DOWNLOAD MASTER COLLECTION CC 2019 PRE ATTIVI ITA
DOWNLOAD MASTER COLLECTION CC 2020 PRE ATTIVI ITA
Adobe Zii v6.x per suite CC 2021
Salve a tutti,
Oggi vedremo come attivare la suite Adobe CC 2019 e CC 2020 per gli utenti MAC OSX.
La cura chiamata Adobe Zii in sè è stata creata dal gruppo T.N.T. ed è disponibile per i soli utenti MAC OS X 10.8 o superiore.

Consiglio di utilizzare jdownloader per il download delle varie parti
In caso di problemi ad aprire l’archivio provate ad utilizzare Winzip for MAC (Consigliato)
- DOWNLOAD Adobe Zii v5.3.2 (Agg. 20 Feb 2021.) Per la Suite CC 2020 (3 Mirrors)
- DOWNLOAD Adobe Zii v4.5.0 (Agg. 04 Nov 2020.) Per la Suite CC 2019
Password per l’estrazione: apritisesamo
A seguire, la lista delle versioni supportate per le due versioni di zii
La versione Zii 5.x include il supporto alle seguenti versioni della CC 2020:
- Adobe Acrobat DC v19.021.20047 – 20.012.20048
- Adobe After Effects 2020 v17.0 – 17.5
- Adobe Animate 2020 v20.0 – 20.5.1
- Adobe Audition 2020 v13.0 – 13.0.11
- Adobe Bridge 2020 v10.0 – 10.1.1
- Adobe Character Animator 2020 v3.0 – 3.4
- Adobe Dimension v3.0 – 3.4
- Adobe Dreamweaver 2020 v20.0 – 20.2.1
- Adobe Illustrator 2020 v24.0 – 24.3
- Adobe InCopy 2020 v15.0 – 15.1.3
- Adobe InDesign 2020 v15.0 – 15.1.3
- Adobe Lightroom Classic v9.0 – 9.4
- Adobe Media Encoder 2020 v14.0 – 14.5
- Adobe Photoshop 2020 v21.0 – 21.2.5
- Adobe Prelude 2020 v9.0 – 9.0.1
- Adobe Premiere Pro 2020 v14.0 – 14.5
- Adobe Premiere Rush v1.2.12 – 1.5.34
- Adobe XD v24.0 – 34.1.12
La versione Zii 4.x include il supporto alle seguenti versioni della CC 2019:
- Adobe Acrobat DC v19.012.20036 – 19.021.20049
Versione di Acrobat DC Pro pre-attivata la trovate QUI - Adobe After Effects CC 2019 v16.1 – 16.1.3
- Adobe Animate CC 2019 v19.2 – 19.2.1
- Adobe Audition CC 2019 v12.1 – 12.1.5
- Adobe Bridge CC 2019 v9.0.3 – 9.1
- Adobe Character Animator CC 2019 v2.1 – 2.1.1
- Adobe Dimension CC v2.3
- Adobe Dreamweaver CC 2019 v19.1 – 19.2.1
- Adobe Illustrator CC 2019 v23.0.3 – 23.1.1
- Adobe InCopy CC 2019 v14.0.2
- Adobe Indesign CC 2019 v14.0.2 – 14.0.3.433
- Adobe Lightroom Classic v8.2.1 – 8.4.1
Versione Portable QUI - Adobe Media Encoder CC 2019 v13.1 – 13.1.5
- Adobe Photoshop CC 2019 v20.0.4 – 20.0.7
- Adobe Prelude CC 2019 v8.1 – 8.1.1
- Adobe Premiere Pro CC 2019 v13.1 – 13.1.5
- Adobe Premiere Rush CC v1.1 – 1.2.8
- Adobe XD v21.0.12.11 – 23.1.32.2
Procedimento per l’installazione e la cura
- Prima di iniziare siate sicuri di non avere altri software installati o trial attive, in questo caso provate a rimuovere ACC e gli altri software in trial seguendo la guida ufficiale adobe QUI e utilizzare QUESTO software chiamato App Cleaner & Uninstaller, utile per le disinstallazioni pulite dal sistema
- Disattivate il Gatekeeper: potete leggere qui.
- Installare i pacchetti Adobe in versione Trial tramite Adobe Creative Cloud scaricabile gratuitamente QUI
SENZA AVVIARE LA VERSIONE TRIAL
NB. Se il periodo di prova è scaduto, create un nuovo account su ACC e reinstallate i pacchetti , con la trial attiva la cura potrebbe non funzionare. - Accertarsi che tutte le app adobe siano chiuse
- Aprite Adobe Zii
- Se avete problemi con l’apertura di zii aprite il terminale
- entrate nella directory dove si trova adobe zii
- Scrivete questo comando sudo xattr -rd com.apple.quarantine AdobeZii.app
- Date invio
- Ora Zii dovrebbe avviarti senza problemi
- Una volta aperta la cura trascinare con la funziona DRAG (spostamento), l’app adobe che volete curare sul pulsante ‘PATCH OR DRAG‘ all’interno di zii.
