Adobe Photoshop Lightroom è un’applicazione software sviluppata da Adobe Inc. progettata principalmente per i fotografi professionisti e gli appassionati di fotografia. Lightroom è parte della famiglia di prodotti Adobe Photoshop ed è disponibile come parte della suite Creative Cloud di Adobe. Il software è progettato per semplificare il processo di gestione, editing e organizzazione delle fotografie digitali.
Ecco alcune delle caratteristiche chiave di Adobe Photoshop Lightroom:
- Catalogo e organizzazione delle foto: Lightroom permette di importare, organizzare e gestire grandi raccolte di fotografie. Il catalogo permette di navigare e cercare le immagini in base a vari criteri, inclusi metadati, parole chiave e valutazioni.
- Editing non distruttivo: Una delle caratteristiche principali di Lightroom è la possibilità di apportare modifiche alle immagini in modo non distruttivo. Ciò significa che le modifiche non vengono applicate direttamente all’immagine originale, ma vengono registrate come istruzioni separate. Questo consente di modificare e sperimentare senza perdere mai l’originale.
- Regolazioni globali e locali: Lightroom offre una vasta gamma di strumenti di regolazione per migliorare l’esposizione, la nitidezza, la saturazione, il bilanciamento del bianco e altro ancora. Le regolazioni possono essere apportate globalmente all’intera immagine o localmente a porzioni specifiche tramite maschere e pennelli.
- Sincronizzazione e condivisione: Lightroom offre opzioni per sincronizzare le foto tra dispositivi, consentendo agli utenti di accedere alle loro immagini e modifiche su diversi dispositivi. Inoltre, è possibile condividere facilmente le immagini su piattaforme sociali direttamente dall’applicazione.
- Importazione e gestione dei metadati: Lightroom facilita l’aggiunta di metadati alle immagini, inclusi titoli, descrizioni e parole chiave. Questi dati sono utili per organizzare e cercare le immagini in modo più efficiente.
- Impostazioni predefinite e profili: Lightroom include una serie di impostazioni predefinite e profili che consentono agli utenti di applicare rapidamente effetti preconfigurati alle loro foto. Questi possono essere utilizzati come punto di partenza per ulteriori personalizzazioni.
- Moduli di sviluppo e libreria: Lightroom è suddiviso in moduli separati per facilitare l’organizzazione e l’editing. I moduli principali includono Libreria, Sviluppo, Mappa, Libro, Stampa e Web.
In sintesi, Adobe Photoshop Lightroom è una potente piattaforma per la gestione e l’editing delle fotografie, fornendo agli utenti uno strumento completo per migliorare la qualità delle immagini e semplificare il flusso di lavoro fotografico.
Compatibile con i sistemi Windows a 64bit.
Utilizzare qbittorrent o similari per gestire il download dei torrent oppure jdownloader per scaricare eventuali mirror singoli e WinRaR per estrarne l’archivio
Procedura per l’installazione
- Scaricare gli archivi da QUI [v6.5.0] (3 Mirrors) (Password: apritisesamo)
- Disabilitare l’antivirus
- Estrarre il contenuto dell’archivio in una cartella
- Avviare l’installazione tramite il file Set-up.exe presente nella cartella Setup e avviarlo come amministratore e completare l’installazione
- Avviare la trial e chiudere il programma
- Note: Se richiesto, collegato un account Adobe ACC “farlocco” e continuate l’installazione
- Dalla cartella Crack\Release avviare come amministratore il file AdobeGenP.exe e applicare la cura
- Fine
N.B: NON AGGIORNARE MAI IL PROGRAMMA DOPO AVER INSTALLATO QUESTA VERSIONE PRE-ATTIVATA
Per problemi, commentate pure
per ciascun mirror il link .z02 risulta danneggiato/sconosciuto
ciao, prova a scaricare con jdownloader e a cambiare i dns
i link sono offline
Ciao, tutti i mirror sono online e funzionanti, prova a leggere la guida al download che trovi a questa pagina: https://www.programmiedovetrovarli.it/guida-al-download/
Ciao, il mirror 3 mi dice che è offline su jdownloader, potreste rimetterlo?
ciao, abbiamo ripristinato tutti i mirror. grazie per la segnalazione
Vi ringrazio, ho però un ulteriore problema per il download, su jdownloader vengo reindirizzato sul web dicendo che devo installare delle estensioni per i captcha. Potresti aiutarmi?
Ho allegato la schermata di jdownloder. Ti ringrazio!
ciao, si, installa l’estensione per chrome così sarà lui a risolvere il captcha
Sono riuscito a scaricare il programma e ad installarlo. Un’ultima domanda, ma per attivare la trial bisogna fare un abbonamento e quindi inserire comunque una carta? Io ho creato un nuovo account su adobe poiché con il vecchio account credo che già avevo fatto la trial
Grazie mille per l’aiuto!
prova a non creare la trial ma solo a collegare l’account
Perfetto, è andato con il vecchio account, con il nuovo non stava funzionando!
Grazie mille mi avete svoltato! A presto!
prego, figurati!
Edit: ho provato a fare trial con abbonamento e poi annullarlo.
Non ha funzionato.
hai avviato la cura “No Account”?
