DOWNLOAD MASTER COLLECTION CC 2019 PRE ATTIVI ITA
DOWNLOAD MASTER COLLECTION CC 2020 PRE ATTIVI ITA
Adobe Zii v6.x per suite CC 2021
Salve a tutti,
Oggi vedremo come attivare la suite Adobe CC 2019 e CC 2020 per gli utenti MAC OSX.
La cura chiamata Adobe Zii in sè è stata creata dal gruppo T.N.T. ed è disponibile per i soli utenti MAC OS X 10.8 o superiore.

Consiglio di utilizzare jdownloader per il download delle varie parti
In caso di problemi ad aprire l’archivio provate ad utilizzare Winzip for MAC (Consigliato)
- DOWNLOAD Adobe Zii v5.3.2 (Agg. 20 Feb 2021.) Per la Suite CC 2020 (3 Mirrors)
- DOWNLOAD Adobe Zii v4.5.0 (Agg. 04 Nov 2020.) Per la Suite CC 2019
Password per l’estrazione: apritisesamo
A seguire, la lista delle versioni supportate per le due versioni di zii
La versione Zii 5.x include il supporto alle seguenti versioni della CC 2020:
- Adobe Acrobat DC v19.021.20047 – 20.012.20048
- Adobe After Effects 2020 v17.0 – 17.5
- Adobe Animate 2020 v20.0 – 20.5.1
- Adobe Audition 2020 v13.0 – 13.0.11
- Adobe Bridge 2020 v10.0 – 10.1.1
- Adobe Character Animator 2020 v3.0 – 3.4
- Adobe Dimension v3.0 – 3.4
- Adobe Dreamweaver 2020 v20.0 – 20.2.1
- Adobe Illustrator 2020 v24.0 – 24.3
- Adobe InCopy 2020 v15.0 – 15.1.3
- Adobe InDesign 2020 v15.0 – 15.1.3
- Adobe Lightroom Classic v9.0 – 9.4
- Adobe Media Encoder 2020 v14.0 – 14.5
- Adobe Photoshop 2020 v21.0 – 21.2.5
- Adobe Prelude 2020 v9.0 – 9.0.1
- Adobe Premiere Pro 2020 v14.0 – 14.5
- Adobe Premiere Rush v1.2.12 – 1.5.34
- Adobe XD v24.0 – 34.1.12
La versione Zii 4.x include il supporto alle seguenti versioni della CC 2019:
- Adobe Acrobat DC v19.012.20036 – 19.021.20049
Versione di Acrobat DC Pro pre-attivata la trovate QUI - Adobe After Effects CC 2019 v16.1 – 16.1.3
- Adobe Animate CC 2019 v19.2 – 19.2.1
- Adobe Audition CC 2019 v12.1 – 12.1.5
- Adobe Bridge CC 2019 v9.0.3 – 9.1
- Adobe Character Animator CC 2019 v2.1 – 2.1.1
- Adobe Dimension CC v2.3
- Adobe Dreamweaver CC 2019 v19.1 – 19.2.1
- Adobe Illustrator CC 2019 v23.0.3 – 23.1.1
- Adobe InCopy CC 2019 v14.0.2
- Adobe Indesign CC 2019 v14.0.2 – 14.0.3.433
- Adobe Lightroom Classic v8.2.1 – 8.4.1
Versione Portable QUI - Adobe Media Encoder CC 2019 v13.1 – 13.1.5
- Adobe Photoshop CC 2019 v20.0.4 – 20.0.7
- Adobe Prelude CC 2019 v8.1 – 8.1.1
- Adobe Premiere Pro CC 2019 v13.1 – 13.1.5
- Adobe Premiere Rush CC v1.1 – 1.2.8
- Adobe XD v21.0.12.11 – 23.1.32.2
Procedimento per l’installazione e la cura
- Prima di iniziare siate sicuri di non avere altri software installati o trial attive, in questo caso provate a rimuovere ACC e gli altri software in trial seguendo la guida ufficiale adobe QUI e utilizzare QUESTO software chiamato App Cleaner & Uninstaller, utile per le disinstallazioni pulite dal sistema
- Disattivate il Gatekeeper: potete leggere qui.
