Adobe Premiere Pro è un software di editing video professionale sviluppato da Adobe Inc. È disponibile per piattaforme Windows e macOS e fa parte della suite Adobe Creative Cloud.
Ecco alcune informazioni chiave su Adobe Premiere Pro:
1. Interfaccia utente:
- Premiere Pro presenta un’interfaccia utente intuitiva e flessibile, progettata per facilitare il processo di editing video.
- L’interfaccia è divisa in pannelli personalizzabili, tra cui Progetto, Monitor Sorgente, Monitor Programma e Timeline.
2. Editing video:
- Premiere Pro consente di importare clip video, audio e immagini fisse in un progetto.
- Gli utenti possono tagliare, unire, aggiungere effetti, regolare la luminosità e il contrasto, applicare transizioni e altro ancora.
3. Supporto per formati:
- Premiere Pro supporta una vasta gamma di formati video, audio e immagini.
- Può gestire video ad alta risoluzione, inclusi formati come 4K e 8K.
4. Integrazione con altre applicazioni Adobe:
- Premiere Pro è completamente integrato con altre applicazioni Adobe come After Effects, Photoshop e Audition.
- Ciò consente un flusso di lavoro fluido tra le diverse fasi della produzione multimediale.
5. Performance e accelerazione hardware:
- Premiere Pro sfrutta l’accelerazione hardware per migliorare le prestazioni durante il rendering e la riproduzione in tempo reale.
- Può sfruttare la GPU per accelerare le operazioni di elaborazione.
6. Strumenti audio avanzati:
- Oltre all’editing video, Premiere Pro offre potenti strumenti di editing audio.
- Può gestire tracce audio separate, applicare effetti sonori e regolare i livelli audio.
7. Esportazione e condivisione:
- Adobe Premiere Pro offre opzioni flessibili per esportare i progetti finiti in vari formati video e per diverse piattaforme.
- Può esportare video ottimizzati per la condivisione online, la riproduzione su dispositivi mobili o la visualizzazione su schermi più grandi.
8. Collaborazione:
- Premiere Pro facilita la collaborazione tra membri del team tramite la funzione di progetto condiviso di Creative Cloud.
- Più utenti possono lavorare contemporaneamente su un progetto, con modifiche in tempo reale.
9. Aggiornamenti frequenti:
- Come parte della suite Creative Cloud, Premiere Pro riceve regolarmente aggiornamenti con nuove funzionalità, miglioramenti delle prestazioni e correzioni di bug.
In generale, Adobe Premiere Pro è una scelta popolare tra professionisti del settore video per la sua potenza, flessibilità e integrazione con altre applicazioni Adobe. Tuttavia, è importante notare che è un software avanzato e richiede un po’ di apprendimento per utilizzarlo efficacemente. Adobe offre risorse di formazione online e tutorial per aiutare gli utenti a padroneggiare le diverse funzionalità del programma.
Compatibile per i sistemi MAC OSX
Utilizzare qbittorrent o similari per gestire il download dei torrent oppure jdownloader per scaricare eventuali mirror singoli e Keka o WinZIP per estrarne l’archivio
Procedura per l’installazione
- Scaricare il .dmg da QUI [v25.1.0] (Torrent) (Password: apritisesamo )
- Disabilitare il Gatekeeper e il SIP dal sistema
- Avviare il .dmg
- Seguire le istruzioni riportate durante l’installazione
- Nota: Se hai una versione precedente installata, rimuovila utilizzando lo script Adobe Cleaner Script.
- Fine.
Per problemi, commentate pure .
Ciao!
Non capisco come mai i file scaricati sia per questo che per photoshop non sono apribili né con winzip, né con keka, né con nessun altro programma di compressione. Ho provato sia da Mac che da Windows e non capisco dove sia il problema.
Ciao, devi estrarre solo il .zip , gli altri verranno estratti automaticamente
Ma non ho allora ben capito, chiedo scusa. Mi è sufficiente scaricare lo zip del mirror n8 e non tutti gli altri prima? Oppure tutti gli 8 file dei vari mirror, impiegandoci una giornata con il download singolo a velocità bloccata?
Corretto, devi scaricare tutti i link di un singolo mirror
E come mai quando provo alla fine ad aprire l’app mi dice che il file è danneggiato chiedendomi se voglio spostarlo nel cestino? Da cosa dipende?
Ciao, devi disabilitare il sip e il gatekeeper
Tempo che passo tutta la pubblicità è uscita la versione nuove di Premiere
Ciao, mi spiace ma non possiamo fare altrimenti
Ciao. Ma funziona anche con Core i5 (osx ventura)? Perchè io ho provato ad installare, ho seguito tutta la procedura, ho installato tutto ma alla fine, quando apro il programma, mi dice sempre che il software è danneggiato. Ho disabilitato anche Gatekeeper, ma niente.
