Vai al contenuto

[PC-WIN] Adobe Creative Cloud Suite Collection 2025 ITA (Master Collection)

Adobe Creative Cloud Suite (Pre-Attivata) è una suite di software di creatività sviluppata da Adobe Inc. È una delle soluzioni più popolari e ampiamente utilizzate nel mondo per la creazione di contenuti digitali, grafica, fotoritocco, video editing, web design e molto altro. La suite offre una vasta gamma di applicazioni creative e servizi integrati che consentono agli utenti di realizzare progetti creativi di alta qualità. Di seguito, troverai una panoramica delle principali applicazioni e servizi inclusi nella Adobe Creative Cloud Suite:

  • Adobe Photoshop: Questo programma è ampiamente utilizzato per la modifica e il ritocco delle immagini. È noto per le sue potenti funzionalità di fotoritocco e manipolazione delle immagini.
  • Adobe Illustrator: Un’applicazione di grafica vettoriale che consente di creare illustrazioni, loghi, icone e altri grafici basati su vettori.
  • Adobe InDesign: Questo strumento è dedicato alla creazione di layout di pagine per libri, riviste, brochure e materiali di stampa simili.
  • Adobe Premiere Pro: Un software di editing video professionale che offre una vasta gamma di funzionalità per il montaggio e la produzione video.
  • Adobe After Effects: Usato per la creazione di effetti speciali, animazioni e grafica in movimento per video.
  • Adobe XD: Uno strumento di progettazione e prototipazione di interfaccia utente e esperienza utente (UI/UX) per app e siti web.
  • Adobe Acrobat Pro: Utilizzato per creare, modificare e gestire documenti PDF, tra cui la firma e la condivisione di documenti digitali.
  • Adobe Lightroom: Un’applicazione di fotoritocco e organizzazione delle foto, particolarmente adatta per i fotografi.
  • Adobe Spark: Offre strumenti per la creazione di grafica, video e pagine web semplici ma accattivanti.
  • Adobe Audition: Un software di editing audio professionale per il montaggio e l’ottimizzazione dell’audio.
  • Adobe Character Animator: Per la creazione di personaggi animati basati su motion capture e animazione facciale.
  • Adobe Dreamweaver: Un editor di codice per la creazione e la gestione di siti web.
  • Adobe Dimension: Utilizzato per la creazione di immagini 3D per l’immagine di prodotti e la visualizzazione.
  • Adobe Fresco: Un’applicazione di disegno e pittura digitale con strumenti avanzati per artisti.
  • Adobe Stock: Un servizio di stock di immagini, video e grafica vettoriale che consente di accedere a una vasta libreria di risorse.

Compatibile con i sistemi Windows a 64bit.

Utilizzare qbittorrent o similari per gestire il download dei torrent oppure jdownloader per scaricare eventuali mirror singoli e WinRaR per estrarne l’archivio

Procedura per l’installazione

  • Scaricare da QUI il pacchetto completo [v2025 v23.10.2024] (Torrent) (Password: apritisesamo)
  • Disabilitate il vostro antivirus e internet
  • Avviare il file Set-Up.exe contenuto nella cartella Setup selezionare i programmi da installare e continuare l’installazione
  • Chiudere ogni programma e servizio (anche dalla lista processi)
  • Dalla cartella Setup avviate come amministratore il file Adobe exe firewall block windows.bat
    • Potete trovare il file completo anche QUI, salvate il file con l’estensione .bat e salvatelo sul desktop)
  • Fine

Procedura per attivare e installare Acrobat senza problemi (Grazie a @white)

Tutorial su come completare l’installazione completa:

Scaricare il file Torrent tramite app apposita ( Qbittorrent consigliata )
Una volta scaricata la cartella ecco i passaggi da seguire prima di iniziare: Spegnere qualsiasi tipo di connessione ad internet WiFi o Ethernet. disattivare ulteriori firewall che non siano windows firewall ( infatti per l’installazione windows firewall deve essere attivo. )

Una volta fatti questi passaggi di preparazione si può iniziare.

-> Aprire il file nominato Setup.exe, questo “programma” aprirà una finestra dove poter selezionare quali programmi installare dalla lista sopra indicata.

-> Una volta atteso il tempo necessario che il Setup.exe richiede, chiudere completamente l’applicazione.

