Vai al contenuto

[PC-WIN] Ableton Live Suite 12 – ITA

Ableton Live è un software di produzione musicale molto popolare utilizzato da musicisti, produttori e DJ per la creazione, registrazione, modifica e esecuzione di musica elettronica in tempo reale. La versione “Suite” di Ableton Live è la versione più completa e avanzata del software, offrendo una vasta gamma di strumenti, effetti e funzionalità avanzate.

Ecco alcune caratteristiche chiave di Ableton Live Suite:

  1. Interfaccia intuitiva: Ableton Live ha un’interfaccia utente ben progettata e intuitiva che facilita la creazione e la manipolazione della musica.
  2. Session View e Arrangement View: Live offre due modalità principali di lavoro. La Session View è ottima per improvvisare e sperimentare, mentre l’Arrangement View è più adatto per la composizione e la registrazione tradizionale.
  3. Strumenti e effetti integrati: Ableton Live Suite include una vasta gamma di strumenti virtuali e effetti audio, tra cui sintetizzatori, campionatori, drum machine, processori di segnale e molto altro.
  4. Libreria di suoni: La Suite include una libreria estesa di suoni, campioni e loop predefiniti che possono essere utilizzati come punto di partenza per le tue produzioni.
  5. Max for Live: Ableton Live Suite include anche Max for Live, che consente di estendere ulteriormente le capacità del software utilizzando patch e dispositivi creati con Max, un ambiente di sviluppo visuale e di programmazione.
  6. Strumenti di registrazione e modifica: Live offre funzionalità avanzate di registrazione e modifica audio e MIDI, consentendo agli utenti di catturare e manipolare le loro idee musicali in modo flessibile.
  7. Performance dal vivo: Una delle caratteristiche distintive di Ableton Live è la sua capacità di eseguire in tempo reale durante le esibizioni dal vivo. La Session View è particolarmente utile in questo contesto.
  8. Compatibilità di terze parti: Ableton Live supporta una vasta gamma di plug-in di terze parti, consentendo agli utenti di integrare ulteriori strumenti e effetti nel loro flusso di lavoro.

Compatibile con i sistemi Windows a 64bit.

Utilizzare qbittorrent o similari per gestire il download dei torrent oppure jdownloader per scaricare eventuali mirror singoli e WinRaR per estrarne l’archivio

Procedimento per l’installazione e il download sui sistemi Windows

Versione 12

  • Scaricare gli archivi da QUI [v12.0.20] [3 Mirror + Torrent] (Password apritisesamo )
  • Disabilitare l’antivirus
  • Avviare l’installazione tramite il file Ableton Live 12 Suite Installer.exe come amministratore dalla cartella Setup
  • Entrare nella cartella Crack\AUDIOWAREZ copiate il file ABLETON PATCHER.exe e spostatelo all’interno della cartella di installazione:
    C:\ProgramData\Ableton\Live 12 Suite\Program
  • Avviare come amministratore il file ABLETON PATCHER.exe e attendete il messaggio di conferma.
  • Inserire il file originale (dalla cartella di installazione): Ableton.exe o Ableton Beta.exe e cliccate Patch
  • Avviare Ableton e selezionare la soluzione No internet on this computer per l’attivazione del programma
  • NOTE: non date accesso ad internet!
  • Copiate il vostro HardwareID (HWID)
  • Dalla cartella Crack\AUDIOWAREZ avviate come amministratore il file ABLETON KEYGEN.exe e incollare il vostro HardwareID
  • Spostate il file Authorize.auz all’interno della finestra di attivazione
  • Bloccate il programma tramite firewall
  • Fine

Versione 11

  • Scaricare gli archivi da QUI [v11.3.21] [3 Mirror] (Password apritisesamo )
    • Nel caso la keygen nel pacchetto non funzionasse, potete scaricare QUESTA versione (Grazie a @Mario per la condivisione) e utilizzarla al posto della precedente
  • Disconnettersi da Internet
  • Disinstallare ogni versione precedentemente installata
  • Avviare l’installazione tramite il file Ableton Live 11 Suite Installer.exe presente nella cartella Setup
  • Copiare il file Ableton Live 11 Suite.exe dalla cartella Crack e sostituire all’interno della cartella di installazione di Ableton
  • Avviare Ableton ed eseguire la registrazione offline e copiare l’hardware ID.
  • Utilizzare la keygen avviando il file Keygen.exe come amministratore presente nella cartella Crack per generare il codice di attivazione inserendo l’hardware ID
  • Generato il file .auz, spostarlo all’interno della richiesta di attivazione di Ableton oppure avviatelo tramite Ableton
  • Disabilitate ogni aggiornamento automatico e bloccare via firewall le connessioni in uscita di Ableton:
    Preferences –> Licences Maintenance –> “Get Automatic Updates” levando la spunta a “Yes”
  • FINE

