Vai al contenuto

[PC-WIN] Autodesk Revit LT 2021 ITA

5 1 vote
Article Rating

Autodesk Revit LT è una versione leggera e più economica del software di progettazione e modellazione BIM (Building Information Modeling) chiamato Autodesk Revit. Il termine BIM si riferisce a un approccio collaborativo alla progettazione, costruzione e gestione di edifici e infrastrutture, che coinvolge la creazione e l’uso di modelli digitali intelligenti.

Revit LT è progettato per offrire funzionalità di base di progettazione, modellazione e documentazione BIM, ma con alcune limitazioni rispetto alla versione completa di Revit. Ecco alcune delle caratteristiche principali di Revit LT:

  1. Modellazione 3D: Revit LT ti consente di creare modelli 3D dettagliati degli edifici, inclusi muri, pavimenti, soffitti, porte, finestre e altre componenti.
  2. Documentazione: Puoi generare automaticamente viste in pianta, sezioni, alzati e viste prospettiche basate sul tuo modello 3D. Queste viste possono essere utilizzate per creare disegni tecnici e documenti di costruzione.
  3. Famiglie e componenti: Revit LT consente di utilizzare librerie di famiglie predefinite o creare nuove famiglie personalizzate per rappresentare oggetti specifici nel tuo modello.
  4. Collaborazione: Sebbene Revit LT non abbia tutte le funzionalità avanzate di collaborazione di Revit completo, consente comunque di lavorare su progetti BIM in modo collaborativo, consentendo a più utenti di lavorare sullo stesso progetto contemporaneamente.
  5. Rendering: Puoi creare render 3D di alta qualità dei tuoi modelli per visualizzare come apparirà l’edificio una volta completato.
  6. Importazione ed esportazione: Revit LT supporta la possibilità di importare e esportare dati da e verso altri software e formati, consentendoti di collaborare con professionisti che utilizzano strumenti diversi.

È importante notare che Revit LT è destinato principalmente a piccole imprese, professionisti o progetti con esigenze meno complesse rispetto a quelli che richiederebbero la versione completa di Autodesk Revit. Se il tuo lavoro richiede funzionalità avanzate di analisi strutturale, dettagli di costruzione avanzati, gestione di grandi progetti o integrazione con software di terze parti, potresti dover considerare la versione completa di Revit.

Compatibile con i sistemi Windows 10/11 64bit.

Utilizzare qbittorrent o similari per gestire il download dei torrent oppure jdownloader per scaricare eventuali mirror singoli e WinRaR per estrarne l’archivio

Procedura per l’installazione

  • Scaricare gli archivi da QUI [v2021.1] [Torrent Mirror] (Password: apritisesamo)
  • Disattivate temporaneamente l’antivirus e il sistema UAC
  • Montate il file .iso in virtuale e avviate l’installazione
  • All’interno della ISO troverete la cartella Crack contenente tutte le istruzioni su come installare e curare revit.
  • Fine

NOTE: (Grazie ad @Angelo)

Molto probabilmente tutti gli utenti hanno già qualche programma autodesk installato, e quindi hanno il software Adsk licensing preinstallato, di conseguenza la cura non può essere applicata al 100%.

Cosa fare?

Io sono andato su C:\Program Files (x86)\Common Files\Autodesk Shared\AdskLicensing

ho disinstallato il software e l’ho reinstallato prendendo quello di Revit 2021 che si trova nell’ISO.

In questo modo è possibile vedere la schermata di attivazione offline

Per problemi, commentate pure.

5 1 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

12 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i Commenti