-> Aprire come amministratore il file “Adobe exe firewall block windows.bat” presente nella cartella e aspettare che finisca di creare i blocchi per le comunicazioni tra app adobe e internet. ( per essere scrupolosi si può andare nel firewall e controllare che il file .bat abbia effettivamente creato le eccezioni. )

-> Una volta fatto questo passaggio qui manca da aprire il file Block Host con text editor e copiare l’intero contenuto.
Una volta copiato il contenuto bisogna andare su C:\Windows\System32\drivers\etc trovare il file nominato Host e aprirlo con text editor, sotto a tutto il contenuto presente nel file bisogna incollare quello che si è preso da file Block Host in precedenza.

-> Fatto questo aprire e chiudere le applicazioni installate per controllare che funzionino, Riavviare il computer e si può procedere con la riconnessione ad internet.

—————————————————————————————————————————-

N.B. !!!

INSTALLARE ACROBAT

Durante la fase precedente prima di copiare nel file Host il contenuto del file Block Host, per installare correttamente ACROBAT PRO, bisogna recarsi nella cartella Adobe Creative Cloud Collection 2024 v29.07.2024 (x64)\Setup\products\APRO trovare il file Crack.exe ed eseguirlo come amministratore. Questo passaggio non è sempre necessario ma spesso ACROBAT PRO non si installa correttamente, questo metodo previene problemi futuri.

Una volta fatto questo riprendere l’installazione dalla parte del copia Host in poi.

Procedura By @Vic (Grazie)

PROCEDURA TESTATA PER ATTIVARE TUTTO
1) staccare internet
2) far girare setup.exe per installare i programmi
3) far girare il file “Adobe exe firewall block windows.bat” eseguendolo come amministratore
(nota: funziona SOLO se Windows firewall è attivo, se c’è un altro firewall bisogna istruirlo a seguire anche le regole di windows firewall)
4) copiare il file hosts aggiornato (nel caso cercarne uno più aggiornato su github) nella cartella C:\Windows\System32\drivers\etc
5) tutti i programmi sono preattivati TRANNE ACROBAT. Per craccarlo occorre entrare nella cartella Adobe Creative Cloud Collection 2024 v29.07.2024 (x64)\Setup\products\APRO e eseguire come amministratore il file crack.exe
6) provare ad avviare ogni singolo programma
7) Riavviare
8) Riattaccare internet

Il pacchetto comprende i seguenti setup pre-attivari:

  • Adobe Acrobat Pro DC 2024.002.20759
  • Adobe After Effects 2024 v24.4.1
  • Adobe Animate 2024 v24.0.3.19
  • Adobe Audition 2024 v24.4.1
  • Adobe Bridge 2024 v14.1.0.257
  • Adobe Character Animator 2024 v24.2.0.80
  • Adobe Fresco 5.5.0.1380
  • Adobe Illustrator 2024 v28.5.0.132
  • Adobe InCopy 2024 v19.4.0.63
  • Adobe InDesign 2024 v19.4.0.63
  • Adobe Lightroom Classic 2024 v13.3.0
  • Adobe Media Encoder 2024 v24.4.1
  • Adobe Photoshop 2024 v25.9.0.573
  • Adobe Premiere Pro 2024 v24.4.1
  • Adobe Premiere Rush 2.10.0.30
  • Adobe XD 57.1.12

546 commenti su “[PC-WIN] Adobe Creative Cloud Suite Collection 2025 ITA (Master Collection)”

      1. Ho scaricato il file, come da istruzioni, ma c’è solo un file torrent che non riesco ad aprire. Nessun SETUP.
        Sbaglio io qualcosa?
        Grazie

        1. ciao, si, devi scaricare il torrent con utorrent o similari e all’interno troverai tutto

          1. mi compare questo messaggio:
            invalid torrent: Failed to load the torrent: /tmp/.qBittorrent/YLkKeo. Error: expected value (list, dict. int or string) in bencoded string.
            potreste aiutarmi?

          2. la funzione di riempimento generativo di photoshop non funziona. é possibile farla funzionare anche con programma crackato? credo che dipenda dal fatto che non ho effettuato l’accesso. Giusto? Se si, come è possibile risolvere questo problema?!
            Grazie

          3. Ho scaricato il pacchetto completo, installato il file setup ma dentro le cartelle di ogni programma non trovo nessuna crack. Ho disattivato l’antivirus quindi non c’è rischio che abbia eliminato qualche file in automatico. Tutto normale? Grazie

            1. ciao, disattiva l’antivirus così eviti di cancellare file automaticamente per falsi positivi