Per problemi commentate pure

776 commenti su “[PC-WIN] Ableton Live Suite 12 – ITA”

  1. ho scaricato il file ma quando provo ad estrarlo mi dice:
    richiesto il volume seguente

    per continuare l’estrazione devi avere il seguente volume:
    D:\download 2\[WIN]_Ableton_Live_Suite_10.1.3.

    che dovrebbe essere il file scaricato ma se premo ok mi da errore
    non so se devo scaricare un altro programma o cosa
    grazie in anticipo per la risposta

    1. Ciao, come mai il disco è un D:\ e non un C:\? forse non supporta directory di installazioni differenti durante l’installazione

      1. il disco è D perchè il C è una SSD piena quindi non posso installare nulla e non riesco a svuotarla

      2. ciao, ho dei problemi nell’eseguire la registrazione offline .
        Dopo aver cliccato su registrazione offline mi da delle istruzioni dicendomi quindi di passare ad un altro dispositivo con la connessione , quindi la mia domanda è devo continuare a seguire le istruzioni andando quindi a fare una registrazione sul sito ufficiale o c’è un altro modo?

          1. Ho seguito tutti i passaggi alla lettera ma a me apre appunto quella finestra e da li non so come continuare per autorizzarlo.
            Ho provato anche ad aprire la keygen e anche lei mi da un problema “wrong hardwere code”.
            Sono totalmente bloccato a questo punto, se potessi darmi qualche consiglio te ne sarei grato…

            1. ciao, avevi altre versioni prima installate? avviata la keygen come amministratore? che versione del sistema hai?

              1. Ciao, no non avevo altre versioni di ableton , e la keygen si l’ho avviata come amministratore.
                Il mio sistema operativo è windows 10.

              2. Ciao, quando provo ad estrarre il setup dall’archivio compare la seguente dicitura:
                Impossibile aprire C:\Users\raffi\Downloads\[WIN]_Ableton_Live_Suite_10.1.3.z01
                Impossibile trovare il file specificato
                Errore di ricerca per il file
                Potresti darmi una mano? Grazie in anticipo.

                  1. No, pensavo fossero dei link alternativi. Comunque, ho scaricato un file in formato Z04 dal secondo link, lho aperto con winrar e mi dice che è danneggiato(l’ho scaricato due volte).

                      1. Le ho scaricate tutte, mi si aprono solo il file zip e il file Z04, mentre gli altri 3 no. Comunque, i due che si aprono hanno lo stesso contenuto. Trovo gli stessi problemi di Dani, nonostante non avessi scaricato Ableton prima d’ora. Per di più, nella cartella del keygen non c’è nulla.

                        1. Ciao, utilizza winrar per estrarre solo il file .zip (senza numeri) i restanti verranno gestiti automaticamente

                      2. Ciao. Intanto grazie per il post, non sei l’eroe che ci meritiamo ma sei quello di cui abbiamo bisogno.

                        Poi vorrei chiederti aiuto con un problemino rovina feste: ho fatto tutto come indicato fino al terzo passaggio e dopo una notte intera di download su jdownl., estratto i file su winrar, eseguo il file “setup” ma appena prima della fine dell’installazione mi spunta una finestra con la scritta

                        Cannot create the file.
                        ‘C :Windows\system32\msvcp120.dll’. A directory with this name already exist. Cancel the install and try installing to a different location.

                        Premesso che ho rifatto l’installazione altre tre volte, in tre località diverse del C:, arrivando alla presunzione che ovunque scelga di salvare il file questo finirà sempre per “calpestare i piedi” a quel maledetto bulletto intollerante del dll, cosa mi consiglieresti di fare?
                        Localizzare il dll in questione, cancellarlo per fare spazio a quello che teoricamente dovrebbe prendere il suo posto con l’installazione del file Ableton? Magari finirei per compromettere l’intero funzionamento del pc… non so, se magari dico un’eresia chiedo venia ma è già tanto che sappia digitare senza guardare la tastiera.

                        Ti ringrazio in anticipo e sarei davvero grata se riuscissi ad aiutarmi a portare a termine l’installazione, tra qualche giorno parteciperò a un workshop di home recording per cui ho già comprato una scheda audio e addirittura una MIDI Key Controller ma senza la DAW sarei spacciata.

                        Attendo con ansia. Salut!

                        1. Ciao e grazie per i complimenti, per la DLL prova semplicemente a spostarla fisicamente da quella cartella “C:\Windows\system32\” ad un’altra esterna , anche direttamente in C:\, e riprovi ad installare semplicemente, in sostanza prova a seguire il suo consiglio di rimozione della dll e a provare a reinstallare

                          1. Ho provato a spostare il msvcp120.dll da altre parti e ho provato a cancellarlo ma mi richiede l’autorizzazione di “TrustedInstaller”… Oof cosa fare? 🙁

                            E se invece salvassi Ableton su una chiavetta come un software esterno?

