Dlubal RFEM (Radial Finite Element Method) è un software di analisi strutturale avanzato che utilizza il metodo degli elementi finiti (FEM) per il calcolo delle sollecitazioni e delle deformazioni in strutture complesse. È particolarmente utilizzato in ingegneria civile, meccanica e architettura per progettare edifici, ponti, torri e altre strutture.
Alcune delle principali caratteristiche di Dlubal RFEM includono:
- Analisi Strutturale: RFEM è in grado di eseguire analisi statiche, dinamiche e di instabilità per diversi tipi di strutture. Supporta la modellazione di strutture in acciaio, cemento, legno e materiali compositi.
- Integrazione con altri software: Può essere integrato con altri programmi di progettazione e analisi, come Autodesk Revit, per una gestione fluida dei dati.
- Simulazione di carichi complessi: RFEM consente di simulare vari tipi di carichi, inclusi carichi statici, dinamici, termici e ambientali, che influenzano le prestazioni delle strutture.
- Modellazione avanzata: Il programma consente la modellazione di geometrie complesse e offre funzionalità per calcolare l’interazione tra diverse componenti strutturali, come travi, colonne e solai.
- Interfaccia grafica intuitiva: RFEM ha un’interfaccia utente grafica che facilita la creazione di modelli 3D, l’analisi dei risultati e la generazione di report dettagliati.
- Risultati accurati e report personalizzati: Dopo aver eseguito l’analisi, il software fornisce risultati accurati in termini di deformazioni, tensioni, forze interne e altri parametri rilevanti per il progetto. Inoltre, è possibile generare report personalizzati per la documentazione del progetto.
- Simulazione di comportamenti non lineari: RFEM è capace di eseguire analisi non lineari per strutture che mostrano comportamenti complessi come il cedimento plastico, l’instabilità e il comportamento di materiali non lineari.
Questo software è utilizzato da ingegneri strutturisti e architetti per garantire che le strutture siano sicure, efficienti e conformi agli standard di progettazione. Ha anche applicazioni in ambito energetico, industriale e nelle costruzioni di infrastrutture.
Compatibile con i sistemi Windows 10 a 64bit.
Utilizzare qbittorrent o similari per gestire il download dei torrent oppure jdownloader per scaricare eventuali mirror singoli e WinRaR per estrarne l’archivio
Procedimento per l’installazione
- Scaricare gli archivi da QUI [v5.30.01] (3 Mirror) (Password: apritisesamo)
- Disabilitare l’antivirus
- Avviare l’installazione tramite Setup.exe e completarla
- Dalla cartella Crack copiate i file RFEM64.sign e DL_Base64.dll e sostituiteli in:
“C:\Program Files\Dlubal\RFEM…” - Dalla cartella Crack copiate il file Authore.INI e sostituiteli in:
“C:\ProgramData\Dlubal\Global\General Data\” - Fine