- Installare i pacchetti Adobe in versione Trial tramite Adobe Creative Cloud scaricabile gratuitamente QUI
SENZA AVVIARE LA VERSIONE TRIAL
NB. Se il periodo di prova è scaduto, create un nuovo account su ACC e reinstallate i pacchetti , con la trial attiva la cura potrebbe non funzionare. - Accertarsi che tutte le app adobe siano chiuse
- Aprite Adobe Zii
- Se avete problemi con l’apertura di zii aprite il terminale
- entrate nella directory dove si trova adobe zii
- Scrivete questo comando sudo xattr -rd com.apple.quarantine AdobeZii.app
- Date invio
- Ora Zii dovrebbe avviarti senza problemi
- Una volta aperta la cura trascinare con la funziona DRAG (spostamento), l’app adobe che volete curare sul pulsante ‘PATCH OR DRAG‘ all’interno di zii.
- NOTE: Se avete problemi di “ This product is not supported ” significa che c’è stato un’aggiornamento dell’applicativo da parte di adobe e che zii non supporta la nuova versione, vi consiglio di salire in cima all’articolo e scaricare le versioni singole pre attivate dalle master collection.
- NOTE[2]: (Grazie a @gabriele) COME APRIRE PHOTOSHOPv. 21.1.1 (ed Altri) con Zii 5.1.9 – OSX Catalina 10.15.3
- -aprire photoshop
- -chiudere la finestra in perenne caricamento (con la x rossa)
- – In alto (barra del finder) ci deve essere selezionato ovviamente Ps
- – semplicemente file>nuovo,apri,..
- -preferenze > generali >deflaggare “mostra schermata automaticamente la schermata home” per non avere più la finestra iniziale
VIDEO ILLUSTRATIVO PER LA RISOLUZIONE
NOTE
- Correggere gli errori di installazione o aggiornamento non riusciti per codici di errore tipo:
- Codice di errore 1
- Codice di errore P50
- Codice di errore P1
- Codice di errore 1001
- Codice di errore 50
- Codice di errore 1002
- Per questi errori, basta leggere la documentazione ufficiale di Adobe per la soluzione, link all’articolo Adobe
- Se avete problemi dopo il download dei pacchetti con messaggi del tipo
The installation cannot continue as the installer file may be damaged. Download the installer file again
Oppure
Operation not permitted
Aprite il terminale e avviate questi comandi:
sudo xattr -rd com.apple.quarantine /Applications/LockedApp.app
sudo spctl –master-disable
GUIDA COMPLETA - Potrebbe essere richiesta la password dell’amministratore durante l’intero processo.
- Alcuni di voi potrebbero aver già attivato le trial di alcuni pacchetti Adobe. In questo caso, NON è consigliabile curarli, potrebbe non funzionare correttamente la cura, in questo caso create un nuovo account ACC e collegatelo.
- Per alcuni software potrebbe essere necessario curarli rimanendo offline (quindi senza connessione ad internet attiva) per alcuni software come Acrobat sembra essere la soluzione
- Se volete provare a ripristinare la Trial Version dei pacchetti, oltre a creare un nuovo account ACC, provate ad eseguire i comandi riportati dopo con il Terminale (Lo trovate in Applicazioni -> Utility)
sudo killall ACCFinderSync “Core Sync” AdobeCRDaemon “Adobe Creative” AdobeIPCBroker node “Adobe Desktop Service” “Adobe Crash Reporter” - e successivamente
sudo rm -rf “/Library/Application Support/Adobe/SLCache/” “/Library/Application Support/Adobe/SLStore/” “/Library/Caches/.”* “/private/tmp/zx”* “~/Library/Preferences/Adobe/.”*
DOWNLOAD DI PACCHETTI
DOWNLOAD MASTER COLLECTION CC 2019 PRE ATTIVI ITA
DOWNLOAD MASTER COLLECTION CC 2020 PRE ATTIVI ITA
Dubbi o problemi commentate pure, un grazie per i feedback ed aggiornamenti a: fran.carlino2000, cece, Max, andrea, cece, lorenzo, Luma M., EFFE
Thanks cmacapps, TNT, web21, gigagame,italiangate, mac-torrent
Buonasera Vincenzo!
