Vai al contenuto

[PC-MAC] Aut0cad 2025 ITA

3.3 4 votes
Article Rating

AutoCAD è uno dei software di progettazione assistita da computer (CAD) più popolari al mondo, ed è stato sviluppato da Autodesk. Per molto tempo, AutoCAD era disponibile solo per piattaforme Windows, ma negli ultimi anni, Autodesk ha rilasciato una versione dedicata per Mac chiamata “AutoCAD for Mac”. Ecco alcune informazioni chiave su AutoCAD per Mac:

  1. Interfaccia utente: AutoCAD for Mac offre un’interfaccia utente intuitiva che è stata progettata specificamente per adattarsi all’ambiente Mac. La sua interfaccia è simile a quella della versione Windows, ma è stata personalizzata per fornire un’esperienza utente fluida su dispositivi Mac.
  2. Funzionalità di disegno e modellazione: AutoCAD per Mac include tutte le funzionalità essenziali per il disegno e la modellazione 2D e 3D. Gli utenti possono creare disegni tecnici, schemi, piani e modelli 3D con facilità.
  3. Compatibilità con file DWG: AutoCAD per Mac supporta il formato di file DWG, che è ampiamente utilizzato nell’industria dell’architettura e dell’ingegneria. Questo significa che è possibile aprire, modificare e salvare file DWG senza problemi.
  4. Collaborazione: Il software offre strumenti di collaborazione che consentono agli utenti di lavorare su progetti in modo condiviso e sincronizzato. È possibile condividere progetti online con colleghi e collaboratori.
  5. Personalizzazione: Gli utenti possono personalizzare l’interfaccia, definire comandi personalizzati e scrivere script tramite il linguaggio di programmazione AutoLISP per automatizzare compiti ripetitivi.
  6. Rendering e visualizzazione: AutoCAD per Mac permette di creare visualizzazioni realistiche dei modelli 3D e di applicare materiali e texture ai disegni per presentazioni di alta qualità.
  7. Integrazione con altri software Autodesk: Gli utenti di AutoCAD for Mac possono facilmente integrare il software con altri prodotti Autodesk come AutoCAD Civil 3D, Revit e AutoCAD Architecture per gestire progetti più complessi.
  8. Licenze e abbonamenti: AutoCAD for Mac è disponibile con diverse opzioni di licenza e abbonamento, inclusi piani mensili, annuali o a lungo termine.

AutoCAD for Mac è stato sviluppato per fornire agli utenti Mac un’esperienza CAD completa e professionale. È ampiamente utilizzato da professionisti dell’architettura, dell’ingegneria e di molti altri settori che richiedono la progettazione assistita da computer. La sua compatibilità con il formato DWG e le funzionalità avanzate lo rendono uno strumento versatile per la progettazione e la documentazione dei progetti.

Compatibile con i sistemi MAC OSX e CPU Intel e ARM

Utilizzare qbittorrent o similari per gestire il download dei torrent oppure jdownloader per scaricare eventuali mirror singoli e Keka o WinZIP per estrarne l’archivio

Procedimento per l’installazione

  • Scaricare gli archivi da QUI [v2025.1] (3 Mirror) (Password: apritisesamo)
  • Estrarne il contenuto sulla scrivania
  • Disabilitare il Gatekeeper e il SIP dal sistema
  • Disinstallare ogni versione precedente utilizzando il tool da QUI
  • Disabilita SIP dalla modalità di ripristino di macOS
  • Installa autocad tramite Setup.dmg
  • Installa AdskLicensing-14.1.0.10619-mac-installer.pkg
  • Installa nlm11.19.4.0_ipv4_ipv6_mac64.tar
  • Copia dalla cartella “Crack” il file .dylib e applicalo in:
    /Library/Application Support/Autodesk/AdskLicensing/Current/AdskLicensingAgent/AdskLicensingAgent.app/Contents/PlugIns/
  • Copia dalla cartella “Crack” il file adskflex e applicalo in:
    /usr/local/flexnetserver/
    Apri il terminale, vai alla directory /usr/local/flexnetserver ed esegui il comando: ./lmgrd -c license.dat
  • Maggiori informazioni su come eseguirlo all’avvio: Autodesk Support
  • Avvia il prodotto Autodesk di tua scelta e seleziona network 27080@localhost!
  • Bloccate il programma tramite firewall (con un programma come lulu o tramite Impostazioni/Sistema e Privacy/Firewall) e bloccate tutte le connessioni in entrata ad autocad!
  • FINE.
Settare la lingua italiana

NOTA1: il codice di attivazione potrebbe contenere meno caratteri rispetto ai box presenti.

