Vai al contenuto

[PC-WIN] Ableton Live Suite 12 – ITA

3.3 47 votes
Article Rating

Ableton Live è un software di produzione musicale molto popolare utilizzato da musicisti, produttori e DJ per la creazione, registrazione, modifica e esecuzione di musica elettronica in tempo reale. La versione “Suite” di Ableton Live è la versione più completa e avanzata del software, offrendo una vasta gamma di strumenti, effetti e funzionalità avanzate.

Ecco alcune caratteristiche chiave di Ableton Live Suite:

  1. Interfaccia intuitiva: Ableton Live ha un’interfaccia utente ben progettata e intuitiva che facilita la creazione e la manipolazione della musica.
  2. Session View e Arrangement View: Live offre due modalità principali di lavoro. La Session View è ottima per improvvisare e sperimentare, mentre l’Arrangement View è più adatto per la composizione e la registrazione tradizionale.
  3. Strumenti e effetti integrati: Ableton Live Suite include una vasta gamma di strumenti virtuali e effetti audio, tra cui sintetizzatori, campionatori, drum machine, processori di segnale e molto altro.
  4. Libreria di suoni: La Suite include una libreria estesa di suoni, campioni e loop predefiniti che possono essere utilizzati come punto di partenza per le tue produzioni.
  5. Max for Live: Ableton Live Suite include anche Max for Live, che consente di estendere ulteriormente le capacità del software utilizzando patch e dispositivi creati con Max, un ambiente di sviluppo visuale e di programmazione.
  6. Strumenti di registrazione e modifica: Live offre funzionalità avanzate di registrazione e modifica audio e MIDI, consentendo agli utenti di catturare e manipolare le loro idee musicali in modo flessibile.
  7. Performance dal vivo: Una delle caratteristiche distintive di Ableton Live è la sua capacità di eseguire in tempo reale durante le esibizioni dal vivo. La Session View è particolarmente utile in questo contesto.
  8. Compatibilità di terze parti: Ableton Live supporta una vasta gamma di plug-in di terze parti, consentendo agli utenti di integrare ulteriori strumenti e effetti nel loro flusso di lavoro.

Compatibile con i sistemi Windows a 64bit.

Utilizzare qbittorrent o similari per gestire il download dei torrent oppure jdownloader per scaricare eventuali mirror singoli e WinRaR per estrarne l’archivio

Procedimento per l’installazione e il download sui sistemi Windows

Versione 12

  • Scaricare gli archivi da QUI [v12.0.20] [3 Mirror + Torrent] (Password apritisesamo )
  • Disabilitare l’antivirus
  • Avviare l’installazione tramite il file Ableton Live 12 Suite Installer.exe come amministratore dalla cartella Setup
  • Entrare nella cartella Crack\AUDIOWAREZ copiate il file ABLETON PATCHER.exe e spostatelo all’interno della cartella di installazione:
    C:\ProgramData\Ableton\Live 12 Suite\Program
  • Avviare come amministratore il file ABLETON PATCHER.exe e attendete il messaggio di conferma.
  • Inserire il file originale (dalla cartella di installazione): Ableton.exe o Ableton Beta.exe e cliccate Patch
  • Avviare Ableton e selezionare la soluzione No internet on this computer per l’attivazione del programma
  • NOTE: non date accesso ad internet!
  • Copiate il vostro HardwareID (HWID)
  • Dalla cartella Crack\AUDIOWAREZ avviate come amministratore il file ABLETON KEYGEN.exe e incollare il vostro HardwareID
  • Spostate il file Authorize.auz all’interno della finestra di attivazione
  • Bloccate il programma tramite firewall
  • Fine