ATTENZIONE LA CURA 5.1.9 NON FUNZIONA SU LIGHTROOM CLASSIC 9.2, consiglio di non aggiornare alla 9.2 oppure disinstallare e reinstallare la 9.1 (Lr 9.1 viene curato dalla 5.1.9)
Ciao e grazie per l’update
Dopo aver installato l’ultima patch 5.1.9 ed averla applicata sui programmi, su Illustrator non mi permette più di visualizzare il pannello Proprietà e i righelli che trascino sul foglio da disegno, perchè?
ciao, non hai alcun tipo di errore in merito?
No nessuno
Perché il programma sul resto funziona perfettamente, ho già disinstallato e reinstallato il programma e resettato le preferenze
forse è un problema della cura, bisognerà aspettare un’update
strano, hai anche gatekeeper disattivato immagino
Be quando il programma è installato il gatekeeper non va a influire sulle funzionalità del programma
corretto , credo allora fortemente che il problema si della cura a questo punto
grazie ho risolto
ottimo!
Ciao, se clicco sull’icona mi appare questa scritta: “Adobe Zii 2020 5.1.8” è danneggiato e non può essere aperto. Dovresti espellere l’immagine disco. Ho disattivato gatekeeper non so come si trova la directory dal terminale. ho un mac con catalina
grazie mille
CIao, scarica la versione ultima 5.1.9 e disattiva il gatekeeper per avviare la app
ho anche io lo stesso problema. ho disattivato tutto ma mi continua a dire “espelli immagine disco”
Hai ancora un DMG agganciato?
Buonasera, ho seguito passo passo tutta la guida postata, riesco ad installare Creative Cloud, riesco ad installare photoshop 2020, la versione Collection pre attivata, ma quando vado ad aprire zii mi dice che la versione non è supportata. Ho scaricato zii a parte, sempre dal vostro sito, e mi continua a dare il medesimo errore. Ho cancellato tutto e riprovato e ancora sempre lo stesso errore con la cura.
Sto provando a scaricare la versione 2019, ma resto in attesa di un aiuto. Grazie in anticipo, anche per il vostro lavoro.
Ciao, che versione di PS stai installando? ricordo che le versioni dalla master collection sono già curate
Ciao. Quando dici che le versioni pre-attive sono già curate, intendi che una volta scaricato il file .dmg (esempio per photoshop), l’app è già pronta all’uso? O è necessario l’utilizzo di AdobeZii??
esatto, sono già pronte per essere utilizzate, solo in casi particolari devono essere ricurate con zii
Ciao,
come riesco a vedere se il procedimento è avvenuto con successo?
Il programma si apre e non compaiono avvisi.
Grazie
CIao, allora è andato tutto bene
Ciao Vincenzo Ho fatto tutte le operazioni che hai detto. Siccome in precedenza avevo Adobe 2018 (erroneamente aggiornato) ho eliminato il vecchio account su cui avevo avviato una versione di prova del 2020 e ne ho creato un altro scaricando dal cloud nuovamente i programmi che mi interessavano (PS e LR). Faccio tutte le operazioni ( tranne l’uso del terminal perché mi si apre correttamente) e nonostante non avessi mai aperto questi programmi dopo aver avviato Zii e averlo patchato, come apro per esempio PS, mi risulta connesso con il nuovo id e mi dà i giorni di prova rimanenti… Leggi il resto »
Ciao, dovresti provare a cancellare le app attuali con Adobe Cleaner tool, e reinstallarle
ciao ragazzi ho un problema con Photoshop, quando si avvia si chiude automaticamente e non capisco il perché, ho scaricato Illustator e Indesign e funzionano perfettamente. Ho provato a installarlo nuovamente ma non funziona.
