Salve a tutti,
come da richiesta di un nostro utente, rendiamo disponibile il download del programma Adobe XD per i sistemi MAC OSX.
Si chiama Adobe Experience Design ed è un tool utilissimo per realizzare il design di siti web ed app in modo semplice e intuitivo; conosciuto come Adobe XD, è diventato ben presto un valido alleato di ogni web designer che si trova a dover progettare un nuovo sito web o una app.
Consiglio di utilizzare jdownloader per il download delle varie parti, disabilitate il Gatekeeper e il SIP dal sistema
Procedura per l’installazione
- Scaricare il .dmg da QUI [v50.0.12 SOLO PER CPU M1] (3 Mirrors) (Password: apritisesamo )
- Scaricare il .dmg da QUI [v44.0.12 SOLO PER CPU INTEL] (3 Mirrors) (Password: apritisesamo )
- Per questa versione è necessario solo disabilitare gatekeeper e SIP, installare il dmg. Fine.
- Estrarre il contenuto dall’archivio
- Disabilitare Gatekeeper e SIP dal sistema
- Montare il file .dmg
- Montare AntiCC [RiD].dmg
- Avviare AntiCC si aprirà il terminale per inserire la password di amministratore, inseritela e completate la procedura
- Avviare ora l’installazione avviando Adobe_XD_50_0_12.app uscirà una finestra al completamento dell’installazione
- (Opzionale) Ora avviate il file patch.tool si aprirà il terminale per inserire la password di amministratore
- Testato su macOS Monterey 12.4
- Fine.
Per problemi, commentate pure .
Ciao, sto provando ad installare adobe xd, dopo aver lanciato anti cc, provo ad avviare l’installazione “Install SPRK_50.0.12-en_US-macarm64” ma mi da errore dicendo che è un’immagine disco e devo espellerla, come fare?
Ciao, devi disabilitare il Gatekeeper, puoi leggere questa guida: https://www.programmiedovetrovarli.it/enable-disablemac-osx-gatekeeper/
ciao, ho inserito il sudo, rifatto il processo installando anti cc ma il problema persiste, ho provato anche a spostare l?installer nelle applicazioni e lanciarlo ma mi dice che e danneggiato….
devi disabilitare il Gatekeeper, puoi leggere questa guida: https://www.programmiedovetrovarli.it/enable-disablemac-osx-gatekeeper/
Si lo avevo disinstallato, persiste il peoblema mi continua a dire che è danneggiato
è sicuramente il gatekeeper purtroppo, disabilita anche il SIP. nel caso puoi fare uno screen dell’errore che ti appare?
Ciao, seguendo i passaggi, quando eseguo SPRK_50.0.12-en_US-macarm64 ho un errore: failed with error code 107.
Non so come fare. help
Ho Monterey 12.6.3
ciao, riescia fare uno screen dell’errore?
Eccolo
ok prova a leggere qui: https://inf.news/en/digital/f007cc067b7736f7c3eb6c0b161b48a5.html
Non mi fa accedere a quel sito
Ciao, prova a disattivare l’antivirus o addons del browser , probabilmente ti bloccano la connessione
Ciao, io nell’archivio v50.0.12 non vedo nessun ‘Adobe_XD_50_0_12.app’ come dicono le istruzioni, c’è un ‘Install SPRK_50.0.12-en_US-macarm64’ … “Adobe Package Installer”. Devo installare quello? non riconoscendolo non ho neanche provato per paura di fare casini
ciao, si puoi installare quello senza problemi
Ciao, ho provato installare “Install SPRK_50.0.12-en_US-macarm64” ma mi dice SyntaxError: JSON Parse error: Unexpected EOF (-2700)
Sai dirmi cosa devo fare? Grazie 🙏🏻
ciao, sembra un’errore interno, prova a leggere qui: https://github.com/signalapp/Signal-Desktop/issues/4373
Ciao, ho un MacBook Pro M1 con Monteray. Ho seguito tutta la procedura ma all’avvio del programma mi viene chiesto di fare per forza il login con l’account Adobe. Uscendo esce subito dal programma… tra l’altro, ho notato che tra i documenti scaricati manca il file patch.tool…
Ciao, utilizza anticc, al massimo puoi tranquillamente accedere ad un account in acc e avviare poi il programma
Ho Monterey 12.5.1 su 2 mac diversi, entrambi con m1. Su nessuno dei due riesco a installare XD, laddove invece altri programmi adobe ce l’hanno fatta. Mi dice sempre che il dmg è danneggiato e non può installarlo, ho disattivato sempre i gatekeeper, scaricato il file più volte, ottenfo sempre lo stesso messaggio d’errore.