Versione 11

  • Scaricare gli archivi da QUI [v11.3.21] [3 Mirror] (Password apritisesamo )
    • Nel caso la keygen nel pacchetto non funzionasse, potete scaricare QUESTA versione (Grazie a @Mario per la condivisione) e utilizzarla al posto della precedente
  • Disconnettersi da Internet
  • Disinstallare ogni versione precedentemente installata
  • Avviare l’installazione tramite il file Ableton Live 11 Suite Installer.exe presente nella cartella Setup
  • Copiare il file Ableton Live 11 Suite.exe dalla cartella Crack e sostituire all’interno della cartella di installazione di Ableton
  • Avviare Ableton ed eseguire la registrazione offline e copiare l’hardware ID.
  • Utilizzare la keygen avviando il file Keygen.exe come amministratore presente nella cartella Crack per generare il codice di attivazione inserendo l’hardware ID
  • Generato il file .auz, spostarlo all’interno della richiesta di attivazione di Ableton oppure avviatelo tramite Ableton
  • Disabilitate ogni aggiornamento automatico e bloccare via firewall le connessioni in uscita di Ableton:
    Preferences –> Licences Maintenance –> “Get Automatic Updates” levando la spunta a “Yes”
  • FINE

Per problemi commentate pure

3.3 47 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

776 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i Commenti
Mattia

ciao, scusa non capisco cosa devo fare dopo che ho avviato come amministratore il file ABLETON PATCHER.exe e ricevuto il messaggio di conferma, potresti spiegarmelo, ho grande urgenza. Grazie

Mattia

Ciao, si ho provato ma non capisco cosa devo fare dopo che ho ricevuto il messaggio di conferma che ho avviato come amministratore il file ABLETON PATCHER.exe. Riesci ad aiutarmi?

Mattia

quando la guida dice: “Inserire il file originale (dalla cartella di installazione): Ableton.exe o Ableton Beta.exe e cliccate Patch
” dove devo inserire il file originale?

Pep

Ciao ragazzi, sto provando ad installare live 12 suite ed arrivato al punto in cui la patched è riuscita non riesco ad inserire il file Ableton.exe originale per cliccare patch. Semplicemente lo trascino e non succede niente…. Come potrei risolvere?

Empirio

A voi si sbloccano i packs? Io ho il programma autorizzato ma i packs bloccati

Empirio

No nessun errore sono nuovo di ableton e pensavo che i files alp andassero posizionati nella cartella packs invece vanno installati cliccando semplicemente

Zigozago

Ciao, grazie tantissimo per il vostro lavoro! Sono riuscito a installare tutto, però non riesco a vedere i pack aggiuntivi: quando apro la sezione “Packs”, mi fa vedere la Core Library, però subtio sotto c’è questo avviso “could not retrieve list”. Il programma non ha accesso a internet e nella scheda del firewall non compare proprio. Grazie ancora!

Zigozago

la Core Library c’è tutta, ma da quel che ho capito i pacchetti aggiuntivi dovrebbero apparire nella sezione Packs come “Available Packs” (come da immagine allegata), invece a me esce un avviso “Could not retrieve list”. Immagino sia dovuto al fatto che Ableton non abbia accesso ad Internet, ma vorrei avere la conferma che sia il comportamento atteso. Grazie ancora!

Screenshot-2024-11-11-193724
Dany Z

non mi fa scricare gli archivi, apre solo pagine di spam

mark

Hi, I’m having problems, I do all the steps, when I get to the step for the patch I only do the cmd and the warning says ok, then I don’t find the .exe, and once this is done when I generate the authorize file it tells me no valid license

Christian

Ciao, il file keygen mi viene blocato come hacktool alto rischio, è normale o posso stare tranquillo disattivando defender?

Cristiano

Aggiungo: ho escluso dall’antivirus il file .dll altrimenti me lo andava a cancellare automaticamente.

Cristiano

Mi si è connesso Ableton ad internet e sono stato rilevato. Unica soluzione è formattare?
Grazie

Cristiano

Ti dirò, in realtà la prima volta avevo usato il programma per generare il file autorize, a sto giro ho semplicemente usato il secondo metodo ed ha ripreso a funzionare :)))

Leonardo

Ciao quale secondo metodo hai usato? 🙂 grazie

juri

ciao faccio tutto il procedimento per patchare il file ma non me lo patche mi da il messaggio di insuccesso e bom, non ho antivìrus attivi, come faccio?

Alex F

Ciao, sta succedendo anche a me: installazione ok, copia del patch.exe nella cartella di installazione. Ma poi quando lancio patch da amministratore, all’apertura c’è il messaggio di errore “patching unsuccesful” perché non trova ableton.exe.
All’inizio mi ero dimenticato di disattivare Defender, ma poi, anche riprovando con Defender disattivato. Il risultato è stato lo stesso.
Disinstallo e riprovo il procedimento con Defender disattivato fin dall’inizio?