Ciao, hai controllato se la versione è compatibile con zii? nel peggiore dei casi puoi installare le versioni della master collection
la versione di Photoshop é 21.1.1 ma non funziona
Ciao, sicuro di avere la zii 5.1.9? non ti da alcun errore zii quando curi PS?
si ho usato la 5.1.9 per Illustrator, Indesign e Photoshop ma mi da problemi solo su Photoshop. Non mi da nessun errore, si carica il programma e chiude
ciao prova ad installare dalla master collection solo PS
ho provato a scaricare nella master collection ma il file Install è danneggiato, ho riprovato a riscaricarlo ma mi da lo stesso errore
Ciao, hai disabilitato il gatekeeper?
ho risolto ti ringrazio!
figurati 🙂
Ciao Vincenzo, scusa il disturbo però avrei bisogno di un’informazione. Come ho già detto in un commento io ho lo stesso problema che ti ha presentato Jack. Ho provato di nuovo a cancellare photoshop e ho seguito di nuovo tutta la procedura, questa volta però mi ero dimenticata di disconnettermi da Creative Cloud e ora il programma si apre e non mi chiede neanche di far partire il periodo di prova, ma appena mi disconnetto dall’account anche photoshop torna ad avere il problema di partenza. Volevo sapere se è “sicuro” utilizzare i programmi anche rimanendo connessa su CC o se… Leggi il resto »
ciao, si puoi rimanere connessa con l’account ACC tranquillamente , non avrai problemi in futuro. ricorda di non aggiornare mai la versione altrimenti perderesti la cura
Grazie mille!
figurati 🙂
Ciao, scusa come hai fatto a risolvere il problema? Te lo chiedo perché è lo stesso che si presenta a me e non riesco a risolverlo..
Ciao, innanzitutto complimenti e grazie per questa guida dettagliata. Ho scaricato e installato tutto, ma quando apro Lightroom mi compare una finestra che mi dice “inizia la tua prova gratuita di 7 giorni”, se la chiudo, non riesco ad avviare il programma. Sai come posso fare? devo avviare la prova e poi non me ne devo più preoccupare? In fase di download, ho scaricato prima creative cloud, poi nell’elenco delle app ho cliccato su “prova” (tra prova ed acquista) e ha iniziato l’installazione delle app che volevo. Poi ho chiuso tutto, ho aperto Zii e dalle Applicazioni ho drag le… Leggi il resto »
Ciao, sembra che le azioni sono corrette, se non hai più il messaggio di trial, allora tutto è andato bene
Ciao, hai risolto?
anche a me stesso errore mi funziona tutto tranne Lr (che è quello che uso di più).
Fatemi sapere come potrei risolvere.
Ciao, prova ad installare la versione dalla master collection
Ma devo eliminare la versione attuale quindi?
solo quelle che non funzionano, se hai solo LR che non va, disinstalla solo quello
Ok sto scaricando e ci sono 3file .zip dopo devo estrarle tutte dentro una cartella? che programma potrei usare per estrarli con MacOs?