NOTA2: In caso di errore “Registration-Activation Error (0015.111)”, potete seguire uno di questi video per risolvere il problema

NOTA3: in caso di errori con la keygen xforce 2020o superiore, utilizzare la versione 2019 (grazie a @Marco)

NOTA 4: Note di @Pit

Buongiorno ragazzi anche a me come per Niki e Franceasco, se disattivo il wifi mi presenta questo errore “Processing Error: Your online activation request has returned an error (-1009) which is not allowing your request to be processed using our automated systems.”. se invece lascio attivo il wifi e blocco le connessioni con il firewall mi dice che il codice di attivazione è fufu, stai attento che nel 70% delle versioni craccate ci sono malwares…. Inoltre se da x-force clicco su Mem Patch mi dice “Not Admin, wrong version or custom error”

Edit: mi stavo dimenticando la cosa probabilmente più importante, nella mia cartella adlm in origine i due folder si chiamavano R20 ed R25, nel video da R15 e R20 li rinomina R20 ed R19 mentre le istruzioni mi dicono che di dovrebbero chiamare R15 e R18, e mi dice di cancellare R18 e rinominare R18 la cartella R15. Fatto sta che il licensing di Autodesk si apre solo quando lascio il nome originale, altrimenti si chiude o si bugga

AriEdit: alla fine ho semplicemente disattivato il wifi, scambiato i due nomi delle cartelle in “adlm” (quindi R20->R25 e R25->R20) e niente, non mi ha più dato l’errore di prima, ho finito di seguire il video tutorial e ho concluso con successo l’attivazione.

Se non mi arriva la finanza a casa con 7000 euro da saldare posso ritenermi soddisfatto e grazie mille per il programma

Se la KEYGEN/xf-adesk non riesce ad avviarsi?

Ecco come risolvere l’errore:

Error – The installation cannot continue as the installer file may be damaged. Download the installer file again

Andate nel Lauchpad e nella barra cerca scrivi terminale e apri il TerminaleIncolla questa stringa e premi InvioInserisci la password del tuo Mac e di nuovo Invio.

sudo spctl --master-disable

Dopo aver disattivato Gatekeeper incolla questa stringa e premi Invio. Quando ti esce scritto Press RETURN premi di nuovo Invio. Attendi il completamento dell’operazione e quando richiesto inserisci la password del tuo Mac e poi Invio.

/bin/bash -c "$(curl -fsSL https://raw.githubusercontent.com/Homebrew/install/master/install.sh)"

Al termine incolla questa riga nel Terminale e premi Invio oppure leggi questa quida su come installare HomeBrew (https://docs.brew.sh/Installation)

brew install upx
In caso di errore, avviare questo comando come suggerito dall’errore
brew install --build-from-source upx

In caso non avesse installato correttamente brew, leggete la guida ufficiale QUI

Quando termina di scaricare il tutto incolla questo comando. Premi Invio e poi Inserisci la password del tuo Mac e premi di nuovo Invio lasciano il Terminale aperto.

sudo upx

Ora va nel seguente percorso: Autodesk AutoCAD 2021 macOS>Crack e apri xf-adsk2020.dmg e trascina in Applicazioni il file xf-adesk19.app.

Ora andando in Applicazioni clicca con il tasto destro del mouse su xf-adesk19. Apri Contents>MacOS e dopo aver incollato questo comando lasciando uno spazio dopo la lettera d

sudo upx -d 

Trascina il file che e presente nella cartella MacOS che si chiama x-force accanto alla riga sudo upx -d e premi InvioQuesto è un esempio di cosa uscirà scritto dopo aver trascinato il file nel Terminale prima di premere Invio.

sudo upx -d Applications/xf-adesk19.app/Contents/MacOS/x-force

Ora hai terminato e puoi aprire xf-adesk19 senza che esca Error – The installation cannot continue as the installer file may be damaged. Download the installer file again o Non disponi dei permessi necessari per aprire l’applicazione “xf-adesk20”.

Potete vedere un video che spiega come fare:

Per problemi, commentate pure.

3.3 4 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

1.5K Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i Commenti
Delu

Buonasera, ringrazio per le Vs guide ben fatte. Ho letto i vari commenti, mi pare soluzioni per M1 al momento non ci siano.
Ho provato a seguire la guida, ma l’unico inconveniente è che non riesco ad aprire XF-ADSK20, anche seguendo risoluzione del problema. Ringrazio

antonio

guardate, dovete muovervi a trovare delle cure per i processori M1 perchè ci sono persone che hanno comprato questi computer e non possono lavorare, grazie

Tony

90 minuti di applausi

Paolino

Ciao A tutti,

Soc M2 e niente, procedura che non è andata a buon fine.
mi chiedevo se le varie rpocedure errate non inficiassero definitivamente nella prossima procedura e, se c’è, un modo per ripulire quanto fatto a terminale.

grazie

Emanuele

Buonasera, ho un MacBook Pro, ventura 13.2.1, i7, ho seguito tutti i passaggi descritti dalla guida. Quando arrivo al passaggio in cui devo applicare il Mem Patch da l’errore “Not admin, wrong version or custom error”, ho applicato i comandi elencati nei commenti, sul terminale, ma il problema non si è risolto, il SIP e il Gatekeeper sono disabilitati e anche il firewall è stato attivato bloccando le connessioni. Cosa devo fare?
Grazie a chi risponderà.