- NOTE: Se avete problemi di “ This product is not supported ” significa che c’è stato un’aggiornamento dell’applicativo da parte di adobe e che zii non supporta la nuova versione, vi consiglio di salire in cima all’articolo e scaricare le versioni singole pre attivate dalle master collection.
- NOTE[2]: (Grazie a @gabriele) COME APRIRE PHOTOSHOPv. 21.1.1 (ed Altri) con Zii 5.1.9 – OSX Catalina 10.15.3
- -aprire photoshop
- -chiudere la finestra in perenne caricamento (con la x rossa)
- – In alto (barra del finder) ci deve essere selezionato ovviamente Ps
- – semplicemente file>nuovo,apri,..
- -preferenze > generali >deflaggare “mostra schermata automaticamente la schermata home” per non avere più la finestra iniziale
VIDEO ILLUSTRATIVO PER LA RISOLUZIONE
NOTE
- Correggere gli errori di installazione o aggiornamento non riusciti per codici di errore tipo:
- Codice di errore 1
- Codice di errore P50
- Codice di errore P1
- Codice di errore 1001
- Codice di errore 50
- Codice di errore 1002
- Per questi errori, basta leggere la documentazione ufficiale di Adobe per la soluzione, link all’articolo Adobe
- Se avete problemi dopo il download dei pacchetti con messaggi del tipo
The installation cannot continue as the installer file may be damaged. Download the installer file again
Oppure
Operation not permitted
Aprite il terminale e avviate questi comandi:
sudo xattr -rd com.apple.quarantine /Applications/LockedApp.app
sudo spctl –master-disable
GUIDA COMPLETA - Potrebbe essere richiesta la password dell’amministratore durante l’intero processo.
- Alcuni di voi potrebbero aver già attivato le trial di alcuni pacchetti Adobe. In questo caso, NON è consigliabile curarli, potrebbe non funzionare correttamente la cura, in questo caso create un nuovo account ACC e collegatelo.
- Per alcuni software potrebbe essere necessario curarli rimanendo offline (quindi senza connessione ad internet attiva) per alcuni software come Acrobat sembra essere la soluzione
- Se volete provare a ripristinare la Trial Version dei pacchetti, oltre a creare un nuovo account ACC, provate ad eseguire i comandi riportati dopo con il Terminale (Lo trovate in Applicazioni -> Utility)
sudo killall ACCFinderSync “Core Sync” AdobeCRDaemon “Adobe Creative” AdobeIPCBroker node “Adobe Desktop Service” “Adobe Crash Reporter” - e successivamente
sudo rm -rf “/Library/Application Support/Adobe/SLCache/” “/Library/Application Support/Adobe/SLStore/” “/Library/Caches/.”* “/private/tmp/zx”* “~/Library/Preferences/Adobe/.”*
DOWNLOAD DI PACCHETTI
DOWNLOAD MASTER COLLECTION CC 2019 PRE ATTIVI ITA
DOWNLOAD MASTER COLLECTION CC 2020 PRE ATTIVI ITA
Dubbi o problemi commentate pure, un grazie per i feedback ed aggiornamenti a: fran.carlino2000, cece, Max, andrea, cece, lorenzo, Luma M., EFFE
Thanks cmacapps, TNT, web21, gigagame,italiangate, mac-torrent
Salve, ho installato adobe zii e le applicazioni di adobe che volevo usare ma quando le trasferisco su adobe zii mi dice che “This product is not supported” come risolvo il problema ??
grazie
Ciao, che programma stai tentando di curare?
Ciao. Ho lo stesso identico problema di matteo. Ho provato con tutte le versioni di photoshop, indesign e illustrator (i programmi che mi interessano). Sono riuscita a fare il download dei file zip di photoshop e indesign per ora, ma quando estraggo il file torrent di formato “.dmg” e provo a inserirlo con patch or drag mi dice sempre “this product is not supported”.
Ciao, quali versioni stai installando?
Adobe Premiere Pro CC 2019 v13.1.4? mi dice che sempre da acquistare…come mai? ho utilizzato la cura 4.4.3
ciao, la versione supportata è la v13.1.3, scarica la versione supportata a fine articolo così da poterla curare
quale:
Adobe–Premiere Pro CC 2019 v13.0.2
Adobe–Premier CC 2019
ciao, entrambe sono compatibili
Ciao, grazie per l’articolo. Sono riuscita a far funzionare Photoshop, Illustrator e Lightroom (CC2019), ma Adobe Zii non funziona con InDesign CC2019. Come mai? Grazie!
