Adobe Acrobat Pro DC è una versione avanzata dell’applicazione Acrobat di Adobe, progettata per la creazione, la modifica e la gestione di documenti PDF.
Ecco alcune delle sue principali caratteristiche e funzionalità:
- Creazione di PDF: Acrobat Pro DC consente di creare facilmente documenti PDF da una varietà di formati, inclusi documenti Word, Excel, PowerPoint e immagini. Puoi anche unire più file in un unico documento PDF.
- Modifica di PDF: Una delle caratteristiche distintive di Acrobat Pro DC è la possibilità di apportare modifiche dirette ai documenti PDF. Puoi aggiungere testo, modificare immagini, aggiungere annotazioni, evidenziare testo e persino creare moduli interattivi.
- Esportazione PDF: Acrobat Pro DC supporta l’esportazione di documenti PDF in una varietà di formati, come Word, Excel, PowerPoint, immagini e altro ancora. Questo è utile quando è necessario convertire un PDF in un formato modificabile.
- Firma digitale: Per garantire la sicurezza e l’autenticità dei documenti, Acrobat Pro DC offre strumenti per apporre firme digitali. Puoi firmare elettronicamente i documenti, renderli legalmente validi e proteggerli da modifiche non autorizzate.
- Protezione e sicurezza: Acrobat Pro DC offre funzionalità avanzate di sicurezza e protezione dei documenti. Puoi applicare password ai tuoi PDF, criptarli e controllare gli accessi autorizzati. Inoltre, puoi rimuovere informazioni sensibili dai documenti prima di condividerli.
- OCR (riconoscimento ottico dei caratteri): Acrobat Pro DC dispone di una funzione OCR che consente di riconoscere il testo in immagini e documenti scannerizzati, rendendo il testo selezionabile e modificabile.
- Collaborazione e revisione: Puoi collaborare facilmente con altri utenti attraverso strumenti di revisione e annotazione. Le funzioni di commento consentono di fornire feedback direttamente nel documento.
- Integrazione con Adobe Document Cloud: Acrobat Pro DC si integra con Adobe Document Cloud, consentendo di archiviare, accedere e condividere documenti in modo sicuro in cloud. Questa caratteristica facilita la collaborazione e l’accesso ai documenti da qualsiasi dispositivo.
Acrobat Pro DC è una soluzione completa per la gestione di documenti PDF, offrendo una vasta gamma di strumenti per lavorare in modo efficiente e sicuro con i file PDF. È particolarmente adatto per professionisti che hanno bisogno di creare, modificare e condividere documenti PDF in modo regolare.
Compatibile con i sistemi Windows a 64bit.
Utilizzare qbittorrent o similari per gestire il download dei torrent oppure jdownloader per scaricare eventuali mirror singoli e WinRaR per estrarne l’archivio
Procedura per l’installazione
- Scaricare gli archivi da QUI (v25.1.20531) (3 Mirror) (Password: apritisesamo)
- In caso di problemi con la 2023 in poi, potete scaricare la 2022 qui di seguito
- Scaricare gli archivi da QUI (2022.003.20322) (3 Mirror) (Password: apritisesamo)
- Iscrizioni all’interno dell’archivio nel file Leggimi.txt
- Disabilitare l’antivirus e scollegarvi da internet
- Disinstallare ogni versione precedente cancellando anche le cartelle:
C:\Program Files (x86)\Common Files\ Adobe\SLCache
C:\ProgramData\Adobe\SLStore - Estrarre il contenuto dell’archivio
- Avviare l’installazione tramite il file autoplay.exe come amministratore
- Per aiutarvi nel blocco degli aggiornamenti automatici potete scaricare questo file da QUI e salvarlo come nome_file_che_volete.bat sul desktop ed avviarlo come amministratore, sarà lui ad installare correttamente tutti i link all’interno del vostro file hosts.
- Dal gestore dei servizi bloccare i servizi RdrCEF.exe e AcroCEF.exe (QUI il dettaglio)
- (Grazie a @Daniel San)
- Eliminare il file C:\Program Files (x86)\Common Files\Adobe\ARM\1.0\armsvc.exe
- Crearne uno vuoto con lo stesso nome
- Ultimo aggiornamento: Acrobat riesce comunque a cancellare il file vuoto e ricrearlo, quindi riattivare il servizio.