Ciao, si è compatibile, disabilita anche il SIP, eventualmente dagli i permessi tramite il comando xattr
come si disabilita’? Io mi dice che il file e’ dannegiato
Tra le guide trovi come disabilitare il sip e il gatekeeper
Ciao, se volessi passare dalla versione 2020 a questa, su Mac, come doveri fare?
ciao, puoi cancellare quella attuale e installare la nuova, anche se consigliamo di non aggiornare se non ti occorrono particolari feature della nuova versione, ciò che funziona non si cambia
Altra cosa, Bisogna scaricare il link uno alla volta per un solo mirror, oppure solo un link mi installo? E poi come farò a estrarre tutto in un colpo? Ultima domanda, A che servono tutti i link? perché non ne basta 1?
Ciao, bisogna scaricare uno dei 3 mirror completi, poi estrarre con winrar il file .zip (senza numeri). Gli altri mirror sono di backup
Ciao! Per estrarre il contenuto dal Archivio come devo fare? E come si fa da Winzip? Posso fidarmi che funzionerà?
Ciao, basta estrarre il file .zip con winzip o keka, e fará tutto lui
Ciao! E’ compatibile con SONOMA?
ciao, abbiamo appena aggiornato alla versione 2024 compatibile anche con sonoma
Altra cosa, Devo scaricare un solo link del mirror 1 o tutti i link uno alla volta del mirror 1?
ciao, devi scaricare un mirror completo, quindi tutti i link di un solo mirror
Quindi uno alla volta?
Si
Devo installare prima questo https://www.programmiedovetrovarli.it/pc-mac-anticc-for-adobe-cc-come-attivare-adobe-cc-gratis-per-sempre-su-mac-osx-compatibile-con-m1-e-m2/ ? Oppure faccio tutto da qua?
ciao, puoi fare tutto da qui, la cura è integrata
Buonasera, Ma anticc lo devo installare sul mirror qui oppure lo devo già avere installato? Altra cosa, devo installare solo la v22.6.2 del mirror 3 o tutto?
ciao, con anticc puoi scaricare le trial e poi applicare la cura con anticc, con le ultime versioni si hanno ancora qualche problema ma in linea di massima funziona
ciao, ho seguito la procedura attentamente e una volta avviato l’antiCC ho avviato l’installazione di premiere pro e mi ha dato errore 48, come allegato in foto. sapresti dirmi che voglia dire e come risolvere??
ciao, prova a leggere un pò in rete: https://www.google.com/search?q=adobe+mac+osx+errore+48&client=ubuntu-chr&hs=tkP&sca_esv=576780426&sxsrf=AM9HkKlUJ9-HygS5qlqGbQh-wrd1ZJ-PKQ%3A1698328256211&ei=wG46ZdaUDPiF9u8PgfSG6AY&ved=0ahUKEwjW9LDj7ZOCAxX4gv0HHQG6AW0Q4dUDCBA&uact=5&oq=adobe+mac+osx+errore+48&gs_lp=Egxnd3Mtd2l6LXNlcnAiF2Fkb2JlIG1hYyBvc3ggZXJyb3JlIDQ4SLcZUPEEWPMYcAd4AZABAZgBf6ABqQmqAQMyLjm4AQPIAQD4AQHCAgoQABhHGNYEGLAD4gMEGAAgQYgGAZAGCA&sclient=gws-wiz-serp ci sono tanti articoli inerenti a quell’errore
ciao, allora ho seguito qualche consiglio trovato in rete, ma non riesco a risolvere. alcuni consigliano di trovare il file creativecloudset-up.exe e spostarlo semplicemente sul desktop. ma non trovo il file specifico nel pc. ti prego sapresti aiutarmi, mi serve premiere per un esame e non so cosa fare
sei sul ma cnon credo troverai un exe nel sistema, devi controllare la risoluzione per i sistemi MAC
ciao, ho anche trovato una seconda alternativa, ma non so se voglio procedere su questa strada, ti copio quello che ho trovato. “Disinstalla tutto cc inclusa l’app desktop cc.
pulisci il tuo computer dai file cc seguendo http://www.adobe.com/support/contact/cscleanertool.html
riavvia il computer (non saltare questo)
reinstallare l’app desktop cc, https://creative.adobe.com/products/creative-cloud
usa l’app desktop per installare i tuoi programmi/prove cc”.
