Vai al contenuto

[PC-WIN] Autodesk Advance Steel

4 7 votes
Article Rating

Autodesk Advance Steel è un software di progettazione e dettaglio strutturale, progettato per la progettazione e la documentazione di strutture in acciaio. Questo software fa parte della suite Autodesk per l’industria dell’architettura, ingegneria e costruzione. Ecco alcune delle caratteristiche principali di Autodesk Advance Steel:

  1. Modellazione 3D avanzata: Advance Steel consente agli utenti di creare modelli tridimensionali dettagliati di strutture in acciaio. Può gestire la progettazione di elementi complessi come travi, colonne, connessioni e scale, offrendo un ambiente di modellazione preciso e avanzato.
  2. Librerie di profili e connessioni: Il software include librerie integrate di profili di acciaio e connessioni standard che semplificano il processo di progettazione e migliorano la coerenza del modello. Queste librerie possono essere personalizzate per adattarsi alle specifiche esigenze del progetto.
  3. Generazione automatica dei disegni di costruzione: Advance Steel automatizza la generazione di disegni di costruzione e dettagli, compresi piani, sezioni, viste frontali e viste laterali. Questi documenti possono essere facilmente adattati e personalizzati per soddisfare le esigenze specifiche del progetto.
  4. Gestione delle connessioni: Il software offre strumenti avanzati per la progettazione e la verifica delle connessioni tra gli elementi strutturali in acciaio. Ciò include la verifica automatica delle connessioni secondo gli standard e le normative specifiche.
  5. Integrazione con altri software Autodesk: Advance Steel è progettato per integrarsi senza soluzione di continuità con altri prodotti Autodesk, come AutoCAD e Revit. Ciò consente un flusso di lavoro collaborativo tra diverse fasi del processo di progettazione e costruzione.
  6. Gestione dei cambiamenti: Advance Steel facilita la gestione dei cambiamenti nel progetto, consentendo agli utenti di aggiornare automaticamente i disegni e la documentazione in risposta alle modifiche al modello 3D.
  7. Analisi strutturale: Sebbene la sua funzione principale sia la progettazione e il dettaglio strutturale, Advance Steel offre anche alcune funzionalità di analisi strutturale per verificare la stabilità e la sicurezza delle strutture.
  8. Esportazione e importazione di dati: Il software supporta l’esportazione e l’importazione di dati in vari formati, agevolando la collaborazione con altri professionisti del settore che utilizzano strumenti diversi.

Advance Steel è comunemente utilizzato nell’industria delle costruzioni e dell’ingegneria civile per la progettazione di progetti strutturali in acciaio, come edifici commerciali, ponti, complessi industriali e strutture complesse.

Compatibile con i sistemi Windows a 64bit.

Utilizzare qbittorrent o similari per gestire il download dei torrent oppure jdownloader per scaricare eventuali mirror singoli e WinRaR per estrarne l’archivio

Procedura per l’installazione

  • Scaricare gli archivi da QUI [v2025] [3 Mirror – Torrent] (Password: 123)
  • Disattivate temporaneamente l’antivirus e il sistema UAC
  • Montate il file .iso in virtuale e avviate l’installazione
  • Installate Advance Steel utilizzando la guida presente nella cartella Crack\Autodesk License Patcher
  • Installare la lingua italiana semplicemente scaricando il language pack 2025 da QUI
    Grazie a @carluper la condivisione del language pack
  • Installare la lingua italiana semplicemente scaricando il language pack 2023 da QUI
    Grazie a @Roberto per la condivisione del language pack
  • Fine

Per problemi, commentate pure.

4 7 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

170 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i Commenti
emanuele

salve, non riesco a trovare il file “AdskLicensing” di revit 2021 che dice la procedura. come posso fare? grazie

Angelo

Ciao Vincenzo, leggendo le domande ho notato che tutti hanno avuto il mio stesso problema. Penso di aver capito come risolverlo.

Molto probabilmente tutti gli utenti hanno già qualche programma autodesk installato, e quindi hanno il software Adsk licensing preinstallato, di conseguenza la cura non può essere applicata al 100%.

Cosa fare?

Io sono andato su C:Program Files (x86)Common FilesAutodesk SharedAdskLicensing

ho disinstallato il software e l’ho reinstallato prendendo quello di Revit 2021 che si trova nell’ISO.

In questo modo è possibile vedere la schermata di attivazione offline.

fabio

ciao, non riesco a raggiungere la schermata di richiesta offline. E dire che già da diverse volte utilizzo questo metodo. con revit 2020 non avevo avuto problemi. Infinite volte torno indietro ma nulla

fabio

ho tolto proprio il cavo di rete ma niente

fabio

purtroppo nulla. avevo già anche reinstallato la versione. ma il 2020 non c’è modo di trovarlo? a marzo su un altro pc avevo installato il 20 senza problemi con questi stessi passaggi. grazie cmq Vincenzo

Nicola

Ciao sto avendo problemi con l’installazione di revit 2021, ovvero dopo aver tolto la connessione ad internet (stacco il cavo di rete) a “Immettere il numero di serie e il codice prodotto” inserisco il numero seriale (666-6969696969) e premo avanti, mi esce la schermata “Connessione a Internet richiesta” da qui non riesco più a far niente xk x quante volte premo su riprova o indietro (mi fa tornare alla scelta di Esegui o Attiva) non mi esce la solita spunta che mi chiede se dispongo gia di un codice cosa posso fare?