Ciao, prova con la nuova versione 4.4.3, dovrebbe funzionare senza problemi
Ciao, ti volevo chiedere quando sarà disponibile il nuovo adobe zii, perché questo qui di ora non funziona con Lightroom 2.4 (la nuova versione).
ciao, appena disponibile sarà caricata
Ciao Vincenzo, grazie per l’articolo, davvero ottimo ed esaustivo! Chiedo se è possibile bloccare gli aggiornamenti automatici di tutte le app istallate (per ora ho semplicemente attivato firewell e verificato che non ci sia la spunta su aggiornamenti automatici nella app di creative cloude)? Con la connessione internet attiva e account adobe attivo, è possibile lavorare sui programmi senza venire prima o poi bloccati? Grazie
CIao, se hai bloccato correttamente con il firewall ACC; non avrai problemi in futuro
Ciao Vincenzo, grazie mille per l’articolo! La cura inizialmente ha funzionato su tutti i programmi, ma ogni tanto si “ammala” nuovamente indegn, sia offline che online e devo rifare la patch due/tre volte prima che si curi di nuovo. Acrobat invece si è “ammalato” anch’esso due, tre volte, ma non riesco più a curarlo. Come devo fare?
Ciao per acrobat prova questo articolo singolo: https://www.programmiedovetrovarli.it/win-mac-adobe-acrobat-pro-dc-2019-012-ita/
Ciao Vincenzo. Complimenti per l’articolo e grazie.
Mi funziona tutto, tranne InDesign che, quando sono connesso ad internet, mi richiede sempre l’utente. La cura l’ho usata più volte e non mi ha mai dato errore.
Se lo apro disconnesso da internet, tutto a posto (difatti ho provato a bloccargli le connessioni dal firewall ma non è cambiato nulla). Come posso risolvere, secondo te?
ciao, se offline non hai il problema blocca meglio via firewall l’accesso ad internet per InDesign, dovrebbe funzionare
Anche bloccando tutte le connessioni in entrata, continua a dare lo stesso problema… Inoltre, tenta di aprirsi un’applicazione che si chiama AIGPUSniffer che è presente all’interno del pacchetto di InDesign.
Quello non saprei, ma blocca anche le connessioni in uscita
Ciao, adesso il problema si è spostato su Acrobat e non c’è verso di aprirlo. Mi chiede sempre l’utente. Rimosso e re installato più volte, curato idem…
InDesign l’avevo risolta utilizzando la cura presente nel pacchetto che hai fornito tu… ma qui non riesco… Mi ha installato la 036 finale di Acrobat.
Ciao, prova questa guida inerente solo ad acrobat: https://www.programmiedovetrovarli.it/win-mac-adobe-acrobat-pro-dc-2019-012-ita/
Niente… tutto inutile. Non c’è verso. Disinstallato, reinstallato, curato, ricurato, bloccato… Continua a richiedermi l’accesso.
Sia con le versioni più vecchie che con quelle più nuove… Hai qualche altra prova o soluzione? 😔 Grazie.
Ciao, purtroppo ACC è cambiato leggermente, teoricamente puoi effettuare l’accesso e poi curare il programma, basta non aggiornarlo
Ciao Vincenzo. Ho installato adobe acrobat DC su MacOS Mojave. La versione dell’Acrobato la 200.33. Il fatto è che tale versione ha dei bug. Provando a scaricare l’update alla versione 200.40 pur andando a buon fine la patch Adobe zii v. 3.04 in realtà il programma non parte più ovvero ti richiede la licenza. Come posso risolvere?
Ciao, aggiornando il software invalidi la cura, installa la versione “curabile” e non aggiornarla per non perdere la crack
Devo installare allora una versione meno recente della 20033.Ci sono problemi ad esempio sull’anteprima di stampa ed altri. Fino a poco tempo fa fa si aggiornavano automaticamente senza nessun problema. Vabbè…
si ma alcune cono sono cambiate in corso d’opera purtroppo
Ciao! Mi manca solo premiere e sto provando a scaricarlo nel quale poi ci sono diverse parti da scaricare, per ogni parte c’è il rar e il rev. Il rev non saprei come aprirlo. Il rar invece non me lo apre in nessuna maniera. Come mai? Ho mac, uso unarchiever e quando clicco non succede nulla..
Ciao per i rev puoi ignorarli l’importante è averli per verificare gli archivi, mentre per estrarli usa Winzip for MAC così non avrai problemi
Grazie, gentilissimo, quindi devo scaricarli comunque i rev, giusto? In ogni caso però sto avendo seri problemi a scaricare le varie parti dei file, dovuti in parte alla connessione lenta. Poi per ogni file c’è da aspettare per riscaricarne un altro, etc… Non c’è possibilità di un file singolo da scaricare?