          4. Scusa se disturbo, ma ho bisogno di un aiuto, vorrei chiederti un’opinione . Ho istallato una versione di photoshop preattivata ( 24.6.0.573 se non vado errato ) installata ormai da alcuni mesi, che all’improvviso in apertura di programma mi mostra questo messaggio:
            “Adobe Creative Cloud, necessario per risolvere il problema, non è installato o è danneggiato. Per risolvere il problema, puoi provare a ripararlo. Se il problema persiste, scarica e installa una nuova copia dall’indirizzo “http.//www.adobe.com/go/adobecreativecloudapp_it”. ” Sotto i due pulsanti esci e Ripara.
            Ovviamente schiacciando su Ripara la cosa non va a buon fine. Clicco su chiudi e tutto funziona corretamente ( almeno sembra ). Ho provato a reinstallare ma non è cambiato nulla… hai gentilmente qualche suggerimento ?

              1. Scusa l’ignoranza, cosa intendi per manualmente ? Ho provato a reinstallare ma non è servito a meno che con reinstallare manualmente tu intenda qualcosa d’altro, saresti così gentile da spiegarmi ? ( non sto polemizzando sono io che sono tonto )
                Grazie intanto di avermi risposto

                  1. Grazie, ho letto e fatte un po’ di prove, ma la finestra continua ad uscire, va bene che basta chiuderla e tutto funziona, ma è molto fastidioda, pensate che installando una nuova versione possa sparire ? Un’altra cosa: nel tempo ho installato deiverse versioni di photoshop, c’è qualcosa che mi permetta di fare una pulizia profonda delle vecchie versioni e tenere solo la più recente ?
                    Grazie ancora e buona domenica

                    1. un giorno sicuramente verrà risolta ma al momento non c’è una soluzione concreta purtroppo, per la puliziaprovonda contigliamo Adobe Cleaner Tool che permette di pulire il sistema in modo completo

                  2. ATTENZIONE: il pacchetto contiene all’interno un Trojan:Script/Wacatac.H!ml, per fortuna bloccato dal mio windows defender (allego screen). Non so se lo staff ne è a conoscenza, ma mi sembrava importante farlo presente.

                    1. ciao, sono ovviamente cure, è inevitabile che ci siano questi applicativi all’interno

                      1. Ok perfetto, avevo il dubbio infatti che fosse un applicativo. L’ho postato appositamente così se qualcuno ha il mio stesso dubbio può trovare qui la risposta. Grazie

                      2. Ciao, sono abbastanza imbranato nel mondo dell’informatica, se dentro al pacchetto c’è questo trojan, 1. è malevolo?,2. se si come si può rimuovere senza arrecare danni al pacchetto?

                        1. ciao, sono cure purtroppo, normale che gli antivirus fanno la detect ma puoi stare tranquillo

                          1. Ciao io ho installato con setup (quello generale) i programmi e funzionavano senza problema ma negli ultimi giorni mi da l’avviso. Ho seguito la guida per togliere adobe genuine ma con nessuno dei metodi trova il servizio/app responsabile. Ho provato a bloccare indesign exe nel firewall e l’avviso di blocco app non appare ma mi consuma continuamente cpu tra 8 e 22 per cento e le ventole sempre a palla anche se non faccio nulla per diversi minuti. Cosa posso fare?

                              1. in realtà avevo già provato, disinstallato tutto, pulito, reinstallato senza internet e antivirus, poi prima di aprire i programmi ho cercato il servizio da bloccare ma non c’è, nè tantomeno in task manager il processo, nè cercando nelle varie cartelle adobe, programmi, programmi (x86) e common files. Niente che abbia a che fare con adobe genuine o la sigla relativa, neanche durante l’esecuzione dei programmi. L’avviso di blocco app in task manager appare come webview2 di microsoft edge. L’unica cosa che ha bloccato gli avvisi è il firewall (connessioni in uscita) degli exe dei programmi, ma nonostante non ci sia l’avviso la cpu e le ventole funzionano di continuo anche a app ferma per diversi minuti e prima non lo faceva

                                1. probabilmente è la cura che da questa problematica, dubito si possa fare molto per risolvere la cosa

                                2. la procedura indicata non si applica a windows 11. non compare niente nel task o nell’elenco servizi sistema. quindi niente da chiudere o cancellare. L’unica cosa che compare nel task sono i tre “Creative Cloud” (content manager, interprocess Service (32bit) e libraries Synchronizer) che se chiudi e poi elimini non parte più niente.
                                  Ho installato la stessa copia su un windows 10 e windows 11, su due computer diversi. quella win10, senza nessuna modifica, funziona benissimo (al momento).
                                  grazie per l’eventuale aiuto 🙂

                                  1. ciao, probabilmente la suite ha qualche problema su win11 al momento, cercheremo una versione aggiornata

                                    1. alla fine ho risolto bloccando nel firewall di windows, in entrata e in uscita, il file photoshop2024.exe nella cartella c:\program Files\Adobe. stranamente funzionano anche gli altri programmi della suite che forse on mi erano stati bloccati ancora. nel caso credo di debba fare la stessa cosa per gli altri applicativi. al momento comunque funziona tutto.