- Unica soluzione che al momento sembra risolvere definitivamente il problema, è aprire le proprietà del file vuoto, scheda Sicurezza, rimuovere i permessi di scrittura (o tutti i permessi) ALMENO ai gruppi SYSTEM e Administrators.
- In questo modo il file diventa “intoccabile” e Acrobat non avrà modo di ripristinare il servizio.
- In caso di aggiornamento/disinstallazione è necessario ripristinare i permessi di scrittura ai suddetti gruppi altrimenti il file non potrà essere cancellato.
- Fine!
Per problemi, commentate pure
ho riscontrato un problema sulla nuova versione 2025 che non avevo nelle versioni precedenti. Se prendo un pdf editabile, come quello allegato, se compilo un campo e faccio “copia” con “ctrl+c” non viene memorizzato negli appunti. Sono costretto ad evidenziare il testo e con il destro selezioni “copia”… a quel punto posso incollare sia sullo stesso pdf che in altre applicazioni. Se invece del “copia” provo con il “taglia”, ovvero “ctrl+x” il testo si cancella ma non viene memorizzato per un successivo “incolla”. Sembra che sia disabilitata la funzione di memorizzare i dati sugli appunti! mi sapete dire che è… Leggi il resto »
purtroppo è molto molto probabile che sia dovuto all’aggiornamento del programma in sè
è un problema che mi costringe ad utilizzare una versione precedente… qual è la più recente ante2025? da dove la posso scaricare? puoi mettere il link e le istruzioni (nel caso siano diverse da quelle del 2025)? grazie
la precedente la trovi nel secondo mirror di download
Scusate mi date una mano?
leggo: “Dal gestore dei servizi bloccare i servizi RdrCEF.exe e AcroCEF.ex”
ma non ho scapito esattamente cosa fare anche andando sulla pagina linkata.
Qualcuno cosi’ gentile da dirmi passo passo cosa fare?
Grazie anticipatamente
Enzo
ciao, prova a saltare questa procedura, prova ad installare semplicemente il programma dall’installer, la nuova versione dovrebbe contenere una cura aggiornata che impedisce il controllo
Ho installato il software e sembra funzionare perfettamente.
Ho però un problema, non vedo il menù “File”, “Modifica”, ecc. che dovrebbe essere in alto a sinistra.
Mi sapete dire come ripristinarlo?
ciao, è diventato il “Menu” generale, da li accedi ai settings e alle voci
quindi non esistono più le icone e tutte le volte si è costretti a scorrare il menù? intendi dire questo?
si esatto
ho trovato l’opzione: dal menu si seleziona “disattiva…” (non ricordo la dicitura esatta)
dopo il riavvio, il programma torna ad essere visualizzato come le versioni precedenti.
continua però a non funzionare il copia con “ctrl+c”, ma solo dentro i campi di testo editabili
abbiamo anche aggiornato ad una nuova versione, magari risolve il problema
ho provato a scaricarlo ma il file zippato non riconosce la password “apritisesamo”… è stata modificata?
ciao, hai scaricato tutti i link di un mirror? hai estratto con winrar il file .zip? scarica con jdownloader per evitare problemi
ho scaricato tutto con jdownloader, ho estratto con 7zip ma dovrebbe essere la stessa cosa… non ho avuto mai problemi
più tardi riprovo con winrar
controlla bene che gli archivi scaricati abbiano la stessa grandezza tranne uno
non funzionante, su dispositivo nuovo dove non era mai stato installato niente di adobe. non ho antivirus e defender era stato disabilitato. ho inserito tutti gli url nel hosts. si installa correttamente ma poi all’avvio si blocca perche la versione non è “genuina”
ciao, prova ad avviarlo senza internet collegato, magari il firewall non è settato correttamente. oltre a questo abbiamo aggiornato alla versione ultima 2025
Buongiorno, per caso è ancora possibile avere la vecchia versione 2022 o 2023? Grazie
ciao, abbiamo caricato la versione 2022 nell’articolo.
ciao, non rioesco a scaricare nulla, si aprono solo finestre di pubblicità
Ciao, tutti i mirror sono online e funzionanti, prova a leggere la guida al download che trovi a questa pagina: https://www.programmiedovetrovarli.it/guida-al-download/
Salve come posso ripristinare i permessi di scrittura per la disinstallazione?
ciao, in che senso permessi? che errore hai di preciso? puoi fare uno screen?