                            1. si quel trustedInstller serve appunto a mascherare dei processi per validare la licenza, occhio a disattivare per bene l’antivirus. l’idea della chiavetta esterna è fattibile ma installerebbe comunque solo il programma, le dipendenze (come dll o altro) verranno comunque prese dal sistema principale

                          2. Ciao Vincenzo,
                            Ho difficoltà a scaricare gli archivi in quanto JDownloader non mi permette di avviare il download, dicendo di non avere nessuna connessione a Internet nonostante la connessione sia più che buona. Sapresti aiutarmi a risolvere il problema o consigliarmi un altro programma per effettuare il download?
                            Grazie!

                            1. Ciao, riesci a raggiungere i download dal tuo browser? è probabile che dovrai cambiare DNS per scaricare da quel provider

                              1. No, in effetti non riesco a raggiungerli. Proverò a fare quello che mi hai suggerito. Grazie!

                              2. Ciao Vincenzo,
                                Ho installato tutto ieri e il programma funzionava correttamente. Oggi ho provato a riaprirlo ma il salvataggio dei progetti non è consentito perchè il software mi dice che lo sto utilizzando senza licenza.
                                Ho provato di nuovo a fare l’autorizzazione offline ma non mi dà la possibilità di inserire il codice di autorizzazione da nessuna parte. Qualche consiglio su come sbloccare questo problema?
                                Grazie!

                                1. Ciao, hai bloccato il programma via firewall? prova a ri-effettuare la procedura di attivazione con la cura e dopo blocca le connessioni in entrata e in uscita via firewall

                              3. Ciao Vincenzo
                                Io ho il problema che scaricando il file eseguendo il setup il programma si scarica e si apre ma mi viene fuori un collegamento di ableton (mi viene l’icona con la freccetta per farmi capire) e non riesco a trovare la cartella di installazione di ableton sul pc.
                                Ho disattivato l’antivirus e Internet lo spento appena scaricato il file prima di eseguirlo
                                Se puoi darmi una mano mi farebbe piacere grazie

                                1. Ciao, sembra non abbia creato correttamente l’icona sul desktop, entra in C:\ Program Files\ e trova ableton, sicuramente c’è la cartella li

                              4. Ciao, ho installato tutto e funzionava. Poi ho chiuso, spento il pc e adesso che riapro ableton per la seconda volta mi chiede di nuovo l’autorizzazione.. come mai? ho letto che potrebbe essere gli update automatici, ma io avevo bloccato via farewall le connessioni in uscita… ho provato a disinstallare e reinstallare ma non va più. Aiuto?

                                1. Ciao, prova a riapplicare la patch, blocca le connessioni sia in entrata che in uscita

                              5. Ciao, ho problemi con la procedura.
                                Quando apro il link da te segnalato per scaricare gli archivi, mi si apre una pagina con una lista di link che però non riesco a scaricare, cosa devo fare?

                                1. Ciao, utilizza jdownloader, con questo programma puoi copiare quei link e aggiungerli a questo programma, sarà lui a gestire il download

                                  1. Grazie per la risposta.
                                    Ho già provato ad utilizzarlo ma mi dice che non è stato possibile trovare dei file scaricabili nei link inseriti.

                                    1. Ciao, il mirror è rapidgator, leggi la guida al download, probabilmente dovrai cambiare momentaneamente i DNS

                                  2. Ciao, come mai i file scaricati sono z.01 z.02 z.03 z.04 ?
                                    Come dovrei aprirli ? Ho provato a rinominarli .zip ma la cartella da l’errore ed è impossibile aprirla. Grazie

                                      1. Ci ho provato, ma dice che potrebbe essere danneggiato, compromesso o qualcosa del genere. Non capisco

                                        1. Salve Vincenzo, non riesco a capire perché una volta fatto tutto, il programma funzionava perfettamente ho salvato anche alcuni progetti negli ultimi giorni. Ho aperto un progetto di 4/5 mesi fa che ho fatto su un altro computer e improvvisamente non ho più la licenza, ho provato a rifare l autorizzazione con il keygen ma niente! Mi dice che non è valido.. come devo fare?

                                            1. ora provo.. comunque sia fino a prima che aprissi questo file,rioeto creato su un altro computer, avevo la licenza e tutto funzionava perfettamente, ora che ho aperto questo progetto mi ha subito tolto la licenza

                                              1. questo in effetti è un comportamento strano, non riesco a darti supporto per un problema del genere

                                            2. Ciao Vincenzo, non mi è chiaro questo passaggio:
                                              Avviare Ableton ed eseguire la registrazione offline.

                                              Puoi spiegarmelo meglio?

                                              1. ciao, semplicemente quando lo richiede di attivare il prodotto, selezioni la modalità offline

                                            Lascia un commento

                                            Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

                                            Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

                                            Exit mobile version