Vai al contenuto

[PC-WIN] Ableton Live Suite 12 – ITA

Ableton Live è un software di produzione musicale molto popolare utilizzato da musicisti, produttori e DJ per la creazione, registrazione, modifica e esecuzione di musica elettronica in tempo reale. La versione “Suite” di Ableton Live è la versione più completa e avanzata del software, offrendo una vasta gamma di strumenti, effetti e funzionalità avanzate.

Ecco alcune caratteristiche chiave di Ableton Live Suite:

  1. Interfaccia intuitiva: Ableton Live ha un’interfaccia utente ben progettata e intuitiva che facilita la creazione e la manipolazione della musica.
  2. Session View e Arrangement View: Live offre due modalità principali di lavoro. La Session View è ottima per improvvisare e sperimentare, mentre l’Arrangement View è più adatto per la composizione e la registrazione tradizionale.
  3. Strumenti e effetti integrati: Ableton Live Suite include una vasta gamma di strumenti virtuali e effetti audio, tra cui sintetizzatori, campionatori, drum machine, processori di segnale e molto altro.
  4. Libreria di suoni: La Suite include una libreria estesa di suoni, campioni e loop predefiniti che possono essere utilizzati come punto di partenza per le tue produzioni.
  5. Max for Live: Ableton Live Suite include anche Max for Live, che consente di estendere ulteriormente le capacità del software utilizzando patch e dispositivi creati con Max, un ambiente di sviluppo visuale e di programmazione.
  6. Strumenti di registrazione e modifica: Live offre funzionalità avanzate di registrazione e modifica audio e MIDI, consentendo agli utenti di catturare e manipolare le loro idee musicali in modo flessibile.
  7. Performance dal vivo: Una delle caratteristiche distintive di Ableton Live è la sua capacità di eseguire in tempo reale durante le esibizioni dal vivo. La Session View è particolarmente utile in questo contesto.
  8. Compatibilità di terze parti: Ableton Live supporta una vasta gamma di plug-in di terze parti, consentendo agli utenti di integrare ulteriori strumenti e effetti nel loro flusso di lavoro.

Compatibile con i sistemi Windows a 64bit.

Utilizzare qbittorrent o similari per gestire il download dei torrent oppure jdownloader per scaricare eventuali mirror singoli e WinRaR per estrarne l’archivio

Procedimento per l’installazione e il download sui sistemi Windows

Versione 12

  • Scaricare gli archivi da QUI [v12.0.20] [3 Mirror + Torrent] (Password apritisesamo )
  • Disabilitare l’antivirus
  • Avviare l’installazione tramite il file Ableton Live 12 Suite Installer.exe come amministratore dalla cartella Setup
  • Entrare nella cartella Crack\AUDIOWAREZ copiate il file ABLETON PATCHER.exe e spostatelo all’interno della cartella di installazione:
    C:\ProgramData\Ableton\Live 12 Suite\Program
  • Avviare come amministratore il file ABLETON PATCHER.exe e attendete il messaggio di conferma.
  • Inserire il file originale (dalla cartella di installazione): Ableton.exe o Ableton Beta.exe e cliccate Patch
  • Avviare Ableton e selezionare la soluzione No internet on this computer per l’attivazione del programma
  • NOTE: non date accesso ad internet!
  • Copiate il vostro HardwareID (HWID)
  • Dalla cartella Crack\AUDIOWAREZ avviate come amministratore il file ABLETON KEYGEN.exe e incollare il vostro HardwareID
  • Spostate il file Authorize.auz all’interno della finestra di attivazione
  • Bloccate il programma tramite firewall
  • Fine

