EndNote X è un software di gestione delle citazioni e della bibliografia sviluppato da Clarivate Analytics. È progettato per aiutare gli utenti a organizzare, gestire e citare le fonti bibliografiche in modo efficace, particolarmente utile per accademici, ricercatori e scrittori che devono gestire numerose citazioni in documenti accademici, tesi, articoli e altro ancora.
Ecco alcune caratteristiche chiave di EndNote X:
- Organizzazione delle citazioni: EndNote consente agli utenti di creare una libreria personale in cui archiviare e organizzare le citazioni provenienti da diverse fonti, come libri, articoli, siti web e altro ancora.
- Ricerca e importazione: Gli utenti possono cercare e importare automaticamente citazioni da basi di dati bibliografiche online, cataloghi di biblioteche e altri archivi, semplificando il processo di raccoglimento delle informazioni.
- Integrazione con Microsoft Word: Uno dei vantaggi principali di EndNote è la sua integrazione con Microsoft Word. Gli utenti possono inserire facilmente citazioni e creare bibliografie formattate direttamente nel loro documento Word.
- Stili di citazione: EndNote supporta una vasta gamma di stili di citazione, tra cui APA, MLA, Chicago, e molti altri. Gli utenti possono facilmente cambiare lo stile di citazione in base alle esigenze del loro progetto o alle richieste di una pubblicazione specifica.
- Collaborazione: EndNote X offre funzionalità di collaborazione che consentono agli utenti di condividere le loro librerie con altri e lavorare su progetti di ricerca insieme, semplificando la collaborazione in team.
- PDF Annotation: Gli utenti possono annotare e evidenziare direttamente i PDF all’interno di EndNote, facilitando la consultazione e l’analisi dei documenti.
- Sincronizzazione: EndNote X offre anche la possibilità di sincronizzare la libreria su più dispositivi, consentendo agli utenti di accedere alle proprie citazioni e documenti da diversi luoghi.
Compatibile con i sistemi MAC OSX e CPU Intel e M1/M2
Utilizzare qbittorrent o similari per gestire il download dei torrent oppure jdownloader per scaricare eventuali mirror singoli e Keka o WinZIP per estrarne l’archivio
Procedura per l’installazione
- Scaricare il .dmg da QUI [v21.2 Build 19537] (3 Mirrors) (Password: apritisesamo )
- Disabilitate il Gatekeeper dal sistema
- Avviate il file Setup.dmg e completate l’installazione
- Avviate poi il file Crack.dmg e applicate la cura
- Fine.
Per problemi, commentate pure .
avrei una domanda, seguendo tutta la procedura alla fine il programma non si apre, ma devo iscrivermi al sito del produttore ?
Ciao, no non devi, che errore hai di preciso?
Vincenzo a cosa serve?
ciao, abbiamo aggiornato alla versione v21.2 Build 19537 e aggiunto le specifiche del programma nell’articolo
non riesco ad aprire endnote. Mi da il seguente errore: “Impossibile aprire l’applicazione Endnote20 ” Possiedo con un MacBook Pro del 2018 con macOS Catalina.
Cosa posso fare
Ciao prova aleggere qui: https://support.apple.com/it-it/guide/mac-help/mchlp1519/mac disabilita il gatekeeper e dai i permessi alla app
Ho disattivato gatekeeper e SIP MA SEMPRE impossibile aprire file.
Cosa posso fare?
hai dato i permessi con upx?
Ciao! Ho provato a seguire la guida di installazione su un processore M1. Inizialmente il file non riuscivo ad aprirlo (ho disabilitato il gatekeeper e ho usato JDownloader). Ho risolto il problema con i permessi che me lo impediva, ma il file che ho scaricato è un installer (che tra l’altro non funziona a dovere) che installa la versione di prova per i 30 giorni.
Ci sono consigli o c’è la possibilità che possa essere controllato il file reso disponibile al download? Grazie.
Purtroppo è molto probabile che non sia compatibile con le CPU M1, possono dare problemi alle cure
Ciao! Ho scaricato jdownloader ma non riesco a trovare l’URL da copiare x scaricare endnote. Puoi aiutarmi please?!?!?!
Ciao, nel menu principale puoi trovare la “guida al download” descrive tutti i passaggi che occorrono per arrivare ai link per il download
grazie! fatto e scaricato! 🙂 solo che, dopo aver trasferito l’app tra le mie applicazioni non riesco ad aprirla: mi dice che non ho il permesso di aprirla… che faccio?
CIao, hai disattivato il gatekeeper?
Si si. Quando provo ad aprire l’app, non ci riesco e mi dice “ you do not have permission to open the application
Ciao, prova aleggere qui per risolvere il problema: https://developer.apple.com/forums/thread/666611
Ciao, alla fine leggendo il forum ke mi hai consigliato sn riuscita ad aprirla… grazie! solo ke durante l’installazione mi chiede di scegliere tra la versione completa (e nn ho il product key) o il trial di 30 gg… cosa dovrei fare?
Ciao, non dovresti installare l’app, semplicemente spostala tra le applicazioni che hai e avviala
ho seguito tutto alla lettera, ho provato più volte, con i 3 diversi mirrors, ma alla fine sempre la stessa cosa…sposto l’app tra le applicazioni e quando la apro mi dice “installa”. niente da fare… grazie lo stesso per la disponibilità
riusciresti a inserire uno screenshot qui?
Ok, provo a spiegarti meglio…con 2 msg xke devo inserire 2 screenshot, ma nn posso entrambi in un msg.
Qualsiasi mirror io scelga (1,2 oppure 3) ottengo ciò che vedi nella prima foto; poi sposto l’app (il 2’ file della prima foto) nella cartella delle mie applicazioni;
ok, corretto non dovrebbe occorrere alcuna operazione ulteriore, puoi specificarmi la versione del tuo sistema? ulteriormente sei su cpu M1?
poi, dopo aver finalmente trovato cosa inserire nel terminal x sbloccarne l’apertura, clicco sull’app x aprirla e mi spunta la schermata dell’installazione, ovvero quella della seconda foto; e x finire mi chiede di scegliere fra versione a pagamento (ovviamente vuole una purchase key) oppure il trial.
installa la trial, vediamo se dopo la trial risulta “infinita”
ciao! io l’ho scaricato con jdownloader, ma mi dice file danneggiato e non me lo apre
Ciao, hai disabilitato il gatekeeper?
Forse no.. come faccio?
puoi leggere qui: https://www.programmiedovetrovarli.it/enable-disablemac-osx-gatekeeper/
ciao quando l’ho scaricato e ho provato ad aprirlo ( scaricato da rapidgator) mi dice che il file è danneggiato.
Ciao, scarica con jdownloader avrai la sicurezza di non averlo scaricato danneggiato
Ciao,
Scusami ma non riesco a raggiungere il download … mi continua a mandare su altre pagine
Ciao, prova a leggere la guida al download
Salve…innanzitutto grazie mille per questo fantastico servizio. Volevo chiederti se è disponibile lo stesso software anche per Windows. Grazie
ciao e grazie, purtroppo al momento per la piattaforma windows non esiste cura
Ti ringrazio immensamente per la disponibilità. Il software è perfettamente funzionante. Finalmente non avrò più problemi con la mia bibliografia su Pages. FE-NO-ME-NA-LE! La sola pecca è che è in inglese, ma non credo esista una versione tradotta.
Grazie davvero per la disponibilità e celerità!
ciao Valerio e grazie per il feedback. alla prossima 😀