Autodesk ReCap Pro è una soluzione software sviluppata da Autodesk per la scansione laser, la fotogrammetria e la creazione di modelli 3D a partire da dati di nuvole di punti e immagini. Tuttavia, è importante notare che potrebbero essere state apportate modifiche o nuove versioni dopo la mia ultima aggiornamento.
Ecco alcuni punti chiave su Autodesk ReCap Pro:
- Acquisizione di dati: ReCap Pro consente agli utenti di importare dati provenienti da diverse fonti, inclusi scanner laser, droni, fotocamere e altri dispositivi di acquisizione di dati 3D.
- Elaborazione dei dati di scansione: Il software è progettato per gestire grandi quantità di dati di scansione e nuvole di punti. Può pulire, registrare e allineare automaticamente i dati, garantendo una rappresentazione precisa della realtà.
- Creazione di modelli 3D: ReCap Pro consente agli utenti di generare modelli 3D dettagliati utilizzando i dati di scansione acquisiti. Questi modelli possono essere utilizzati per una varietà di scopi, come la progettazione, l’analisi e la documentazione.
- Integrazione con altri software Autodesk: ReCap Pro è progettato per funzionare in sinergia con altri software Autodesk, come AutoCAD e Revit. Ciò facilita il flusso di lavoro per coloro che utilizzano più strumenti Autodesk nel loro processo di progettazione e modellazione.
- Visualizzazione e collaborazione: Il programma offre strumenti di visualizzazione avanzati che consentono agli utenti di esplorare i modelli 3D generati e di collaborare con altri membri del team.
- Cloud e mobile: Autodesk ReCap Pro può integrarsi con il servizio cloud Autodesk, consentendo agli utenti di archiviare, condividere e accedere ai propri dati da qualsiasi luogo tramite dispositivi mobili.
Compatibile con i sistemi Windows a 64bit.
Utilizzare qbittorrent o similari per gestire il download dei torrent oppure jdownloader per scaricare eventuali mirror singoli e WinRaR per estrarne l’archivio
Procedura per l’installazione
- Scaricare gli archivi da QUI [v2024] (3 Mirror) (Password: apritisesamo)
- Disabilitare l’antivirus e l’UAC dal sistema
- Montare il file .iso e iniziare l’installazione per portarla al termine.
- Dalla cartella Crack\Autodesk License Patcher avviate come amministratore il file: Autodesk License Patcher Installer.exe
- Avviare ReCap Pro e selezionare Use A Network License quando viene richiesta l’attivazione
- Successivamente selezionate Single License Server e inserire i dati 127.0.0.1 o localhost o [email protected]
- Andate avanti e completate l’attivazione
- Bloccate tramite firewall le connessioni in entrata e in uscita per ReCap e AutodeskLicenseManager
- Fine.
Per problemi, commentate pure.
ciao, nel file scaricato era assente la crack. infatti il programma richiede l’attivazione. come procedo? inoltre con questa crack sono disabilitati anche i token richiesti per le elaborazioni delle mesh?
Ciao, sicuro che l’antivirus non sia attivo e che possa rimuoverti i file della cura? Per i mesh non dovrebbero esserci limiti
sicurissimo, ho provato a scaricare i file per la seconda volta ma la cartella “Crack\Autodesk License Patcher” non esiste. come posso fare?
ciao, sicuro di aver disattivato l’antivirus?
Vincenzo ma il programma Recap Photo,anzichè nella Design Suite non c’è un modo per averlo singolarmente?
ciao, purtroppo al momento no
Salve io mi trovo nel passaggio ………Successivamente selezionate Single License Server e inserire i dati 127.0.0.1 o localhost o [email protected] ma non comprendo dove selezionare Single License Server.