Versione 11

  • Scaricare gli archivi da QUI [v11.3.21] [3 Mirror] (Password apritisesamo )
    • Nel caso la keygen nel pacchetto non funzionasse, potete scaricare QUESTA versione (Grazie a @Mario per la condivisione) e utilizzarla al posto della precedente
  • Disconnettersi da Internet
  • Disinstallare ogni versione precedentemente installata
  • Avviare l’installazione tramite il file Ableton Live 11 Suite Installer.exe presente nella cartella Setup
  • Copiare il file Ableton Live 11 Suite.exe dalla cartella Crack e sostituire all’interno della cartella di installazione di Ableton
  • Avviare Ableton ed eseguire la registrazione offline e copiare l’hardware ID.
  • Utilizzare la keygen avviando il file Keygen.exe come amministratore presente nella cartella Crack per generare il codice di attivazione inserendo l’hardware ID
  • Generato il file .auz, spostarlo all’interno della richiesta di attivazione di Ableton oppure avviatelo tramite Ableton
  • Disabilitate ogni aggiornamento automatico e bloccare via firewall le connessioni in uscita di Ableton:
    Preferences –> Licences Maintenance –> “Get Automatic Updates” levando la spunta a “Yes”
  • FINE

Per problemi commentate pure

776 commenti su “[PC-WIN] Ableton Live Suite 12 – ITA”

  1. Ciao. Innanzitutto ti ringrazio per questo download.
    Io avrei un problema con il download dei file. Il link mi ha mandato in keeplinks, e poi in KatFile. Ho seguito il tuo consiglio e ho scaricato JDownloader, però una volta caricati, oltre a dover aspettare 120′ prima di caricare un nuovo file, l’applicazione mi dice che “katfile ha bloccato il mio IP attuale” e perciò non riesco a scaricare nulla…
    Secondo te di cosa si tratta? Se riuscissi ad aiutarmi te ne sarei veramente grato.
    Aspetto una tua gentile risposta e ti auguro una buona serata.

      1. Ciao, grazie per avermi risposto.
        Ho installato tutto. Ora mi trovo nella fase di autorizzazione, però quando porto il file nella finestra di attivazione mi dice “Questo file di autorizzazione non è valido per questo computer”. Cosa significa? Sto usando windows 7.

            1. Ok, tutto chiaro. Grazie.
              Quindi la versione Suite non potrò autorizzarla? Non riesco a rimuovere l’autorizzazione dalla versione Lite. Sono fregato.

                1. Ciao, a me apre il sito katfile e mi da circa 19 file; devo downloadare tutti e 19 i file? Se così non fosse puoi darmi qualche consiglio per favore?

                  1. Ciao, si devi scaricare tutti i file e ti consiglio di utilizzare jdownloader per scaricare tutti i file, gestirá lui i download e le code

                    1. Ho scaricato jdownloader, posizionato nel desktop ma non mi si apre, neanche con esegui come amministratore da cosa sarebbe causato questo problema, per favore aiutami, sono abbastanzo negato con le crack

                      1. Questo a prescindere dalla crack, jdownloader serve unicamente al download e ha bisogno di java per funzionare, quindi prova ad installare java e reinstallare jdownloader

                      2. Scusami ma non mi ero accorto che una volta avviato jdownloader si apre una finestra che dice di non poter aprire il programma perchè non si dispone delle autorizzazioni necessarie

                        1. Ma questo problema sembra del tuo sistema, prova a disattivare l’AUC e riavvia il.pc per riprovare

                      3. il download mirror con ad.fly rimanda a un sito non sicuro o rimane bloccato su “press allow to continue”, sia su Chrome che su Edge, non permettendo alcun download

                        1. Ciao, per i siti che chiedono di attivare, BLOCCA SEMPRE! dopo vari tentativi e refresh, andrà avanti

                      4. Ciao Vincenzo, mi sento veramente un impedito, nel senso..non so proprio da dove partire! Ho scaricato Jdownloader, ma come faccio ad organizzarci i file, una volta che li finisco di scaricare prima sul browser? Tra l’altro non ho capito una cosa..devo scaricare solo le 5 parti (compresi i File Rev oopure quelli non sono necessari?) aka quei 5 rar che vedo li e poi i plugin a parte? Aspetto delucidazioni, grazie mille in anticipo!

                          1. Quindi perondami, scarico solo I file con denominazione rar che equivalgono alle 5 parti giusti? (I plugin in un secondo momento e i rev non li considero proprio giusto?)

                              1. Ciao Vincenzo, grazie per l’immediata risposta..quindi scarico solo i file rar cioè le 5 parti (che poi sarebbero 6 perchè tipo ci sono due archivi rar con su scritto 5), i file rev non li scarico e quindi non li considero, e i plugin al momento li lascio da parte giusto?