se da errore del danneggiato significa al 99% che il gatekeeper non è stato disattivato correttamente, ti consiglio anche di disattivare il SIP, magari quello da problemi
è la seconda volta che installo questo programma poiché la prima volta non avevo disattivato gli aggiornamenti automatici su adobe Creative Cloud. Premesso che andava benissimo, in questa installazione, mi dice che tutti i plug-in che avevo installato non sono compatibili con la mia Versione di XD anche se ovviamente è supportata. Qualcuno sa come aiutarmi a installarli di nuovo?
ciao, prova a reinstallarli singolarmente
ci sto provando ma è li che mi da plug-in non compatibile, gli altri li fa installare tranquillamente. errore con l’account adobe o devo formattare e ripetere di nuovo da capo?
allora non sono compatibili purtroppo
Ciao a tutti! Perché nel download mi dice di dover installare adobe flashplayer e non XD?
Ciao, saranno delle ads, puoi chiuderle per andare avanti. prova a leggere la guida al download: https://www.programmiedovetrovarli.it/guida-al-download/
Una volta fatto tutto il processo ed installato il programma mi chiede di accedere con il mio account adobe.. di conseguenza non mi lascia usare il programma. Consigli?
Ciao, reinstalla l’antiCC
Ho provato, ma ora non si reinstalla neppure l’antiCC perchè rileva file di CC.. anche se ho rimosso tutto anche manualmente
Sarà presente anche da altre parti, prova ad utilizzare cleanMyMac per pulire più a fondo
Error: Error: Operazione annullata dall’utente. (-60006)
Ciao, riesci a fare uno screen dell’errore? sembra anche chiaro da quello che hai scritto
non riconosce la password ( apritisesamo )
Ciao, hai utilizzato winzip o keka per l’estrazione?
winzip
prova ad utilizzare keka, che errore nello specifico ti da? riesci a fare uno screenshot?
Ragazzi ma siete sicuri che funziona? Ho provato su un m1 con Monterey 12.6. Niente da fare, continua a chiedere il bisogno del CC e parte il trial di 7 giorni. Potete verificare?
Ciao, L’antiCC ti da errore di qualche tipo?
No, nessun errore, si esegue tranquillamente. Ho già installato altri programmi adobe con l’anti CC e funzionano. Questo proprio non va. Ho disattivato anche gatekeeper e il sip da recovery. Niente da fare
purtroppo non saprei darti ulteriore supporto, difficile capire senza un’errore più specifico purtroppo
salve, manca il programmino patch.tool quindi no si cracca, se potete metterlo grazie
Ciao, è possibile che non serva se non presente, hai provato ad avviarlo ugualmente?
provato, ma va in modalità trial
riapplica l’antiCC
Riapplicato AntiCC, vers. 1.3 e 1.7 ma nulla, parte sempr ein Trail, help …
su che versione di XD hai avviato l’antiCC? hai ACC installato?
ho usato questo dmg: [MAC] Adobe XD v50.0.12 (ARM ONLY) .dmg
AntiCC … avviato, non saprei come fare, l’ho installato, la versione 1.7 e l’ho utilizzata per altri programmi Adobe Photoshop, Illustrator … ma in tutti c’era il patch file da far passare dopo l’installazione …
grazie
per come utilizzarlo, puoi leggere anche qui: https://www.programmiedovetrovarli.it/pc-mac-anticc-for-adobe-cc-2022-come-attivare-adobe-cc-gratis-per-sempre-su-mac-osx-compatibile-con-m1-e-m2/
grazie, ci ho provato ma niente da fare … sicuramente sbaglio qualcosa, ma non capisco proprio cosa, visto che altri sw adobe mi stanno funzionando con AntiCC …
Grazie
sarà un problema sul PC a questo punto, difficile da capire