Nicola

Già fatto niente stavo pensando ma non è che avendo già autocad mi fa qualche tipo di errore?

gino

L’installer rimanda alla pagina autodesk in cui si scarica la versione 2021 di revit e non la 2020: la cura funziona ugualmente?
Di cure ce ne sono due: può essere usata una qualsiasi?

gino

La versione 2021 di revit, una volta installato e avviato, si interrompe perchè richiede il “licence manager” se si è offline (il messaggio è “license manager non funziona oppure non è stato installato correttamente. revit ora verrà chiuso”); se invece si avvia Revit da online viene richiesto di loggarsi tramite account.
Quindi non è possibile raggiungere la schermata di attivazione ed utilizzare in alcun modo la cura!

gino

Da istruzioni: “Avviate Revit ed arrivate alla schermata di attivazione”
Con Revit 2021 non è proprio possibile arrivare alla schermata di attivazione perchè compare il messaggio sul “license manager” e si chiude il programma, quindi non posso applicare alcuna cura.
Non c’è la possibilità di avere l’installer di Revit 2020 o, meglio ancora, di avere la procedura per Revit 2021?

PS: la cura in versione 2 non riesco ad estrarla dallo zip, da messaggio di errore… a differenza dalla versione 1 che invece viene estratta senza alcun problema

gino

Le uniche installazioni che ho sono di autocad, non di revit che è alla prima installazione.

La cura v.2 non riesco ad estrarla neanche con antivirus disattivato. il messaggio è “impossibile copiare il file. errore imprevisto. se l’errore persiste, è possibile utilizzare il codice errore per cercare ulteriori informazioni sul problema…. errore 0x80004005: errore non specificato” (ma cercando su google non ho trovato nulla di utile)

miii

ciao ho provao ad immettere il codice seriale 3/4 volte ma non mi esce ancora la richiesta offline

Mii

Si ho disabilitato anche l’antivirus

miii

ciao non mi avvia autocad mdopo aver copiato la crack e incollata mi da erroore 0xc0000005

miii

ciao inserendo il numero seriale (avendo tolto la connessione ad internet) mi richiede per forza la connessione. se inserisco il numero seriale con connessione attiva mi dice che il numero non è valido.

Miii

Ciao ma con lo stesso numero
seriale e con lo stesso product key?

Mii

Invece di inserire il numero seriale inserisco la patch generata?

lorenzo

Ciao Vincenzo e grazie intanto per il lavoro !!! Io pero sono in difficoltà già dall’inizio con l’installazione quando eseguo il file exe mi dice che la password è errata. Ti ringrazio a presto saluti

Gennaro

A me dice che il numero seriale non è valido…

Michael

Ciao, innanzitutto grazie per il lavoro che fai ! Poi ho un problema una vota che installato Revit e faccio il primo avvio mi dice “license manager non funziona oppure non è installato correttamente”

Michael

No avvio solo Revit

Michael

Ho avviato il setup ed ho completato l’installazione, non mi sono stati chiesti ne cod. seriali o productkey, ho completato l’installazione e ho chiuso il setup, scollegato internet, avviato revit si blocca su messagio che ti ho scritto prima.

Michael

Provato più volte a riavviare il pc

Michael

Dice che è installata una versione più recente, di quella che si sta tentando di installare

Michael

Nulla reinstallato sempre lo stesso problema. ho fatto l’accesso con e-mail ma mi chiede di abbonarmi e chiudende la scheda si arresta il programma.

Michael

No finito il setup il programma si avvia ma poi si arresta sicuramente c’è qualche altro problema con il pc

Michael

Mi sembra strano però, perchè ho installato si autocad che archicad

lorenzo

ciao Vincenzo ho gli stessi problemi di Michael avete risolto poi ?

Rob

ciao, dopo aver disattivato gli ublock qui, quando clicco su “scarica l’installer da qui” mi si apre una pagina e ublock blocca una decina di siti.
lo devo disattivare anche li? posso stare tranquilla?
grazie per aiuto

Rob

ho x sbaglio accettato su adf.ly ..cosa posso fare adesso?

Rob

ho per sbaglio accettato (dove non dovevo) su adf.ly, ora non so come fare perche quando arrivo in fondo mi apre pagine che non centrano e non mi fa vedere il link

Rob

grazie mille dell’aiuto!!

Andrea

Ciao anche a me rimane fermo su adf.ly in entrambi i link! ma non ho trovato un’altra guida per sopperire al problema.

Andrea

Ciao vincenzo ho seguito la guida al download e sono entrato con una pagina in incognito ma la situazione non è cambiata non mi fa aprire il link

Chiara

Ciao! Grazie per tutto! Ma ho un problema, non riesco a far partire revit, mi chiede l’accesso con la mia mail e quando nego o chiudo la finestra mi appare un messaggio di errore “autodesk manager non installato correttamente”. Hem che faccio?

edo

Ciao, il link per la cura nessun problema, ma per l’installer rimane loccato su ADFLY (dopo aver cliccato AVANTI)