Ciao, tra i 3 mirror basta scaricarne uno solo non serve scaricarli tutti e 3
Ciao Vincenzo, grazie come sempre del supporto, ma ho eseguito l’ultimo aggiornamento dei programmi Adobe descritti che sopportano la nuova cura 5.1.9, …un disastro.. i programmi non si aprono ( vanno in crash ), e se li apri con adobe creative cloud scatta la prova gratuita.. li ho disinstallati e re-installate facendo un nuovo login, ma nulla, non si aprono senza Adobe Creative Cloud e se li apri da li, parte nuovamente la prova gratuite dei 7 gg, naturalmente ho Disattivato il Gatekeeper, hai consigli???.. altrimenti dovrò fare un passo indietro e scaricare i programmi precedenti. Grazie
Ciao, io, come sempre, sconsiglio sempre di aggiornare, anche perchè parliamo di poche migliorie quasi impercettibili. purtroppo se non riesci a curare le nuove versioni, o provi a reinstallarle, oppure ti tocca scaricare le versioni dalla master collection e installare quelle
caro Vincenzo hai perfettamente ragione sul fare gli aggiornamenti, il problema è stato quando ho fatto il primo aggiornamento del 2020 ( perchè la prima versione del 2020 con la sua cura funzionava alla grande ), da li in poi sono iniziati i problemi, in special modo per LR Classic, come ho letto, anche Paolina ha lo stesso problema che ho riscontrato io, se posso dar un consiglio, ho agito in questo modo: disinstallato tutto Adobe e ripulito il Mac da qualsiasi forma che portasse il nome di Adobe, ho fatto un nuovo account di Adobe, ho re-installato tutti i… Leggi il resto »
ottimo e grazie per l’aggiornamento, cmq si dalla 2020 è diventato più difficile curare adobe
Dove hai trovato la versione di Lr Classic 9.1?
Ciao, quando provo ad avviare adobe zii mi compare “Impossibile aprire applicazione”. Ho eseguito tutti i comandi xattr rd e cr, master disable ma non funziona. Ho anche permesso l’istallazione da tutte le fonti. Ho catalina 10.15.4.
Ciao, con i comandi che hai avviato dovrebbe aprirlo senza problemi, i comandi fatti hanno restituito qualche messaggio?
Ciao Vincenzo, ho provato a scaricare da questo link che trovato nelle tue risposte ad altre domande https://www.programmiedovetrovarli.it/pc-mac-adobe-suite-2020-master-collection-crack-pre-attivati-ita/
per scaricare Illustrator, visto che le altre volte avevo problemi con la password che risultava sempre errata, ho seguito passo a passo la guida download, ora che JD ha scaricato il pacchetto mi chiede la psw di estrazione archivio e di nuovo apritisesamo è quella errata! dove sbaglio? Grazie
Ciao, purtroppo per MAC il gestore archivi nativo non funziona in modo eccellente, prova ad utilizzare winzip (anche in versione trial) ed estrai gli archivi
Tutto bene con PS FC e DW…. ma non ho capito una cosa, i servizi adobe cloud devono rimanere istallati oppure possiamo cancellarli. Altrimenti mi tocca craccare il programma ogni volta? O sbaglio qualcosa?
Ciao, puoi rimanerli attivi, non porteranno problemi, basta disabilitare gli aggiornamenti automatici
come si disattivano gli aggiornamenti in photoshop e after effetc? grazie
ciao, puoi farlo direttamente da ACC e bloccare l’accesso ad internet tramite firewall, magari puoi leggere anche qui: https://helpx.adobe.com/creative-suite/kb/disable-auto-updates-application-manager.html
non mi si aprono i link per adobe zii come posso fare? grazie mille per la tua disponibilità 🙂
Ciao, hai provato a leggere la guida al download?
Buongiorno, ho scaricato adobe premiere, la prima volta si è aperto, ora non più, mi chiede di verificare l’indirizzo mail, ma non lo posso fare perché era una mail temporanea. C’è una soluzione? Grazie mille
ciao, puoi crearne una nuova
Purtroppo non c’era l’opzione, ma ho comunque risolto disinstallando e reinstallando, quindi creando un nuovo account e ricordandomi questa volta di verificare l’indirizzo mail prima di chiudere la mail temporanea.