni, tra cui la versione base (Fruity Edition), la versione Producer Edition e la versione Signature Bundle, ognuna con diverse funzionalità e strumenti inclusi.
Compatibile con i sistemi Windows a 64bit.
Utilizzare qbittorrent o similari per gestire il download dei torrent oppure jdownloader per scaricare eventuali mirror singoli e WinRaR per estrarne l’archivio
Procedura per l’installazione
- Scarica da QUI l’archivio [v24.1.2.4394] [3 Mirror] (Password: apritisesamo )
- Disabilitate l’antivirus
- Estrarre l’archivio e entrare nella cartella FL24.1.2
- Installate FL Studio tramite il file Setup.exe avviandolo come amministratore
- Copiare tutti i file dalla cartella Crack e sostituiteli all’interno della cartella di installazione del programma
- Avviare la chiave di registro tramite il file FL Studio 24.1.reg e date conferma
- Bloccare tutte le connessioni tramite firewall [*]
- Installare i Plugin (FLEX + addons)
- FLEX Copiare la cartella FLEX sostituendo i file nella directory:
C:\Users\=nome utente=\Documents\Image-Line. - addons (Edison Declipper Windows, FL Cloud Mastering Windows, Stem Extractor Windows)
Copiare la cartella Optional Features sostituendo i file nella directory:
C:\Users\=nome utente=\Documents\Image-Line\Downloads.
Se la cartella Downloads non esiste, crearla manualmente.
- FLEX Copiare la cartella FLEX sostituendo i file nella directory:
- In caso di problemi con i plugin, provate a caricarli manualmente, potete provare a leggere QUI
- Fine.
[*] in caso di problemi con la trial potete seguire questa procedura (Grazie a @Roderick)
Ciao ho trovato una soluzione che va benissimo al momento: facendo dei test dopo ho notato, tra le altre, un paio di cartelle “Internet” in posti diversi. Cancellando i file contenuti in una di queste il problema dei siti che si aprono e i messaggi della versione trial spariscono se sei offline, ma vengono riscaricati non appena ti riconnetti… se però si modificano i permessi della cartella per evitare che riappaiano il problema viene completamente risolto.
Questa si trova in “Users\Documents\Image-Line\FL Studio\Settings\Internet” vanno cancellati i due file dentro, poi nelle “Proprietà” della cartella “Internet” e nella sezione “Sicurezza” è sufficiente modificare i permessi di “Administrators”, negando solo la scrittura. Questo taglia la connessione completamente ma, se dovesse servire, il permesso di scrivere si può facilmente riconcedere.
Per problemi commentate pure
ho aperto l’applicazione dopo averla installata da Setup e aver tolto le connessioni tramite firewall, sono entrato e ho visto che non era più presente la scritta trial. Ma il problema è che non riesco ad aprire nessun effetto o plugin, nemmeno se li scarico io, mi dice che è bloccato
ciao, prova a importarli manualmente una volta scaricati
importali sul dekstop?
In che senso?
di quali file parli e dove li devo importare?
se parliamo degli effetti puoi scaricarli in rete e poi importarli del programma manualmente
Per scaricare fl studio dalle istruzioni dice di scaricare il file su Mirror 3, ma ci sono 3 download differenti, vanno scaricati tutti?
ciao, no, ti basta un solo mirror completo
ciao, quando faccio per scaricare i link dal mirror3 mi dice che il link “https://ddownload.com/d1o4emmmgzzs/[WIN]_Image-Line_FL_Studio_Producer_Edition_21.1.1.3750_All_Plugins_Edition.z02” non esiste più, che posso fare? va bene cosi?
ora sto provando a scaricarlo con il mirror2, i file gli apre tutti, ora gli scarico
ciao, abbiamo ripristinato il mirorr 3, grazie per la segnalazione
tramite win rar mi si installa fl studio quando sta per terminare l’installazione mi esce il messaggio che è stata abortita dopo di che mi chiude tutto e nel desktop mi appare un icona di fl studio ma quando la vado ad aprire mi da la versione normale cioè quella di prova standard che non ti fa neanche salvare
devi prima estrarre i file e dopo avviare l’installazione
mi dice che è impossibile utilizzare lo stesso volume di conseguenza non me lo fa fare
puoi fare uno screen dell’errore?
.
devi usare winrar non l’estrattore di windows
una volta stratto cosa devo fare?
devi installarlo
perchè quando lo installo mi fa aprire fl studio normale di conseguenza non posso salvare come posso risolvere?
ciao, hai applicato la cura come da guida? che errore hai in particolare?
quando ha finito di installarsi su winrar quando premo finish su fl studio mi dice installazione abortita e mi si chiude tutto cosa potrei fare per risolvere?
ciao, puoi fare uno screen dell’errore?
Utilissimi ed efficienti come sempre!
grazie a te per il feedback
Vincenzo è FL Studio 21 giusto?
ciao, si corretto
puoi fare un videotutorial?
ciao, purtroppo non abbiamo possibilità di creare video tutorial
tiene virus?
ciao, sono “cure” quindi usciranno falsi positivi
ciao, aprendo il rar mi dice che è danneggiato o in un formato sconosciuto
ciao, hai scaricato tutti i link di un mirror?
ho scaricato fl studio 21 però non essendoci una patch mi ha aperto la trial mode
ciao, sicuro di avere l’antivirus disattivato?
ok reinstallandolo e cancellando subito nella cartella internet e negando le autorizzazioni stavolta è andato.
Grazie ragazzi
ottimo!
Ciao ragazzi sono bloccato al passaggio che dice di copiare il file sulla cartella di installazione! non mi permette di copiare il file.
ciao, hai estratto tutti i file rima dall’archivio? hai l’antivirus disabilitato? che errore nello specifico hai ricevuto?
ciao io ho installato e mi dice (impossibile utilizare lo stesso volume come origine e destinazione) come posso risolvere?
ciao, puoi fare uno screen dell’errore?
ecco, si può risolvere ? non mi va di rienstallare ci vuole 2 giorni
hai estratto prima il contenuto dall’archivio? utilizza winrar per estrarre
No, mi è apparso direttamente a download
l’archivio devi estrarlo altrimenti non puoi far partire l’installazione
ciao mi dice che devo scaricare altri parti perche non e un singolo file
ciao, si devi scaricare un’intero mirror, altrimenti l’archivio non è completo