Emanuele

Ciao, il comando “ruby -e “$(curl -fsSL https://raw.githubusercontent.com/Homebrew/install/master/install)” /dev/null”, da errore sul terminale, in particolare “curl: (22) The requested URL returned error: 404”.
Cosa faccio?
Grazie per la risposta.

Emanuele

Buonasera, ho eseguito l’altro comando dal sito ufficiale, ma niente, da sempre lo stesso errore “Not admin, wrong version or custom error”
Come posso procedere?
Grazie per la risposta

Kurt

che cartelle ti sono uscite in ADLM? il problema dovrebbe essere legato alle due cartelle da rinominare.

Berta

Ciao ho riscontrato lo stesso identico problema di Emanuele con xforce e via link ho cercato di sanare il problema dell’applicazione, ma nisba. Nel mio caso avevo come nomi cartelle da sostituire R15 e R25, che ho rispettivamente invertito vedendo alcuni suggerimenti sopra. Come posso fare?

Kurt

Hai le stesse cartelle mie… purtroppo credo che a tutti quelli che usciranno le cartelle 15 e 25 avranno questo problema.

Martina

Tradotto, per chi ha quelle due cartelle, si può attaccare allegramente al pendolo con la crack?

Kurt

si esatto

Andrea

Io sono riuscito eliminando la cartella R25 e rinominando la cartella R15 in R25
N.B. non basta rinominare la cartella R25, ma si deve eliminare!

Vincenzo

SITUAZIONE ATTUALE PER POSSESSORI DA M1 IN POI: l’unica alternativa è quella di installare autocad da sito ufficiale, creando ogni 30 giorni una versione prova con una email temporanea sempre diversa. AVVISO: dal 2023 chiedono anche conferma tramite sms, chiaramente il numero NON è ripetibile ma esistono siti di sms spoof con numeri temporanei. La noia è solo trovare un numero valido, questo va fatto ogni 30 giorni: login sul sito con account nuovo, download, installazione, login sull’app, dopo 30 giorni (o prima, o dopo) fare logout dall’app, dal sito e ricreare un nuovo account fino al momento del download.… Leggi il resto »

Mauro

Ma è possibile che siamo a fine Febbraio e non abbiamo una cura per processori M1 e M2?

Luigi

Buonasera, per la mail temporanea OK, ma per il servizio di ricezione sms su siti di spoof avete qualche consiglio? Ne ho provato qualcuno ma ovviamente usano per lo più numeri esteri e non c’è verso di ricevere l’sms…grazie molte per l’aiuto.

Vincenzo

Ciao! Ormai i siti di spoof sms sono pochi, e quei pochi sono già stati utilizzati…è veramente complesso trovare un numero disponibile che non sia mai stato usato in autodesk 🙁

Luigi

Ciao Vincenzo, esattamente, hai centrato la questione…poi ho notato che alcuni numeri “particolarmente esotici” non vengono neanche accettati o comunque non ricevono l’sms di Autodesk…la faccenda si complica non poco qui, speriamo che arrivi una soluzione dai…grazie a tutti

Miguel

This is the error when U try to use

ruby -e “$(curl -fsSL https://raw.githubusercontent.com/Homebrew/install/master/install)” /dev/null

curl: (22) The requested URL returned error: 404 mramos@MacBook-Pro-de-Miguel ~ %

Miguel

But this command its when you try to open the app ant not its posible, my issue is when i press mem patch, Xforce shows me an error like not admin,wrong versión…
Im try several times but the issue its the same

Miguel Angel

Non funziona niente, ho un MacBook Pro 2011 con Mac OS Ventura con OpenPatcher, posso aprire l’installer per Autocad 2023, Xforce 2019/20 ma quando premo Mem Patch, mi da un errore Not Admin, versione errata o altro errore. Ho visto i video, i commenti ma non riesco a risolverlo, qualche idea? Ho bloccato gli host, il firewall…

Miguel

Niente, che sono riuscito a fare in modo che l’applicazione si apra correttamente quando ha dato l’errore che l’applicazione non poteva essere aperta, ma anche facendolo, l’errore rimane lo stesso, errore di amministrazione o di versione

Kurt

anch’io ho seguito alla lettera ma al momento di fare mem patch mi dice errore amministratore oppure versione errata, credo che l’errore sia riferito più alla versione che hai diritti di amministratore, quindi il problema è nelle cartelle R20/R25, ma anche seguendo il consiglio dell’altro utente non sono riuscito a bypassare l’errore.