Ho rimosso i permessi di scrittura ai gruppi SYSTEM e Administrators per il file armsvc.exe ed ora vorrei ripristinarli per disinstallare il programma, ma da il seguente errore
dovresti ripristinarlo con l’accoutn SYSADMIN , prova a vedere su google come è possibile fare
buonasera, per una settimana è andato bene ma ora dopo 5 minuti che tengo acrobate aperto esce un messaggio: questa app adobe non è disponibile. Per continuare a usare questa app adobe, controlla la connessione internet, il firewall o le impostazioni per il blocco degli annunci. Dopo questo mi fa uscire dal software
ciao, puoi fare uno screen della finestra che ti esce?
Ecco
ok, è l’ultima versione disponibile nell’articolo? prova ad avviarlo senza internet attivo
Si é l ultima versione. Provo ma non dovrebbe cambiare dato che ho bloccato il firewall
potresti provare a non bloccare acrobat ma solo i servizi adobe genuine
Ok grazie per ora con la wifi staccata sta andando bene
ottimo!
Stesso problema, apparentemente con medesima risoluzione dello stesso: con wifi staccata sembra funzionare. Mi chiedo a questo punto se sia possibile impedire al programma di dialogare con internet…
si, infatti alla fine dell’articolo è specificato di bloccare le connessioni tramite firewall
Bloccato tutto, firewall di windows e del software antivirus. Eseguite le istruzioni alla lettera, ma il messaggio esce sempre. L’unica soluzione per ora è solo tenere internet staccato 🙁
controlla bene i servizi adobe, acnhe quelli vanno bloccati a prescindere da acrobat
Salve a tutti, anch’io ho lo stesso problema. Sarebbe possibile capire precisamente quali servizi\programmi dover bloccare con il firewall? Qualcuno è riuscito a evitare di dover disattivare la connessione internet ogni volta che bisogna aprire Acrobat? Grazie
Devi bloccare servizi e app adobe
Io ho risolto cancellando una cartella acroCEF nuova che si era improvvisamente creata nella directory di installazione. Oltre ad AcroCEF c’era AcroCEF_2. Ho cancellato quest’ultima e ora sembra funzionare. Se non la si vuole cancellare basta inserire anche AcroCEF.exe contenuto in AcroCEF_2 tra i programmi bloccati dal firewall. Tutto questo con la versione 2024.003 ma penso possa valere per tutte
ottimo grazie per il feedback
Ho scaricato tutti e 4 i file ma quando provo ad estrarre il file zip mi dice archivio danneggiato
ciao, prova a scaricarli con jdownloader, basta un solo mirror ovviamente, non tutti e tre
Quindi per esempio basta scaricare solo il file zip ed z01
no, tutti i link di un singolo mirror
Buongiorno, non capisco come procedere con la cura. Cosa si intende con “Crearne uno vuoto con lo stesso nome”? Devo creare una cartella chiamata “armsvc.exe”?
ciao, non una cartella, un file
Non ho idea di come fare. Mi da solo l’opzione “crea cartella”.
apri un blocco note, salva il contenuto vuoto con nome personalizzato e quel nome. tutto qui
buongiorno, ho scaricato tutti i pacchetti (MIRROR 3), una volta estratto lo zip il file “autoplay.exe” non c’è, come posso risolvere? allego screen di seguito, grazie.
ciao, devi montare il file iso ovviamente e solo dopo avviare l’autoplay
fatto, avviato autoplay come amministratore, con internet disattivato, mi esce la schermata di installazione, clicco su install, si chiude e il caricamento non parte.. anche l’antivirus è già disattivato.
ciao, hai aggiornato le Visual C++?
problema risolto, grazie