Adesso io non vorrei cancellare gli altri programmi adobe che ho scaricato perché il computer è del 2015 e a causa di un bug non posso più aggiornare il sistema operativo, attualmente il mio sistema operativo è versione 10.13.6. cosa mi consigli?
il cleaner dovrebbe permettere anche di rimuovere un singolo prodotto e non tutti, probabilmente non ci sono altre soluzioni per risolvere la cosa
Vincenzo mi sapresti dire quale versione di questo programma va su El Capitan?
ciao, su elcapitan teoricamente andrebbe bene la 2018 o 2019
Scusa ho un problema ora con il nuovo sistema iOS SONOMA mi dice impossibile stampare nessuna pagina selezionata. cosa che prima non avevo.
forse una incompatibilità di sonoma, è ancora troppo recente per avere aggiornamenti per quel sistema
E dopo ho anche un altro problema ovvero che non so che si intende per “Estrarre contenuto dal archivio”. Insomma se mi spiegate i passaggi in modo semplice.
non posso che indicarti questa guida: https://tech.everyeye.it/notizie/come-estrarre-file-zip-mac-non-difficile-647926.html
Ciao! Il problema che riscontro è posso fidarmi che non ci siano virus etc.?
ciao, sono “cure”, se vuoi la sicurezza matematica (e neanche al 100%), puoi solo installare la versione originale a pagamento, non c’è altro modo
Che intendi dire “Cure”?
la cura è quella “cosa” che ti permette di utilizzare il software senza svenarti economicamente
Lo sto installando, ma poi se procedo con tutti i passaggi avrò letteralmente adobe premiere video? (Magari alcune funzioni possono anche mancare) Però lo avrò giusto?
si etto
Non mi ha inviato il messaggio, Volevo chiederti una cosa. A me non va puoi aiutarmi?
ciao,devi estrarre con winzip o keka solo il file.zip, gli altri archivi verranno estratti in automatico estraendo il primo
Oh, quindi metto il file in un estrattore? (Solo che io keka o winzip non li ho, perché sono apagamento)
puoi scaricare winzip come trial o scaricarlo da qui: https://www.programmiedovetrovarli.it/pc-mac-winzip-pro/ o keka da qui: https://www.programmiedovetrovarli.it/pc-mac-keka-the-macos-file-archiver-compatibile-con-m1-e-monterey-e-ventura/
Ciao grazie! Il problema è che quando clicco il file zippato che ho esportato nel desktop mi apre l app WinZip.
perfetto, devi solo estrarre il file .zip, gli altri devono stare nella stessa posizione del file .zip, così winzip li unisce e li estrae
Puoi magari descrivere passo per passo oppure mandarmi il link di un tutorial youtube fatto da te? (Non perché spieghi male, è che io me ne intendo poco di tecnologia)
in primis scarica tutti i link tramite jdownlaoder (trovi la guida a fine pagina qui: https://www.programmiedovetrovarli.it/guida-al-download/ ) poi estrai con winzip il file .zip, tutto qui
Nono ho capito, Cioè io ho installato un file a caso. Però ora non so quella cosa che mi hai detto tu prima, Cioè io non so estrarre il file zip tramite winzip, Come faccio?
eh questo è un problema, posso indicarti una guida che spiega come fare: https://www.aranzulla.it/come-unzippare-mac-27857.html ma se non riesci ad estrarre i file da un’archivio è possibile che avrai non pochi problemi ad applicare la cura al programma
Se possibile, Spiegami meglio passo per passo, perché questa sera ho una riunione di lavoro dove stiamo creando un progetto informatico ed io devo fare un trailer su adobe premiere entro qualche giorno. Grazie mille.
scritto nel commento prima
Allora in questo momento, la ho unzipatta ma ritorna come prima ovvero un foglio che gli serve winzip per aprirlo. Spiegami pls
significa che non hi ancora scaricato tutti i link di un mirror
Ma li installo uno a uno? E poi dopo li devo unzippare uno a uno? (Te ne prego, mi invi un video youtube magari anche fatto da te senza audio e nuulla su come si fa?) Te ne prego, perché mi serve per un progetto.
no, è un’archivio unico, estrai solo il .zip, winzip farà l’unione e ti ritroverai una sola cartella con dentro il setup e la cura
Se possibile rispondi alle domande:
• Devo scaricare tutti i link di tutti i mirror? O solo il mirror 3?
• Come faccio a scaricarli tutti in un colpo? Dovrei scaricarne uno a uno?
• Poi devo zipparli tutti insieme od uno a uno?
• devo zipparli o unzipparli appena installati?
ciao, allora: puoi scaricare un solo mirror, utilizza jdownloader per inserirci i link e scaricarli in automatico, poi estrai solo il file .zip tramite winzip o keka (che trovi anche loro sul portale), dopo avii l’installazione come da procedura
Lo chiedo solamente perché oggi è l ultimo giorno e poi devo iniziare a fare dei trailer per un progetto. Non perché sono furioso. Vi ringrazio molto per le risposte, Sempre attivi!
cerchiamo di fare il possibile ma non saprei cosa dirti ulteriormente, dopo aver scaricato gli archivi, li estrai e poi installi il programma, non c’è molto altro da dire
Signore, la prego, mi serve la risposta. Perché entro questa sera la devo portare a lavoro. Altrimenti non ho nulla con me. La prego ancora.
non saprei cosa indicarti più sinceramente, io ti consiglierei prima di fare ulteriori danni, di scaricarti la trial originale da 30 giorni così puoi iniziare a lavorarci, e nel frattempo provare a curarla
Ok, Lo ho anzi acquistato. Però per due mesi e lo tolgo. Dopodiche installo que, Grazie