Ciao, quando lo richiede per l’attivazione
Salve, solo a me dice che è la versione normale non pro? quando clicco sulle funzioni pro mi dice avvia versione di prova o attiva, ma se clicco non succede nulla, inoltre recap photo non si avvia
Ciao, significa che non hai installato correttamente la cura
Eppure ho seguito la precedura anche se a dire il vero quando ho provato a reinstallarlo all’avvio non mi ha piu chiesto di selezionare la licenza
ed è corretto, cntrolla di aver bloccato a dovere tramite firewall tutto autodesk e non dovresti avere più problemi
la parte numero 3 del mirror katfile.com risulta non scaricabile
Ciao, abbiamo ripristinato tutti i mirror. grazie per la segnalazione
Buongiorno, dopo qualche giorno dall’installazione mi compare questo messaggio ed andando avanti mi dice licenza di rete non disponibile, le cui cause possono essere: licenze tutte uso, server non attivo, o la licenza scaduta.
Chiudendo quest’ultimo messaggio posso continuare a lavorare ma non so se il programma è stato veramente attivato.
Dovresti poter andare avanti selezionando la licenza server, blocca bene i programmi autodesk con il firewall altrimenti potresti invalidare la garanzia
La licenza purtroppo non funziona. Tra le possibili cause viene indicato “Tutte le licenze sono in uso, il server non è attivo o la licenza è scaduta”
ciao, significa che la cura non è stata installata correttamente, prova a riapplicarla
ciao, quando inserisco il seriale 666-69696969, ovviamente con internet disconnesso e antivirus disattivato, mi dice CONNESSIONE A INTERNET RICHIESTA… e non riesco ad andare avanti.
Come risolvo??
Ciao, prova ad avere internet connesso solo per proseguire e poi a ristaccarlo
ho già provato ma non va!… ho installato il programma su un altro PC e funziona.
Il problema si presenta perchè sul pc ci sono già installati AUTOCAD e REVIT… cos’è che crea questo conflitto?
è molto probabile che le licenze vadano in conflitto, è una cosa abbastanza complicata da sistemare
Stesso problema… Autocad 2022 installato sul PC. Installo ReCap, ma in fase di installazione non mi chiede il seriale. Finita installazione entro nel programma e mi chiede di attivarlo. Non ho la opzione di attivazione out line… se inserisco seriali mi chiede connessione internet. Se attivo internet mi dice che non sono validi. Vedo la possibilità di inserire i medesimi dati in “utilità di trasferimento licenze” ma ho preferito non provare ad inserire i numeri in quanto ho paura che mi mandi in palla l’attivazione di autocad (in quanto nell afinestra che si apre fa riferimento a autocad 2022). Qualcuno… Leggi il resto »
dovrebbe darti l’attivazione offline dopo aver scollegato internet e dalla cura cliccato mem patch
Ciao, in fase di installazione non richiede i seriali, si possono inserire attivando la licenza, ma con procedura offline non fa andare avanti. Come procedo? grazie
Ciao, devi dare il MemPatch dalla keygen per far si che l’attivazione offline possa aver luogo
Salve, non riesco ad attivare il programma può aiutarmi?premetto di avere avuto la versione trial 30gg.
le comunico l’errore:
clicco sulla Patch e mi da errore (aspettare la schermata di attivazione)
Ciao, si l’applicazione della patch va fatta quando si ha attiva la schermata di attivazione del prodotto, altrimenti non funzionerà
ciao non c’è la versione per Mac
Ciao, al momento no
grazie lo stesso
MIRROR 3 risulta in caricamento
si è ancora in upload, puoi utilizzare i primi 2 mirror tranquillamente
Mirror 3 in caricamento…da 1 ora, è possibile?
ciao, riesci a raggiungere il provider senza jdownload? forse hai bisogno di cambiare DNS, prova a leggere la guida al download
archivio danneggiato, non lo estrae winrar
Ciao, sicuro di aver scaricato tutte le parti necessarie all’estrazione?
ho scaricato il file, però l’estensione è .z01 se lo cambio in rar o zip mi da archivio danneggiato
ciao, non devi cambiare il file, ti occorrono tutte le parti e alla fine estrai solo il .zip