Kurt

Non funziona lo stesso, quando do questo comando esce il seguente errore:
MacBook-Pro ~ % ruby -e “$(curl -fsSL https://raw.githubusercontent.com/Homebrew/install/master/install)” /dev/null
curl: (22) The requested URL returned error: 404

Dando quest’altro comando:

/bin/bash -c “$(curl -fsSL https://raw.githubusercontent.com/Homebrew/install/master/install.sh)”

funziona e installo upx, continuando con la guida rendo avviabile x-force ma al momento della memory patch mi da l’errore di amministratore o versione errata… e ripeto credo che il problema sia la versione che non funziona.

Kurt

Ho utilizzato l’app upx per segnare l’app, altrimenti non sarebbe proprio partita, ma come succede anche agli altri che scrivono non funziona e dalle vostre risposte capisco che non ci sono soluzioni, grazie

Kurt

Il mio è un Intel

Kurt

purtroppo questo problema lo stiamo riscontrando in molti, e il motivo, secondo me, è legato alle due cartelle da rinominare… 🫥

Miguel Angel

Impossible, nothing to make with the activation…All the time Xforce 202 shows me an error message about: Not admin, wrong version or custom error…
I try blocking internet, blocking host in Terminal…All but nothing works properly…I saw all the videos and a lot of commentaries.

Any idea to fix it? Thx and BR

Miguel Angel

Tengo un MacbookPro de 2011 con Ventura OpenPatcher, siempre me da el error a la hora de hacer el MEM Patch, el resto he conseguido que funcione todo, pero no soy capaz de activarlo.Alguna ayuda por favor? Gracias-

marco

Vincenzo andrebbe su catalina?
Su ventura sicuro che va senza M1?

Marco

Su catalina va?

Giuseppe

Salve ho un macbookPro 2023 m2 Max ho seguito tutte le istruzioni pero non mi parte xforce e non mi va avanti quando inserisco il codice 666 – 69696969 con Autocad 2023, c’e qualcuno che sia riuscito ad completare l’attivazione.

Grazie a chi risponderà.

Giuseppe

Salve io sono passata da un macbook pro 2017 a quello del 2023, ho seguito le guide per installare il 2023 ma mi spunta un codice key diverso da quello che è scritto nelle istruzioni ed non mi parte xforce mi fa impossibile aprire, mi potreste dare una mano per favore ??

Giuseppe

Ciao, mi da questo errore in entrambi in macbook pro sia quello del 2017 e del 2023 anche dopo aver installato con il terminale il brew

Giuseppe

Ok ora ci riprovo, speriamo si risolva, grazie per l’aiuto

Giuseppe

Seguendo la guida mi spunta questo quando inserisco il primo comando : The requested URL returned error: 404

Giuseppe

Ciao, ho risolto con l’attivazione del xforce, ora non mi fa andare avanti con l’attivazione di AutoCAD mi spunta “error 0015.111” ho già seguito la guida presente sul sito ma non cambia nulla, qualcuno ha avuto lo stesso problema ed è riuscito a risolverlo ?

Lorenzo

anch’io riscontro lo stesso problema. qualcuno è riuscito a risolvere? ho un Mac Studio M1 Max con Ventura 13.2.1

Mauro

Anche io riscontro questo problema identico..ho un Imac M1

Mauro

Anche io riscontro questo problema identico..ho un Imac M1

jacopo

Buongiorno a tutti, ho un macbook pro m1 2021, sono riuscito ad installare autocad 2023, installandolo sul mio vecchio mac e poi usando assistente di migrazine l ho portato sul m1; tuttavia aprendolo sul m1 crasha sempre. ho provato anche ad installare rosetta 2 che a quanto pare è Comunque necessaria per far girare autocad 2023 su m1, ma continua a craschare lo stesso, forse voi avete qualche soluzione

giucop

con Ventura non c’è verso di superare il mem patch….

Marco

MBPRO con Monterey ed M1, non riesco in alcun modo a risolvere il problema Registration-Activation Error (0015.111).
Ho ripetuto tutta la procedura di installazione ed attivazione da zero per 3 volte, provando sia con xforce 2019 che il 2020 (dopo home brew etc.. per avviarlo).
Ho anche provato a resettare license type come da video per AutoCAD 2020/2021 perche i link ai video per risolvere questo problema, mandano a dei video dove semplicemente ripetono la procedura.
Qualche suggerimento per cortesia?