Al momento no, purtroppo bisogna avere un pò di pasienza
niente non mi riesce a scaricare alcuni di quei file! arriva all’ultimo megabyte e tac..operazione non riuscita 🙁 ma non si può eventualmente scaricare premiere da acc e poi curarlo, come per gli altri software?
Si puoi provare tranquillamente
Finalmente sono riuscita a scaricare tutti i tuoi file e a risolvere il tutto!!Grazie! Sei un grande!
Prego figurati 😀
Ciao Vincenzo,
Ho scaricato molti programmi e non ho senza alcun problema nell’aprirli ma l’unico che invece mi chiede se lo voglio provare per 7 giorni è Indesign: cosa posso fare? Grazie
Ciao, hai avuto errori durante la cura? Hai controllato se la versione installata è compatibile?
Lo stesso per me. Ho anche provato ad installare la versione precedente (14.0.1) ma succede comunque
hai controllato che non ti dia errore di incompatibilità?
Sì, e dal menu di Indesign la cura sembra applicata
ok allora continua ad utilizzarlo, è probabile che anche a scadenza non ci saranno problemi
Purtroppo non è proprio possibile utilizzarlo perché all’avvio chiede di loggarsi con l’account Adobe e cliccando cancel chiude il programma
si loggati tranquillamente, basta non aggiornare mai
Ho notato che la finestra che mi chiede di loggarmi compariva solo se connesso a internet. Ho bloccato indesign con il firewall ed ora il problema sembra risolto. consigli di bloccare anche le altre applicazioni? Grazie
Ti conviene sempre utilizzare il firewall per bloccare l’accesso ad internet alle applicazioni
Eliminato tutto con i programmi citati, fatto nuovo account su Adobe, faccio partire l’installazione del Creative Cloud tramite il .dmg che scarico al link riportato sopra, accedo con il nuovo account, l’installazione rimane a 0% , cosa può essere? non capisco.
Grazie mille!
Ciao, ti consiglio di avviare la creative cloud originale
Ciao Vincenzo,
Tutto questo è valido anche per OS Mojave?
Grazie!
ciao, si
ciao vincenzo, ma la disattivazione del cloud (punto 6) deve avvenire prima o dopo l’avvio di adobe zii?
Ciao, prima o dopo fa poca differenza, l’importante e non aggiornare i software curati
Ciao Vincenzo, grazie per il tuo impegno e i tuoi sforzi per aiutare noi utenti…
Mi trovo in condizione di usare l’iPad come tavoletta grafica, vorrei sapere se aggiornare la CC19 possa dare problemi alla cura e se, soltanto loggandomi nella CC19 (aggiornata per inviare il lavoro fatto sull’iPad), possa in qualche modo creare problemi alla cura. (logicamente non aggiornando le app)
Grazie anticipatamente… continua cosi!
Ciao e grazie, per l’account adobe sinceramente non ho mai provato, e , in via teorica) se colleghi l’account potrebbe accorgersi della cura e bloccarne il funzionamento. Non saprei darti una risposta certa in tutta onestá anche perche tecnicamente utilizzeresti il cloud di adobe e non ao come andrá a finire
Ciao, ho lo stesso problema di giulia, non riesco ad inserire la password, inoltre trascinando lightroom tutto ok, mentre per lightroom classic e photoshop mi dice di trascinare una applicazione, come se quelle non lo fossero..
Prova a sceglierele semplicemente, l’hai avviato come root si?
si dovrebbe essere tutto corretto, ora provo a riscaricarle da adobe, poi apro il finder vado sulla cartella della app e la trascino, vediamo
Mi da questo errore quando copio sul terminale il messaggio:
Last login: Sat Aug 24 13:51:13 on ttys000
MacBook-Pro-di-Marco-2:~ marco$ launchctl unload -w /Library/LaunchAgents/com.adobe.AdobeCreativeCloud.plist launchctl unload -w /Library/LaunchAgents/com.adobe.AAM.Updater-1.0.plist
/Library/LaunchAgents/com.adobe.AdobeCreativeCloud.plist: No such file or directory
/Library/LaunchAgents/com.adobe.AAM.Updater-1.0.plist: No such file or directory
/Users/marco/unload: No such file or directory
/Users/marco/-w: No such file or directory
/Users/marco/launchctl: No such file or directory
MacBook-Pro-di-Marco-2:~ marco$ sudo rm -f /Library/LaunchAgents/com.adobe.*
Password:
Sorry, try again.
Password:
MacBook-Pro-di-Marco-2:~ marco$ cd/
-bash: cd/: No such file or directory
MacBook-Pro-di-Marco-2:~ marco$
Ciao, prova a copiare i comandi singolarmente da qui: https://pastebin.com/raw/EiMFpq2M