                                    2. Ciao a tutti. allora premetto che le altre volte non ho avuto alcun problema con l’installazione di versioni precedenti, ma adesso è la seconda volta che installo senza che mi esca il pop-up della scadenza delle app. Ho cancellato tutto con il tool di adobe installato tutto senza connessione, prima di avviare ho creato la regola per tutte le app installate di non connettersi, ho bloccato all’avvio l’app CXX bloccata inoltre anche con la regola firewall. Primo avvio senza internet di illustrator perfetto, riavvio rimetto il cavo di connessione all’avvio di illustrator esce il pop-up inoltre con i giorni aggiornati di scadenza ora ne sono 2… come risolvo perfavore? Grazie mille per il lavoro eccezionale che danni fate per noi!

                                    3. Buonasera, vi scrivo perchè sto avendo problemi solo con Photoshop.. mi esce che ho 10 giorni per regolarizzare la licenza…
                                      Da quando avevo la vpn gratuita ( Ora cancellata da quando è apparso questo problema) ,mi si connetteva in Olanda, ho bloccato tramite firewall le applicazioni ( adobe genuine, illustrator e photoshop) ma quando riavvio l’applicazione esce sempre la notifica. Mi aiutate per favore a risolvere…

                                      Ho letto che c’è una cura ma sinceramente nella cartella non la trovo perchè non so come si chiama precisamente

                                    4. Salve ragazzi, confermo non funziona più questa suite, con blocco, crack, installazione pulita ecc non funge in nessun modo

                                      1. deve poter funzionare, l’adobe genuine deve essere bloccato correttamente tramite firewall

                                        1. Qual’è il percorso per trovare l’exe del adobe genuine? Sul pc sembra non esserci, ho provato come letto su internet “C:\Program Files (x86)\Common Files\Adobe\AdobeGCClient” ma non c’è :1 e se faccio la ricerca sul pc di “adovegcclient” non esce niente

                                            1. no l’ho disinstallato per evitare problemi da quando installai queste versioni che prima partivano, perchè ora per funzionare è necessario averlo installato?

                                              1. ciao mi da questo errore.. ho provato a bloccare con firewall i 3 programmi (acrobat dc, photoshop e premiere).. ma mi dice che non trova la connessione ad internet.. allora ho elemintao la regola del firewall.. e mi esce la schermata allegata

                                                  1. ho provato a bloccare adobe genuine (non so se è corretto il percorso) ed ora mi da questo errore

                                                              1. ho già reinstallato tutto, ma il problema persiste. Sono andata nella singola cartella di ogni programma, ma non sono riuscita a trovarla…a meno che non sia “application.json” che onestamente non so come applicare

                                                                      1. credo sia impossibile perchè ho formattato tutta la macchina. Prima di formattare ho disinstallato e reinstallato più volte il programma, ho cancellato ogni traccia direttamente dal registro. Quindi ho deciso di formattare tutto, ma nada…acrobat funziona,ma Photoshop, Illustrator e InDesign no. Il che è un problema perchè sono bloccata con il lavoro 🙁

                                                                            1. Ho risolto….avevo installato AVG Firewall Protector e mi stava bloccando il mondo, nonostante avessi impostato correttamente i firewall su Windows. Disistallato AVG Firewall Protector non ho più avuto problemi.
                                                                              Grazie per il supporto e spero che questo sia di aiuto anche ad altri

                                                                                1. Ho installato questa versione circa un mese fa, da oggi improvvisamente mi compare una schermata di avviso da “Adobe Genuine Service Alert” che mi avverte che sul mio dispositivo è stata rilevata un’app Adobe non originale e che l’app sarà disattivata tra 10 giorni. Come devo comportarmi, disinstallo e reinstallo? E poi tra un mese mi succede di nuovo? Grazie a chi mi risponderà

                                                                                    1. scusa la domanda, ma in che senso “bloccare tramite firewall i servizi”, come dovrei fare esattamente? ci sono dei passaggi da fare?

                                                                                    Lascia un commento

                                                                                    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

                                                                                    Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

                                                                                    Exit mobile version