Alex F

Sì, poi facendo un’altra prova ho risolto. Scusa la risposta tarda, ma non mi era arrivata la notifica della vostra risposta.
Ora funziona tutto, l’unico inghippo è che quando apro Live, mi viene richiesto il consenso per la modifica del dispositivo da parte di “InstallHelper.exe”. Non so se sia normale o meno, ma basta negarla e Live parte normalmente.
Niente di grave, ma c’è un modo per evitare che succeda?

Alex

Ok provo. Grazie mille per quello che fate!

mimmo

Buongiorno, dove viene indicato “inserire il file originale” cosa si intende?
Ossia dopo aver incollato nella cartella lapp patcher e averla eseguita come amministratore, a seguito di conferma clicco okey e si chiude lapp, dopo come devo procedere?
All`interno della cartella crack inoltre non trovo nessun file keygen, puo essere che venga generato a seguito della patch?
Ringrazio in anticipo per la risposta e per i download, grandissimi sempre

mimmo

Ok grazie mille, per quanto riguarda la parte dove bisogna “inserire il file originale” sapete dirmi cosa si intende? grazie ancora

Christian

Ciao, io mi perdo nel seguente punto: Inserire il file originale (dalla cartella di installazione): Ableton.exe o Ableton Beta.exe e cliccate Patch.
L eseguibile patcher conclude con successo, ma poi quel file che intendi te dove lo trovo? il tasto patch?

Christian

Trascino il file autz però mi dice che non è valida, ho provato a produrre sia per la 12 suite che lite ma niente..avresti altre soluzioni? Grazie per i riscontri

Christian

No assolutamente, prima volta che provo a installare ableton su questo pc

Christian

L hwid lo copio dal file txt che scarico da ableton compreso di trattini, e lo incollo nel prompt comandi del keygen

Christian

Ciao Appena risolto! Ho risolto inserendo 0 – suit or standard, mettevo sempre 3 – 12.0 old (suit)
Ultima domanda, posso usarlo con la connessione attiva? Oppure ora che la licenza é valida non ci saranno problemi?

Christian

Perfetto grazie ancora!

Michele

Ciao! Arrivato al punto di dover autorizzare il programma, mi da un messaggio di errore con scritto: “Alcuni prodotti non possono essere autorizzati a causa di un errore interno”. Oppure “Nessuna licenza valida trovata per Live 12 Suite, verifica di aver selezionato la licenza giusta”. E’ possibile che abbia sbagliato qualcosa nel procedimento?

Michele

Si ma non funziona….Avevo già installato Ableton 11 tempo fa e poi disinstallato, può essere quello il problema? Se si come posso risolverlo?

Alex

Ciao! Ho provato ad installare ma arrivato al punto di autorizzare mi dice non valido, avevo già utilizzato il pc con ableton, se formattò mi cambia id hardware? Oppure devo prendere un altro pc direttamente

marco

Vincenzo quando vado ad estrarre la versione 11 mi da questo errore nell’estrazione,che vuol dire?vedi immagine

IMG-20240729-WA0034
marco

Si parliamo di quella che metteste prima la 11,si con winrar viene estratto.

Niccolò

Ciao Buonasera, non sono molto esperto in materia ma la versione 10 riuscii a installarla senza problemi, mentre in questa non riesco a far partire il download, copio i link dei mirror o dei singoli torrent ma mi viene detto che il torrent non è valido…

Niccolò

Ciao grazie della risposta…se io pigio su “scarica gli archivi da qui”, dopo una sequenza di pagine arrivo alla lista dei link e dei 3 mirror, ma ne copiandone uno ad uno e ne copiando un intero mirror, riesco a far partire il torrent.

Niccolò

Ok stasera provo, intanto la ringrazio!

Alessio

nella mia cartella crack non è presente il file patcher, cosa devo fare?

Last edited 9 mesi fa by Alessio
Alessio

ok installazione completata grazie mille! per aggiungere dei plugins, in che cartella devo inserirli?

Gabriele

Come sei riuscito a inserire la licenza??