Dove si trova la cura “no account”?
la trovi all’interno del pacchetto
Salve, ho fatto tutto come da tutorial, quando apro il programma è come se fosse in versione free, non riesco ad aprire foto o altro, non funziona nulla ma non mi da nessun pop up o altro. Il programma si apre ma non funziona nulla. Qualcuno può darmi una mano?
Ciao, che errore hai di preciso? Prova ad aprire un progetto esistente
Essenzialmente è come se non l’avessi patchato, se provo ad importare le foto tramite drag & drop non va comunque. Eppure ho riprovato nuovamente ad usare il programma per patchare lightroom
pur aprendo un progetto esistente?
ciao perdonatemi per avervi fatto perdere tempo. Mi ero perso il passaggio di avviare la trial. Una volta craccato il programma annullo la prova gratuita?
si esatto
Grazie mille ancora!
figurati!
Ciao, solo a me non fa usare i predefiniti? Dice che sono in fase di download, ma non li apre mai. Non si possono usare neanche quelli creati personalmente. Si può risolvere?
ciao, puoi fare uno screen dell’errore?
questo è lo screen
non credo funzionerà, la cura lo impedisce sicuramente
Ho capito, grazie
ho seguito minuziosamente la procedura, ma estraendo i file, nella cartella crack non mi compare il file AdobeGenP.exe. L’antivirus è disattivato, ma occorre disattivare altro? Tipo windows defender et simila?
ciao, si, anche defender è un antivirus, va disattivato
Dovrei aver risolto e installato correttamente il programma. Ho avviato AdobeGenP.exe come amministratore, cliccato su search e poi su patch. E dovrebbe essere tutto andato a buon fine. Posso disattivare la trial gratuita? (non sono riuscito a usare un account fake e ho dovuto crearne uno ex novo)
ottimo, per l’account puoi rimanerlo così, non farà differenza
per il dowload, per ogni mirror ci sono diversi link, è indifferente quale scegliere oppure è necessario scaricare i file per tutti e 3 i link?
ciao, si, bisogna scaricare tutti i link di un singolo mirror
poi una volta scaricati tutti i link per ogni mirror?
no, ne basta uno dei 3
si scusami, intendevo dire: una volta scaricato tutti i link per un singolo mirror, cosa bisogna fare?
poi estrai il file .zip con winrar e segui poi la guida dell’articolo
mi dice file non trovato per il MIRROR3
ciao, abbiamo aggiornato alla versione v6.5.0 e ripristinati tutti i mirror. grazie per la segnalazione
mi dice l’archivio è danneggiato
che devo fare?
Ciao, hai scaricato tutti gli archivi? Estratto il file .zio con winrar?
Ragazzi ma come si scaricano i file?
dopo il Capcha clicco su “continua qui” e mi escono altre pubblicità/donwload
ciao, prova a leggere la guida al download: https://www.programmiedovetrovarli.it/guida-al-download/
ma usare dei server più veloci no??
Ciao, purtroppo il budget non è sufficiente per pagare storage più performanti, puoi crearti un’account premium e scaricare alla massima velocità su uno dei due mirror
è la versione classic?
Ciao, la classic la trovi qui: https://www.programmiedovetrovarli.it/pc-win-adobe-lightroom-classic-cc-2022-ita/
No cercavo la cc 2022 che non trovo da nessuna parte quindi direi perfetto 😘
Ciao, Vincenzo. per mac niente ancora? parlo di lightroom 2022
ad oggi ancora nulla per le versioni 2022
…
ciao, hai provato scollegando internet?
Niente, ho riprovato più volte, stesso problema sia con internet spento che con antivirus Windows disattivati😔😔😔
non so che dirti, è un comportamento abbastanza strano, la cura dovrebbe funzionare senza alcun intoppo
Purtroppo ho lo stesso problema anch’io…mi impedisce di utilizzare gli strumenti di modifica perchè non può verificare l’abbonamento
Ciao, hai collegato ACC come account?
Ciao. Pur avendo seguito alla lettera le istruzioni fornite, purtroppo in fase di primo avvio Light richiede necessariamente un account. Ne ho creato uno con una mail random e questo aveva attivato la versione di prova di 7 giorni, quindi sembrava funzionare tutto correttamente fino allo scadere dei 7 giorni. Ho pulito completamente il pc da Lightroom, utilizzando Iobit unsinstaller e wise registry cleaner più una ricerca manuale di qualsiasi file residuo. Con non poche difficoltà sono riuscito ad eliminare la memorizzazione di quell’account creato nella prima installazione ed ho nuovamente seguito la vostra procedura di installazione alla lettera, ma stavolta utilizzando un altro account, creato nuovamente da zero. Ad oggi, purtroppo, scaduto nuovamente il periodo di prova di 7 giorni non riesco ad utilizzare gli strumenti di modifica. Sto per fare un terzo tentativo, se dovesse chiedermi di nuovo di creare un account userò una terza email, ma spero che stavolta, allo scadere dei 7 giorni, rimanga attivo grazie alla vostra crack, altrimenti dovrò trovare un’altra soluzione…
hai anche riattivato l’antiCC dopo la pulizia? prova ad avviarlo anche ora
ciao, grazie mille, purtroppo dopo l’installazione e l’inserimento della crack, all’apertura dice che è impossibile verificare l’account e non permette di caricare le foto….