                                    1. si e la patch va inserita nella directory di ableton e avviata come amministratore e cliccare patch

                                  1. Ciao mi sento come un cretino… Sono arrivato ai file da scaricare…. da qui quale scarico e cosa devo fare esattamente? Scusa del disturbo!

                                              1. ok ultima domanda… ho i file e ho estratto… seguo il read me e basta? E va bene se ho gia` una versione installata o devo ri-installarla?

                                                  1. avevo detto ultima domanda sull’ultima… ma non so dove mettere il file di autenticazione… non mi funziona mettendolo nella cartella del programma

                                                      1. non si e` aggiunta da sola…. non so! ho creeato l’autorizzazione con il keygen e poi sono andato a mettere il file nella cartella ma non so dove metterlo…

                                                        1. gli step dovrebbero essere, installi->copi la patch nella directory di ableton, avvii come amministratore e esegui patch. fine

                                                          1. Quindi devo prendere il file che si crea installando e metterci dentro il file che trovo nel patch?

                                                            Grazie 🙂

                                                        1. allora a me non va nulla, premessa che i file abblyplugin non li ho scaricati. il file “fixed” presumo che sia il file con l’immagine di ableton nella cartella “crack” solo che cercando di cliccarci dice che non ha trovato un file e non parte, poi mettendo il file fatto con key mi apre ableton ma mi dice “questo file autorizzazione non è valido su questo pc”. Che devo fare?! son 10 giorni che ci provo!

                                                          1. Ciao, sicuro che l’installazione viene eseguita correttamente, ho riprovato il processo e non ho alcun problema, ricorda di disattivare l’antivirus temporaneamente

                                                            1. si si, l’istallazione avviene correttamente e antivirus disattivato. Ho sentito parlare che una volta fatto questo processo per disistallare tutto devo cancellare anche i “teporary file” non sò se possa esser dovuto a questo.
                                                              La per caso può essere dovuto al fatto che non ho istallato la parte “pligin”? oppure hai istallato la parte con la dicitura part 001 e non 01?
                                                              Infine è normale che se clicco sul file “fixed” con l’icona di ableton mi dia errore in quanto manca un file?

                                                              1. Ciao, il file finale è la cura e va prima spostata nella cartella di installazione di ableton e poi avviarla (sempre come amministratore) per far funzionare la cura

                                                                1. ok ti ringrazio! risolto ! Non ho capito come ho fatto ma dopo aver ripetuto tutti i passaggi, all’ennesimo tentativo è andato tutto! grazie!!
                                                                  Per i Plugin invece, come si installano?

                                                                  1. Ottimo, per i plugin sono esterni quindi basterá installarli nelle varie cartelle tipo vst ecc… (Non sono molto ferrato)

                                                                2. Ciao! ma possibile che sia diviso in parti il file? e tra l’altro quelle che non legge il mio windows sono le parti per il mac?
                                                                  comunque sia, puoi dare una spiegazione su cosa fare una volta scaricate tutte le parti? come le unisco, cosa devo fare? vedo che non c’e’ nemmeno un file tipo key gen ecc….
                                                                  grazie se mi funziona te ne saro’ grato davvero !!! ciaoo

                                                                  1. Ciao, si basta scaricarli tutti e poi estrarre la prima parte (part1 o 001) e lui estrarrà tutte in un unico file

                                                                    1. ok perfetto! mi dice poi di rimpiazzare il file fixato,cosa vorrebbe dire?
                                                                      inoltre quale sarebbe il mio hardware id da copiare nella key gen?
                                                                      penso poi di dover spostare il file che sviluppa il programmino sopra ableton vero?
                                                                      ti prego in una risposta esaustiva grazie! ciao

                                                                      1. si esattamente, oppure sposta la patch all’interno della cartella di installazione di ableton e avvia

                                                                          1. Ciao hai saltato i 5 secondi? Dovrebbe poi andare su keeplinks, prova con firefox come browser spesso chrome da rogne

                                                                        Lascia un commento

                                                                        Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

                                                                        Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

                                                                        Exit mobile version